Results 1 to 12 of 12

Thread: Nuova auto per papà

  1. #1
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.740

    Default Nuova auto per papà

    Premetto che è un agente di commercio e quindi ci sono un po' di facilitazioni. Vi elenco i punti principali:
    1) C'è crisi e vorrebbe spender poco (meno di 25k di listino)
    2) C'è da far ritirare una thesis 2.4 jtd. Un cassone enorme che da mille problemi e non vale più nulla. Mio padre oltretutto è un lancista convinto, mentre io da tempo sono diventato un forte detrattore di questo marchio.
    3) Causa problemi di salute ha bisogno di un'auto con una guida alta che gli faciliti l'ingresso e la discesa dal mezzo, oltre a tenere una postura di guida non troppo 'divanizzata' dato che ha problemi di compressione polmonare.
    4) Causa altri problemi di salute avrebbe bisogno del cambio automatico perchè dopo un po' gli fa male la spalla.
    5) Preferibili fari xeno (no aftermarket che mi risulta sia vietato)
    6) Ormai la sua zona è piccolina e non fa molti km quindi può andar bene anche un benzina
    7) Bluetooth e navigatore

    I modelli che ho individuato io sono:

    Dacia Duster Delsey 4x4 1.5 dCI 110cv (19.950)
    Ford C-Max Titanium 2.0 TDCi Powershift 115cv (24.500)
    Nissan Qashqai Acenta 1.5 dCI 110cv (24.970)
    Nissan Juke
    Mitsubishi ASX Intense Panoramic 1,6 2wd (25.051)
    Skoda Yeti Ambition 1.2 TSI DSG 105cv (25.990) [con zeno, park assist, infotech, allarme etc]

    Qualcuno di voi ha esperienze, positive o negative, con questi mezzi e vuole condividerle ?
    La Dacia monta lo stesso motore del Qashqai ma mi ispira fiducia zero Mi sbaglio ?
    Altre alternative (senza sforare i 25k)?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #2
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.101

    Default

    Il qasqai è un'ottima macchina, la ha il padre di un mio amico e si trova davvero benissimo...

  3. #3
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.335

    Default

    laqscia perder la dacia, è una cassa da morto con le ruote, guarda solo quanto pesa rispetto ad una punta e gurad il suo volume, è fatta con dei lamierini che non garantiscono nessuna sicurezza, credimi. Prova a vedere la peugeot 508 fanno il 20% di sconto da listino, io la sto usando ora per lavoro ed è davvero una buona macchina

  4. #4
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    io ho guidato un dacia duster per un po' e l'ho sentita poco sicura e fatta veramente (e dichiaratamente) al risparmio


    a.k.a. connit

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.169

    Default

    Beh, un suv a 12k euro, metà se non un terzo di quanto costano i corrispettivi di altre marche, diciamo che non mi sorprende che sia fatto di merda.
    Free from Signature

  6. #6
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.740

    Default

    La Dacia l'avevo messa solo per completezza ma ero assai titubante io stesso. Oltretutto è un 3* euro ncap, cosa che lo annullava di default :/
    Oggi andiamo a vedere l'asx. Nissan ha l'inconveniente di aver l'unico concessionario ufficiale a 40 minuti di strada. Un po' un problema :/
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #7
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quasquai e c-max li ho entrambi in famiglia, enmtram be macchine con le quali ho fatto viaggi over 1k km e si viaggia da dio. ma la c-max non è l'ultima e l'ultima personalmente mi fà sbocco, punterei per il quasquai
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.740

    Default

    Siamo andati a vedere l'ASX ed è veramente un bel mezzo. Domani se riusciamo andiamo a vedere il Casccai
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #9
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.740

    Default

    Mi è andato in fissa per la 500L -.-
    Oggi pomeriggio andiamo in Nissan.
    Speriamo gli faccian cambiare idea perchè non si può vedere che tra un asx e una 500l preferisca quest'ultima a parità di prezzo, pd
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.169

    Default

    babba bia....
    Free from Signature

  11. #11
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.335

    Default

    nuo la 500l nuoo

  12. #12
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.740

    Default

    Il Qashqai tra una roba e l'altra veniva troppo.
    PARE che il juke con l'automatico invece l'abbia preso bene
    Speriamo va... Vi tengo aggiornati
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.56 Kb. compressed to 87.61 Kb. by saving 12.95 Kb. (12.87%)]