Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 44

Thread: "Miracolo" a Sant'Anna

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    No non si può parlare civilmente se non riesci ad assimilare un'opinione diversa dalla tua e hai bisogno di insultare perché gnegnegne.
    Tra l'altro *rullo di tamburi* la mia opinione è in linea con quella dei magistrati visto che "mancanza di prove" io lo leggo come "non sprecate il nostro tempo con sta roba che abbiamo cose più importanti da fare", quindi saremo tutti bimbi nutellosi visto che ancora non abbiamo sfondato le porte degli ospizi dove soggiornano sti gerarchi delle SS per dargli fuoco partendo dai piedi offrendoli in sacrificio alla dea giustizia
    mancanza di prove -----> non sprecate il nostro tempo... già già fila il ragionamento.. che bel salto logico ma dove vivi piddi

ma guarda che vadano ad incarcerare 90enni passa in secondo piano quando leggo che "600 persone in una guerra del genere solo nulla"
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

I civili non sono bersagli, se i civili diventano bersagli allora i militari stanno facendo qualcosa di sbagliato.

Se i civili diventano oggetto di rappresaglia allora qualcuno ha sbagliato e di grosso.

Tu vieni a dire "ma facciamola finita di scassare il cazzo per ste cose", tu come la prenderesti se la tua famiglia fosse stata decimata da un cazzo di militare che per rappresaglia ha preso donne, vecchi, uomini e infanti e gli avesse sparato in testa? Ahhh ma poerino so passati 70 anni...ma sticazzi.

Il carcere correttivo e la "clemenza" sono utopiche cazzate che la società buonista sta propinandoci da anni. La Germania cerca in ogni modo di dimenticarsi la merda che ha combinato solo 70anni fa!!! NON 1000 ma 70!!!! Quello che per me è stato un nonno (il fratello del mio vero nonno) si è fatto la prima da militare in aviazione e la seconda da civile, la merda che mi raccontava sulla guerra è indegna di ogni essere umano.

Quando i civili diventano bersagli sistematici per vincere la nazione avversaria qualcosa si sta sbagliando.

Priebke se la sta ancora ridendo...e con lui i molti che se la sono svignata e hanno campato da signori in Argentina o addirittura in Germania impuniti e liberi. Peccato Visentalh non se li sia inculati tutti con un'anguria...

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Quello che per me è stato un nonno (il fratello del mio vero nonno) si è fatto la prima da militare in aviazione e la seconda da civile, la merda che mi raccontava sulla guerra è indegna di ogni essere umano.
    ma quanti erano a condividere la merda che ha dovuto sopportare il tuo parente? piu o meno di seicento?

no perche se non raggiungi il quorum di un milione di persone, non hai diritto secondo alcuni ad avere giustizia perche" meno di un milione di persone sono niente per una guera come questa" (semi cit.)
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    I civili non sono bersagli, se i civili diventano bersagli allora i militari stanno facendo qualcosa di sbagliato.

Se i civili diventano oggetto di rappresaglia allora qualcuno ha sbagliato e di grosso.

Tu vieni a dire "ma facciamola finita di scassare il cazzo per ste cose", tu come la prenderesti se la tua famiglia fosse stata decimata da un cazzo di militare che per rappresaglia ha preso donne, vecchi, uomini e infanti e gli avesse sparato in testa? Ahhh ma poerino so passati 70 anni...ma sticazzi.

Il carcere correttivo e la "clemenza" sono utopiche cazzate che la società buonista sta propinandoci da anni. La Germania cerca in ogni modo di dimenticarsi la merda che ha combinato solo 70anni fa!!! NON 1000 ma 70!!!! Quello che per me è stato un nonno (il fratello del mio vero nonno) si è fatto la prima da militare in aviazione e la seconda da civile, la merda che mi raccontava sulla guerra è indegna di ogni essere umano.

Quando i civili diventano bersagli sistematici per vincere la nazione avversaria qualcosa si sta sbagliando.

Priebke se la sta ancora ridendo...e con lui i molti che se la sono svignata e hanno campato da signori in Argentina o addirittura in Germania impuniti e liberi. Peccato Visentalh non se li sia inculati tutti con un'anguria...
    Se la mia "famiglia" fosse stata decimata 70 anni fa me ne sbatterei visto che non li avrei manco conosciuti. O quantomeno non metterei su crociate giuridiche che non vanno MAI da nessuna parte solo per far fumo e sperare in qualche risarcimento divino, perché quello sarebbe il miracolo.

