View Poll Results: premier!

Voters
61. You may not vote on this poll
  • berlusconi

3 4,92%
  • alfano o nuovo che avanza

0 0%
  • montimerda

5 8,20%
  • montezemolo

1 1,64%
  • renzi

8 13,11%
  • bersani + vendola

2 3,28%
  • bersani + casini

0 0%
  • IDV

7 11,48%
  • movimento 5 stelle

17 27,87%
  • annullo/astensione

18 29,51%
Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 66

Thread: candidato premier 2.0

Lieutenant

Voto lega, Bossi e' il mio idolo.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ad oggi non saprei veramente chi votare

P.S: chi ha scelto Montezemolo su che basi ha deciso? Sui 2 articoli di giornale che ha fatto?

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Chi ha messo Silvio, se non e' un troll, deve uscire allo scoperto e confessarlo a questo forum.

ps 10 dollah su Mosaik
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Mov. 5 stelle se va su è un delirio, rischiamo che i mercati non lo capiscano per un cazzo (o lo capiscano fin troppo bene) e addio.

IDV per ragioni analoghe, se va su è un altro sfacelo di caccia alle streghe. Non mi dispiacerebbe incrementassero il loro peso e facessero una qualche riforma seria della giustizia e sulla corruzione, ma da qui a dargli in mano un sistema economico ridotto già in braghe di tela come quello italiano, un po' di strizza la ho.

Montimerda sta facendo... poco, troppo poco, ma almeno sto cazzo di pareggio di bilancio lo voglio vedere realizzato. Effettivamente un mandato per pulire la merda degli altri è poco. Ne servono almeno 2, altrimenti tornano gli allegri amicici bipartisan che spendono e spandono, tanto poi arriva il governo tecnico a rimediare sappiamo come. No grazie, a sto punto finiamo per bene la cura da cavallo.

Bersani + gente varia, Alfano + gente varia, Gente varia + gente varia (Casini), ecc. anche basta. Non prendiamoci più per il culo dai. Almeno per 1 legislatura.

Berlusconi manco lo commento.

Renzi... bho da solo imho può fare poco. E la fiducia nel PD cmq pare non averla come gli servirebbe. Peccato, perchè se fosse più appoggiato lo preferirei a Bersani di un tot.

Detto quanto sopra, la tentazione dell'astensione è forte... ma non vorrei far incazzare l'italico Dante e finire laggiù da qualche parte affianco a Celestino V

Tanto sappiamo già come andrà a finire, vero?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Chi ha messo Silvio, se non e' un troll, deve uscire allo scoperto e confessarlo a questo forum.

ps 10 dollah su Mosaik
    20 dollah che non sono stato io

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Mov. 5 stelle se va su è un delirio, rischiamo che i mercati non lo capiscano per un cazzo (o lo capiscano fin troppo bene) e addio.
    IDV per ragioni analoghe, se va su è un altro sfacelo di caccia alle streghe. Non mi dispiacerebbe incrementassero il loro peso e facessero una qualche riforma seria della giustizia e sulla corruzione, ma da qui a dargli in mano un sistema economico ridotto già in braghe di tela come quello italiano, un po' di strizza la ho.
    Montimerda sta facendo... poco, troppo poco, ma almeno sto cazzo di pareggio di bilancio lo voglio vedere realizzato. Effettivamente un mandato per pulire la merda degli altri è poco. Ne servono almeno 2, altrimenti tornano gli allegri amicici bipartisan che spendono e spandono, tanto poi arriva il governo tecnico a rimediare sappiamo come. No grazie, a sto punto finiamo per bene la cura da cavallo.
    Bersani + gente varia, Alfano + gente varia, Gente varia + gente varia (Casini), ecc. anche basta. Non prendiamoci più per il culo dai. Almeno per 1 legislatura.
    Berlusconi manco lo commento.
    Renzi... bho da solo imho può fare poco. E la fiducia nel PD cmq pare non averla come gli servirebbe. Peccato, perchè se fosse più appoggiato lo preferirei a Bersani di un tot.
    Detto quanto sopra, la tentazione dell'astensione è forte... ma non vorrei far incazzare l'italico Dante e finire laggiù da qualche parte affianco a Celestino V
    Tanto sappiamo già come andrà a finire, vero?
    per come la vedo io, il resto della classe politica ha già dato, è un insieme di dinosauri fuori dal tempo (infatti non hanno idea dicome vive la povera gente e si lamentano delle proposte di stipendi fissati a 3000€ perchè dicono che farebbero i barboni)

l'unica alternativa è qualcosa che faccia un reulisti generale.

