ma porco dio.. i tifosi della juve che dicevano che pirlo era la merda che rallentava il gioco in nazionale quando era al meglio?!
ora che è alla juve è dio, prima era un centrocampista lento con piedi buoni ma nulla più..
ma porco dio.. i tifosi della juve che dicevano che pirlo era la merda che rallentava il gioco in nazionale quando era al meglio?!
ora che è alla juve è dio, prima era un centrocampista lento con piedi buoni ma nulla più..
Dai non preoccupatevi se Pirlo cala, a gennaio potete arrivare a colui che peluche invocava a gran voce in nazionale già qualche anno fa al posto del "genio di Brescia": Gaetano D'agostino![]()
Già, pirlo nel milan ha giocato solo la stagione con allegri in panca
Immagino tu abbia visto tutte le partite dei rossoneri degli ultimi 10 anni del resto. Credi quel che ti pare, sinceramente non mi interessa, ti dico solo che la brillantezza che ha avuto pirlo la scorsa stagione non l'aveva da almeno 4 anni.
Sicuramente parte del merito va alla preparazione, è altresì indubbio che giocare solo 1 gara a settimana lo ha aiutato molto dal punto di vista fisico.
Poi magari sorprenderà tutti e riuscirà a tenere un livello di forma ottimo per tutta la stagione giocando tutte le partite, ma se si guarda indietro viene quantomeno il dubbio. Senza contare che se faceva fatica già 4 anni fa, ora è pure 4 anni più vecchio. E' anche vero che il bresciano è sempre stato uno che corre poco quindi la flessione nel rendimento è inferiore a quella che possono subire altri giocatori per via dei cali di forma, ma questo è un altro discorso.
Se non ci credi chiedi a pelus perchè prima che arrivasse alla juve erano anni che lo bollava come bollito, finito, defunto, etc etc.
Torno a dire: non vuol dire che sarà per forza così, ma c'è una possibilità concreta che soffra molto molto più che la scorsa stagione.
@peluche:
il piede di pirlo ce l'hanno in pochissimi, si contano sulle dita di una mano. Probabilmente addirittura sulle dita della mano di un monco.
Appunto per questo è insostituibile.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Beh si non era certo la stella più luminosa. Del resto se in squadra c'erano kaka, sheva, maldini, nesta, seedorf al top della condizione... era un fenomeno in una squadra dove c'erano N fenomeni, alcuni anche ben più decisivi (sheva, kaka).
Bei tempi pd, a guardare la rosa di quest anno e pensare a com'era qualche anno fa mi vien da piangere
-----
nono spetta pirlo rallenta enormemente il gioco io nons to dicendo che e' dio pirlo ma nel suo ruolo e' sicuramente uno dei piu' forti al mondo (ed e' in via del tramonto per l'eta' come tutti) e fa quello che fa nella juve grazie a marchisio e vidal (e lo faceva al milan grazie ad uno dei giocatori che ho sempre invidiato al milan: gattuso da milanisti vi siete mai chiesti come mai con lo scacare di gattuso sia scacato anche pirlo?)
poi e chiaro che per avere pirlo devi avere anche altro: i giocatori che corrono il doppio per lui ed avere ad esempio due esterni forti che gli danno opzioni nell aprire e cambiare gioco senza questo pirlo serve ad un cazz.
ora da milanista dimmi quando pirlo aveva accanto qualcuno che correva per lui e due esterni forti, cosa che il milan non ha da quando non c'e' piu cafu era un giocatore senza un altro.
questo lo penso e l'ho sempre pensato ma di contro che ora che non e' piu al milan diventa per VOI una merda uno dei tanti qua e la non e' vero ne e' vero che e' stato ceduto perche non ne aveva piu perche il peggior pirlo ora vale il miglior mongolivo (che paghi 3,5 milioni a stagione btw ORA), ne e vero che nel mlan di allegri ha giocato poco perche giocava di merda, ma giocava poco perche ha avuto 3 infortuni in un anno e l'anno prima con ancelotti le giocava tutte.
Last edited by McLove.; 19th September 2012 at 23:11.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Mc quotami un solo milanista su sto forum che ha detto che pirlo è na merda. Un solo reply.
Pirlo è un fenomeno e lo è sempre stato. Ti si sta semplicemente dicendo che una stagione come quella dello scorso anno, senza quasi flessioni nel rendimento, negli ultimi 4 anni in rossonero non l'ha avuta.
Sempre un fenomeno, ma meno brillante rispetto a come siete abituati voi dalla scorsa stagione.
-----
ma il fatto è che vi state meravigliando di qualcosa che è già ovvio, anche l'anno scorso in una stagione ad altissimo livello Pirlo ha comunque fatto alcune prestazioni horror, mi ricordo nella serie di pareggi o in una partita contro la Lazio a dir poco inesistente se non dannoso.
ed abbiamo sempre comunque mantenuto certi standard di gioco. ovvio che poi con lui in campo in forma è un'altra cosa.
ma stasera stessa abbiamo fatto una ottima partita pur con diversi malus, con Pirlo assolutamente deleterio.
per fortuna l'allenatore è un certo Antonio Conte, non come altri mediocri che devono il proprio successo a singoli giocatori.
ed io ti sto dicendo che non so quanto il calo di prilo al milan sia stato un calo suo o perche la squadra aveva un gattuso a mezzo servizio cjhe correva per lui e 314 fighe senza carattere e due esterni come abate ed antonini oddo e salcazzo, che ripeto il milan non ha esterni buoni dal tempo di cafu' e serginho o sbaglio?
tu escludi del tutto che pirlo abbia reso come ha reso l'anno scorso perche si e' trovato accanto due mastini come marchisio e vidal e la possibilita di fare gioco anche sugli esterni che spingono molto che e' la vera forza della juve?(vera forza al punto che stasera per coprire di piu si e gicato poco sugli esterni ed e' andata come e' andata di lusso ma si e' giocato poco)
l'eta avanza chiaramente sara sicuramente in declino ma che se gioca tanto non rende e che questo sia il motivo della cessione e' falso, cosi come e' pacifico che per avere un vantaggio da pirlo devi avere altri giocatori che ti permettono di farlo giocare.
la fortuna della juve l'anno scorso non e' stata pirlo ma VIDAL per fare giocare VIDAL conte ha cambiato modo di gioco, conte era famoso per il suo unico 442, (doeva decidere se mettere fuori pirlo marchiso o vidal se volevi anche due esterni, ed ha deciso di cambiare modulo) ma vidal insieme a marchiso in campo permettono di coprire le lacune che ha pirlo e quindi con loro fai giocare pirlo. due giocatori come vidal e marchiso il milan e' da anni che non li ha, li aveva ed uno era gennarino e per giocatori come gennarino non intendo giocatori fighette o ferri da stiro ma giocatori che si fanno tutto il campo mille volte per inseguire chi ha la palla e poi scelgono se levargliela o se ammazzarlo.
i polmoni ed dinamismo di pirlo, che nn ha mai avuto, erano gattuso finito lui finito pirlo.
Last edited by McLove.; 19th September 2012 at 23:27.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ma io sono d'accordo che adesso al milan sarebbe il miglior regista e il miglior centrocampista del cazzo di tutto.. ma pure prima dell'avvento di allegri aveva iniziato a fare merda se faceva champions e campionato in combo, tutto qui..
gna faceva prima immagino gna fa pure ora
almeno che non abbiate delle aspirine miracolose![]()
Pirlo è come Vucinic, che è come Seedorf: quando è in forma ci sbavi dietro, quando non lo è lo vorresti soffocare con un paio di calzini sporchi.
Nel Milan, negli ultimi anni, è stato pareccho appannato rispetto al suo solito, che è comunque anni luce avanti a quello che presenta ora il centrocampo del Milan.