Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Armi - Tiro a Segno - etc.

Warrant Officer dariuz's Avatar

tanto per curiosare cosa usi per il TLD?

a me afascianava di piu il mondo ex-ordinanza anche se però i giocattolini di nuova generazione hanno il loro appeal

Certo che i vari accessori (ottiche telemetri weatherstations calcolatori balistici) hanno costi esorbitevoli ....
    Last edited by dariuz; 24th September 2012 at 17:49.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Per adesso utilizzo un M700 in 308W montato su chassis Accuracy INternational , ma sto valutando di passare ad altro se voglio proseguire.......
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ho chiesto al tsn di roma il costo per il rilascio del certificato di maneggio armi..

ma mi hanno risposto che i certificati sono due, uno per armi corte e uno per armi lunghe.. è corretto o è una minchiata per spillarmi piu soldi??
    Spoiler

Spoiler

è una minchiata il certificato è uno solo (che richiede 2 prove pratiche , una per armi corte e una per armi lunghe) ma il pezzo di carta che ti danno è uno solo

tieni conto che cmq ogni TSN ha discrezione su prezzi tempi lezioni prove che decide di fare ma il risultato è lo stesso pezzo di carta uguale per tutta italia
    Last edited by dariuz; 30th September 2012 at 18:37.
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    è una minchiata il certificato è uno solo (che richiede 2 prove pratiche , una per armi corte e una per armi lunghe) ma il pezzo di carta che ti danno è uno solo

tieni conto che cmq ogni TSN ha discrezione su prezzi tempi lezioni prove che decide di fare ma il risultato è lo stesso pezzo di carta uguale per tutta italia
    come prezzi mi sembra in linea..
    via email mi hanno chisto 110 euro per il certificato per armi corte, 87 per armi lunghe, se fai la somma viene quasi quanto i prezzi che ho trovato in rete per altri tsn..
    andrò di persona a chiedere maggiori info
    Spoiler

Spoiler

ma non capisco cosa ti rilasciano se fai solo uno dei due ? quando in questura fai richiesta di porto d'armi e ti chiedono il certificato maneggio armi mica specificano se per le corte o per le lunghe .... e il porto d'armi vale per entrambe...... Prova a chiedere specificatamente il certificato per farti rilasciare il porto d'armi che magari quelli son semplicemente dei corsi interni al poligono per poter sparare la dentro

ma non capisco cosa ti rilasciano se fai solo uno dei due ? quando in questura fai richiesta di porto d'armi e ti chiedono il certificato maneggio armi mica specificano se per le corte o per le lunghe .... e il porto d'armi vale per entrambe...... Prova a chiedere specificatamente il certificato per farti rilasciare il porto d'armi che magari quelli son semplicemente dei corsi interni al poligono per poter sparare la dentro
    si infatti questo lo pensavo pure io..
    perchè è possibile che loro facciano un corso solo sulle corte e poi ti rilascino il certificato (che è unico), sperando poi che ti sorbisci la spesa pure per quello per le armi lunghe.e poi sti cavoli, vado in questura a fare il porto d'armi..
    Spoiler

Spoiler

Ti ricordo che non è indispensabile il proto d'armi per iniziare, se intanto vuoi solo provare basta che ti iscrivi al tsn fai il loro corsetto ti danno sto cazzo di certificato e poi sparacchi li da loro noleggiando quello che hanno dentro, poi se vedi che ti piace e decidi di volere comprarti un arma allora ti fai le carte per il porto ( tempi medi di attesa si aggirano sui 3 mesi, dipende da questura a questura)

Ti ricordo che non è indispensabile il proto d'armi per iniziare, se intanto vuoi solo provare basta che ti iscrivi al tsn fai il loro corsetto ti danno sto cazzo di certificato e poi sparacchi li da loro noleggiando quello che hanno dentro, poi se vedi che ti piace e decidi di volere comprarti un arma allora ti fai le carte per il porto ( tempi medi di attesa si aggirano sui 3 mesi, dipende da questura a questura)
    no ho gia sparato diverse volte, anzi è da molto tempo che rimando, e già sono limitato perche mi piacerebbe anche prendere quello venatorio ma per ora non se ne parla per i motivi logistici piu vari..

ho già una carabina che finalmente potrò recuperare, a cui devo però scegliere un0ottica e poi valuterò l'acquisto di un buon sovrapposto per i piattelli e di una pistola (ma questa viene dopo gli altri due)

ma mi sorge un dubbio: il porto d'armi per uso sportivo abilita all'acquisto di qualsiasi tipo di arma? ad anima liscia, rigata, corta o lunga?
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ma mi sorge un dubbio: il porto d'armi per uso sportivo abilita all'acquisto di qualsiasi tipo di arma? ad anima liscia, rigata, corta o lunga?
    Yes, rigate lisce lunghe corte, polveri, munizioni, esplosivi (fino a non mi ricordo che classe, IV e V mi pare)

di queste puoi detenere conteporaneamente al massimo

3 armi comuni da sparo, 6 armi sportive, 8 armi artistiche o rare, illimitati fucili da caccia (tieni conto che è stato abrogata la differenza fra comuni e sportive recentemente quindi non so come e quando o se cambieranno sta cosa)

cartucce per pistola o rivoltella o per carabine catalogate in calibro da pistola 200 pezzi

cartucce da caccia con caricamento a pallini o a palla 1500 pezzi.

Polvere da Sparo 5kg (attenzione che viene contata nel limite anche quella all'interno delle cartucce possedute gia pronte)
    Last edited by dariuz; 1st October 2012 at 09:05.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Il certificato è uno solo , qui a Bologna il costo del corsettino era di 60 euri e in più avevi l'obbligo di iscriverti al TSN (altri 60 euri l'anno mi pare).
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Page 2 of 2 FirstFirst 12