Salve gente !
Finalmente mi hanno accettato la residenza nella mia nuova dimora. E' il momento di passare ad un contratto intestato direttamente a me perchè non è piu tempo di pagare come seconda casa.
Attualmente tutti i contratti acqua . luce e gas sono intestati a mio padre .
Visto che l'acqua ancora è pubblica ci sta poco da scegliere , quindi devo solo fare il passaggio a me come residente e gg.
Con Luce e Gas invece non capisco bene cosa fare.
Attualmente ho Enel per la luce e GDF Suez , servizio di maggior tutela con contratto da seconda casa con fascia bioraria.
La domanda veloce è : faccio semplicemente la voltura e rimango nel mercato di tutela o provo a passare al mercato libero , magari sempre con Enel / GDF che fanno pure servizio luce & gas ?
Mi pare Enel faccia tariffe a soglia, il che mi fa pensare ad enormi inculate se per qualche motivo vado fuori con i consumi. Mi puzzano molto poi anche tutte le ratiffe postate escluse di iva e tasse che non mi aiutano certo a fare comparazione. Stessa solfa anche il discorso dove ti dicono : " per 12 mesi sempre stesso prezzo " . E poi praticamente fanno come cazzo gli pare e dovrei rifare una modifica al contratto o cambiare servizio di erogazione ? *_*
Ditemi un po voi come ve la siete cavata , va![]()