cazzofrega dei mercati internazionali, tanto ci hanno già malcagato AOE, anche coi tecnici di stapippa che oltre a tante parole "straniere" per intortare il cittadino comune hanno solo messo nuove tasse.

poi, non dobbiamo solo vedere i mercati internazionali come uno pauracchio, possiamo fare anche noi paura.
    porti lo spread a 500/5000 punti? bene, allora io esco dall'euro e vi porto con me nell'ADE. cioè il mercato non va palesemente subito, soprattutto visto che hai ancora carte da giocarti (il ricatto dell'uscita dall'euro)

il problema è che chi c'è ora o c'era prima ha le mani impastate con tutto il mondo bancario/finanziario, quindi non può rubarsi i soldi dalle tasche.

chi arriva (forse) è un cittadino comune o quasi, farà sicuramente una fatica immane a gestire sto carrozzone sgangherato chiamato italia, ma almeno un barlume di speranza di cambiamento me lo da.

2/3 anni fa vedevo nel PD una luce in fondo al tunnel, qualche volto seminuovo e mezza idea decente.
    le scarse prese di posizione soprattutto sulla questione sociale delle pensioni mi ha fatto cascare le palle.

se domani si presentasse un Pupazzo Gnappo qualsiasi, venuto dal popolo, sarebbe meglio di questi cialtroni.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

si ma fottersene dei mercati, parliamoci chiaro, è utopia.

Il mondo ha cambiato solo sistema politico, passando da imperialismi più o meno illuminati dell'era post-industriale alla finanziocrazia. Oggi ci si governa a colpi di debito, influenzando le scelte politiche interne tra Stati.

Alla fine è solo un nuovo modo di esercitare il potere in senso verticistico sopra le masse, anche se non c'è più la figura del monarca nella classica accezione; piuttosto esistono dei gruppi di potere economico (ma chi ha i soldi, sì sà, tira i fili).

In questo sistema globalizzato un singolo Paese come l'Italia, col suo debito, dovrebbe cercare di seguire le regole del gioco anziché uscirsene con rivoluzionarie soluzioni "democratiche". Altrimenti, smaltita l'euforia dei primi 10 giorni dove tutto è bello e nuovoh, ci si rende conto che il vento del cambiamento porta solo miseria con un'inflazione alle stelle e le casse vuote.

Detto in altri termini, finché importi dagli altri in maniera così massiccia, sei indubbiamente parte di un sistema. Volerne uscire, ancorché per un nobile motivo, non farebbe certo piovere manna dal cielo il giorno dopo.

Sono d'accordo con chi vede il processo di europeizzazione come irreversibile e come tale in Italia non puoi mettere su gente che non capisce niente di Europa e di economia.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ad oggi non saprei veramente chi votare

P.S: chi ha scelto Montezemolo su che basi ha deciso? Sui 2 articoli di giornale che ha fatto?
    Ho scelto io Montezemolo, non per lui in sè, che ritengo solamente un pupazzo pettina barbie, ma perchè (sempre non si defili) entrerebbe in gioco Giannino, persona che apprezzo e mi incuriosisce; Ha prodotto, con l'istituto bruno leoni chiaramente, un bel po' di materiale, consultabile, anche consegnato al governo; sostanzialmente lo ritengo una persona qualificata e condivido la linea di pensiero; peraltro è uno che non tratta Giavazzi come un pirla qualsiasi, ma che si pone sempre con fare interlocutorio con chiunque ed è a mio avviso in grado di poter sostenere e dare un'immagine competente sia a parole che a fatti.

Edit per aggiungere link: http://fermareildeclino.it/10proposte
    http://www.chicago-blog.it/2012/09/1...olpa-italiana/
    Last edited by nexo; 15th September 2012 at 11:15.

Ho sentito. Che il mese prox Italia futura lancerà il suo nuovo soggetto politico ma non sapevo fosse legato a quello di fermare il declino...

Vedremo allora

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ho sentito. Che il mese prox Italia futura lancerà il suo nuovo soggetto politico ma non sapevo fosse legato a quello di fermare il declino...