La germania cerca di dimenticare? Quale germania? I 20enni che hanno letto di queste cose sui libri di storia come noi? I 50enni che forse hanno sentito le storie dai genitori o li hanno persi in guerra perché anche loro vittime della follia di pochi? I superstiti che semplicemente non se lo ricordano manco più loro avendo 80 anni per gamba? Ancora stiamo a parlare di germania ipocrita e omertosa?
    Carcere correttivo e clemenza sono stronzate c'hai ragione, quante orecchie di gerarchi SS hai collezionato finora?

Poi vabbè
    civili non sono bersagli, se i civili diventano bersagli allora i militari stanno facendo qualcosa di sbagliato.
    affermare una cosa del genere è ridicolo visto che una GUERRA è qualcosa di sbagliato a prescindere, e di certo la WWII non è stata l'unica guerra a far strage di civili (che poi mi fa morire sta discriminazione soldati/civili considerando che l'unica differenza è che il soldato ha un fucile in mano ); sarebbe anche ora di smetterla di scavare ossessionatamente nella stessa buca e guardarsi un pò intorno che il giardino è pieno.

pehh nazisti male del mondo pehh mostri assassini da perseguire ad eternum.. vero.. se non fosse che son successe cose anche peggiori nello stesso periodo non solo da parte dei tedeschi... eh però nei libri di storia ci sono 50 pagine sulla follia tedesca è giusto salire sullo scranno delle vittime e rivendicare giustizia ogni 5 anni e riempire le pagine dei giornali.

vah googlate Unit 731 e poi tornate qua a piangere per 1000 "civili", anzi, ITALIANI! ammazzati come fosse l'unico male del mondo.

Hai ragione tu...

Tutta la categoria dei crimini di guerra si basa proprio sulla distinzione di cosa ha in mano il soggetto... Se un arma o un mestolo...

Pecchi e continui a peccare di ignoranza se non conosci la differenza tra genocidio, eccidio e "bomba che cade random uccidendo civili"...

Vero che nell'urss si e' fatto altrettanto...ma che facciamo? 1 a 1 e palla al centro, siamo pari?

Tu consideri gli eccidi come effetti collaterali di una guerra.... Contento tu..

E non tirare fuori il discorso che ormai e' passato tanto tempo, non c'entra un cazzo quando affermi che non c'e' differenza tra ammazzare 100 soldati nel campo di battaglia e trucidare un bambino di 20 giorni,perche di questo si tratta...
    Considerare Le viddime di crimini di guerra nazisti come "vittime di guerra"...no...sono vittime di crimini...
    Last edited by Zl4tan; 2nd October 2012 at 11:30.
    Spoiler

Spoiler

Randolk's Avatar

domanda semplice: il giappone ha mai chiesto e ottenuto risarcimenti per i due regalini dall'alto i cui danni sono tuttora visibili?
    Spoiler

Bortas's Avatar

Tutto vero, però anche noi italiani abbiamo evitato di pagare i nostri crimini di guerra in Jugoslavia e Etiopia etc... Anzi siamo l'unica nazione dell'asse che non ha avuto un processo di Norimberga.
    A parte i grandi nomi come Badoglio e Graziani che se la sono cavata con poco, c'erano qualcosa come 1200 persone accusate di crimini, torture e stragi su civili e prigionieri, se escludi i processi interni fatti per i crimini durante la guerra civile praticamente se la sono cavata con una grossa insabbiatura.

Detto questo che rimanga impunita una strage feroce e come è stato l'eccidio di Sant'Anna è una grave vergogna, ancor più vergognoso è lo stato di ignavia con quale viene affrontato dalla gente, sentirmi dire "ormai è passato tempo" mi fa girare le palle e molto, consiglio ai turisti della storia di farsi un giro a Sant'Anna e magari dare un occhio alla mostra fotografica e ascolti le testimonianze, di chi è sopravvissuto con un proiettile in corpo, creduto morto sotto una pila di cadaveri magari di familiari, secondo me fa molto bene, un buon anticorpo verso il fascismo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ma randolk ti reputo una persona molto intelligente...
    Ma se io gambizzo te e bortas gambizza tizio, e io non vengo condannato per i piu svariati motivi, non e' che bortas puo' appellarsi al "peeeeh ma lui no perche io si???"
    Cazzo,io prenderei badoglio per le palle, processerei gli inglesi ,per aver inventato loro i campi di concentramento, in africa, nel lontano 700,ma ancor prima, nessuno ha pagato per la tratta dei negri..

