bhe ma siamo al paradossale, posso ancora capire il rispetto delle leggi demenziali quando uno è in patria loro, ma mo non si può manco più dire un cazzo in casa nostra che dall'altra parte del mediterraneo si ammazzano? Questa è la dimostrazione che nei paesi islamici, e incredibilmente anche in alcune comunità che vivono in occidente, c'è un profondo problema culturale. Sta gente non ha ovviamente visto sto cazzo di video ed è andata in piazza ad ammazzare e farsi ammazzare perchè l'imam di turno gli ha detto che gli americani cattivi hanno fatto un film contro il profeta. Dalla più assoluta mancanza di spirito critico (altrimenti detto fanatismo), di solito non nasce niente di buono.
E non sono d'accordo sulla morale del rispetto. Primo, tolleranza e rispetto sono due cose distinte e una non implica l'altra. Secondo, la tolleranza va a braccetto col compromesso, e qua io vedo solo ricatti.
Infine, sono molto in disaccordo con il fatto che se manifestando una opinione scontento qualcuno allora il mio modo di fare è sbagliato. Questa se permettete è una boiata, il fatto che io abbia una opinione implica spesso e volentieri il fatto che ci sia quacuno che ne abbia una diversa da me e che, nel caso sia un fanatico, sicuramente si offenderà anche solo per il fatto che qualcuno la pensi in maniera diversa da lui.
Per restare in tema io posso scrivere un articolo dicendo che trovo profondamente sbagliate un sacco di regole islamiche che interessano le donne (matrimonio a 8 anni, 4 mogli, contratto di concubina eccetera eccetera), sicuramente offenderò qualcuno, sbaglio a farlo quindi? Devo starmene zitto perchè altrimenti qualcuno si incazza? Sono irrispettoso? Irrispettoso sti gran coglioni.