Vedremo allora
    Teoricamente Monte dovrebbe presentare il partito e farne il "capo carismatico", senza ruoli attivi, non appena gli succederà alla direzione Ferrari Lapo Elkhan (LOL) .. per cui ufficialmente libero dal ruolo, dovrebbe sostenere la nascita del partito appunto annunciando Giannino e co. Ci sono un sacco di però.. finchè non lo vedo, tutto può essere, restan solo ipotesi, di certo però diventerebbe interessante; sarei curioso poi il laureato in filosofia sui fondamenti del cristianesimo con la tesi su "Papa Gregorio Magno" o Renzi, come poi si confronterebbe con una realtà ben diversa dal pdl (si spera), fatta di proposte concrete organiche ed argomentate. Spero si accenda il confronto sui contenuti.

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    si ma fottersene dei mercati, parliamoci chiaro, è utopia.

Il mondo ha cambiato solo sistema politico, passando da imperialismi più o meno illuminati dell'era post-industriale alla finanziocrazia. Oggi ci si governa a colpi di debito, influenzando le scelte politiche interne tra Stati.

Alla fine è solo un nuovo modo di esercitare il potere in senso verticistico sopra le masse, anche se non c'è più la figura del monarca nella classica accezione; piuttosto esistono dei gruppi di potere economico (ma chi ha i soldi, sì sà, tira i fili).

In questo sistema globalizzato un singolo Paese come l'Italia, col suo debito, dovrebbe cercare di seguire le regole del gioco anziché uscirsene con rivoluzionarie soluzioni "democratiche". Altrimenti, smaltita l'euforia dei primi 10 giorni dove tutto è bello e nuovoh, ci si rende conto che il vento del cambiamento porta solo miseria con un'inflazione alle stelle e le casse vuote.

Detto in altri termini, finché importi dagli altri in maniera così massiccia, sei indubbiamente parte di un sistema. Volerne uscire, ancorché per un nobile motivo, non farebbe certo piovere manna dal cielo il giorno dopo.

Sono d'accordo con chi vede il processo di europeizzazione come irreversibile e come tale in Italia non puoi mettere su gente che non capisce niente di Europa e di economia.
    se per matria prima intendi energia/gas/petrolio

be allora io intendo materia secondaria, perchè ne esistono N di succedanee, basta la volonta politica di mutare il paese (cosa che i nostri dinosauri non vogliono)

se intendi cibo o altro possiamo discuterne

Petty Officer 1st Class

M5S almeno per provare a rovesciare il sistema.
    Opinione su astensione / annullo.
    Siete delle scimmie(simpaticamente ovviamente), l astensione è la speranza del PD PDL UDC/Fli e Co.
    Basta che poi a giochi fatti non vi lamentate.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    M5S almeno per provare a rovesciare il sistema.
    Opinione su astensione / annullo.
    Siete delle scimmie(simpaticamente ovviamente), l astensione è la speranza del PD PDL UDC/Fli e Co.
    Basta che poi a giochi fatti non vi lamentate.
    forse a sto giro, l'astensione non sarebbe più un segnale equivalente al "siamo stanchi dei soliti" visto che a sto giro le alternative ci sono (m5s, montezemolo, eventualm renzi...) e se la gente non vota, vincono i grandi partiti che hanno cmq sempre lo zoccolo duro degli aficionados

Lieutenant Commander Necker's Avatar

è uno schifo generalizzato e incancrenito. Ho messo nulla, perchè l'astensione la ritengo una stronzata. L?unica mezza possibilità la darei a un Monti bis sperando si comporti bene.

5 anni di governo presieduto da sti professoroni dovrebbero servire a ripulire una bella fetta di dinosauri dalla politica.

Per me Monti più che una cura da cavallo deve fare una seria bonifica (e non mi riferisco a quella che si fa sugli acciai )
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Brcondor's Avatar

Io mi chiedo come grillo possa avere proseliti. E' abbastanza delirante quello che dice, fuori da ogni ragione.
    Dire "WIFI per tutti, figa a piovere, non paghiamo il debito si fottano" non mi sembra un pensiero illuminante ma qualcosa di utopico e irrealizzabile.
    E' vero che gli italiani han tirato su Berlusconi quindi ci si può aspettare qualsiasi cosa.
    A me non dispiace Renzi, sarà un coglione, sarà un demoscristiano(questa mi giunge nuova, Monti è di Cl, meglio un democristiano), almeno è giovane e ogni volta che lo sento parlare non provo imbarazzo per essere italiano, imbarazzo che provo con gente come Alfano, la Mussolini, Grillo, Bossi, Berlusconi, Comunista_random
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast