mi son fatto un giretto ad atto 3 all'inizio del Ponte con la patch 1.04 (senza follower, per evitare interferenze) e poi sono andato sul PTR per vedere la differenza, stando sempre nello stesso posto.
Monster Power 0: È uno scherzo, sembra di essere in Hell. Se qualcuno non ha ancora finito inferno, puoi essere vestito di stracci e arrivi fino alla fine.
Monster Power 1-4: Li ho trovati ben più facili di come si fa atto 3 adesso
Monster Power 5: Quello su cui farmerei io in questo momento. Più facile di atto 3 adesso, ma con i mostri un po' più lunghi da buttare giù.
Monster Power 6: Questa è la difficoltà che ho incontrato che più si avvicina a quella che trovo adesso in 3 con la 1.04. Una difficoltà in cui riesco a fare tutto, ma su certi rari (pozze/desacrator) se non faccio attenzione ci lascio le penne.
Monster Power 7-8: Per me un po' troppo alti, farli li faccio anche. Ma il rischio e il tempo che ci metto non vale la candela. Secondo me è questo il livello a cui puntare con un Pg messo bene (non come il mio) o in gruppo.
Monster Power 9-10: L'aumento di vita qui inizia ad andare sul ridicolo. L'aumento del danno si sente ma è ancora gestibile (anche a Monster Power 10). In solo i "Demonic Tremor" in atto 10 avevano sugli 8,6M di punti vita e un uccello raro (senza extra health) ne aveveva 44M.
Sarebbe da testare come scala in gruppo da 4, ma secondo me 7-8 è l'obbiettivo (non difficile da raggiungere). Mentre 9-10 sono fattibili ma non valgono la pena a meno per quella volta in cui i DPS si annoiano e si decide di farsi un giro a livello 10 così anche gli altri hanno il tempo di colpire i mostri.
Note della mia Build Rispetto alla 1.04 :
Buff
Spectral Blade (arma primaria che uso) : fa più danno ed ha un'area ed un raggio più ampio (quindi procco di più CM e posso stare di più in diamond skin)
Slow Time: Abbassato il cooldown da 20 a 15 secondi e aumentato lo snare dei mostri che ci sono sotto dal 30% al 60%
Nerf
Force Armor – Prismatic Armor: è stata abbassato l’aumento dell’armatura dal 60% al 35% e l’aumento delle resistenze dal 40% al 25%