Dai su son discorsi da ragazzini fare appello alla disparita' di trattamento, che e' una cosa che fa imbestialire sicuramente,ma noi che possiamo farci?

Sono stati instaurati processi solo contro i nazisti? Dipende da noi? No... I nazisti erano colpevoli o vittime del sistema e capri espiatori? Mi sa che erano colpevoli,quindi che si facciano i processi ed amen..

Se poi hai posto quella domanda non per sviluppare questo dibattito,ma semplicemente per chiedere, allora ho frainteso io..

Resto dell'idea che sia un abominio che alcuni uomini la abbiano avuto franca in quanto vincitori..
    Hanno preso un colpevole che ha trucidato,secondo alcune stime ,13 milioni di persone... civili, non vittime di guerra: ma vittime di sterminio,con l'accusa di essere ebrei,dissidenti politici,testimoni di geova, prigionieri,omosessuali,zingari..

E bisogna, per questi soggetti, approntare una difesa del tipo " cosi fan tutti?" Stile moggi per calciopoli?
    Un po' di serieta' per una questione cosi grave...

Mio nonno torno da un campo di concentramento che pesava 35 kg.. andatelo a raccontare a lui che e' una vittima collaterale della crudele guerra
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

una strage di civili ingiustificata e' un crimine di guerra e han tutto il diritto di pretendere un processo, che siano passati 70 anni o no

poi nel caso specifico non so perche non ho seguito

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sapete cosa? Ve lo auguro, mi sono rotto il cazzo di parlare con gente che la pensa in sto modo.

Così siete contenti che io la smetto di dire cazzate e io sono contento a non leggervi più.

E come detto ve lo auguro di cuore, poi voglio vedere come la pensate...

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Hai ragione tu...

Tutta la categoria dei crimini di guerra si basa proprio sulla distinzione di cosa ha in mano il soggetto... Se un arma o un mestolo...

Pecchi e continui a peccare di ignoranza se non conosci la differenza tra genocidio, eccidio e "bomba che cade random uccidendo civili"...

Vero che nell'urss si e' fatto altrettanto...ma che facciamo? 1 a 1 e palla al centro, siamo pari?

Tu consideri gli eccidi come effetti collaterali di una guerra.... Contento tu..

E non tirare fuori il discorso che ormai e' passato tanto tempo, non c'entra un cazzo quando affermi che non c'e' differenza tra ammazzare 100 soldati nel campo di battaglia e trucidare un bambino di 20 giorni,perche di questo si tratta...
    Considerare Le viddime di crimini di guerra nazisti come "vittime di guerra"...no...sono vittime di crimini...
    Sono vittime di crimini di guerra, ma non sono vittime di guerra..derp. E comunque sì, gli eccidi possono essere effetti collaterali di una guerra come per l'appunto è successo e succede ancora oggi. E no, il punto non è che siamo 1 a 1 palla al centro il punto è che il mondo è pieno di vittime di guerra, ma non per questo sono vittime "migliori". Il ragazzino che viene fucilato dalle SS non è meglio del ragazzino che viene ammazzato in medio oriente o del ragazzino che stava facendo colazione quando gli è esplosa una bomba nucleare in testa. Sarebbe anche ora di finirla con sto alone di vittimismo speciale che permea qualsiasi cosa abbia avuto a che fare con la germania nazista, perché non c'è un cazzo di speciale ed il mondo è pieno di merda. Ritirarla fuori ogni tot anni solo per farsi mandare a casa ogni volta e scatenare la shitstorm mediatica seguente è ridicolo. Quanti processi del genere sono finiti con un risarcimento ai parenti delle vittime? Devono mandare in carcere () un 90enne decrepito? Questa non è giustizia questo si chiama dare il contentino al parente di turno.

@Bortas: L'ignavia non c'entra nulla; il mio discorso sul tempo passato è puramente riferito alla questione giuridica, ma ripeto se gli interessa sono liberi di esprimere il loro dolore come meglio credono, magari però evitando di intasare i tribunali con richieste chiaramente assurde perché magari c'è anche gente che cerca giustizia vera, non giustizia storica. E non serve guardar foto storiche per sviluppare anticorpi per certe cose, basta un cervello semi-funzionante.
    Ormai è storia, non vedo perché essere così butthurt sull'argomento.
    Last edited by Razj; 2nd October 2012 at 12:01.

"gli eccidi possono essere effetti collaterali della guerra".. quindi mi dici che se siamo in uno stato di guerra, io posso venire a prendere un gruppo di persone del tuo paese e trucidarle perche ritengo che debba fare pulizia etnica degli ignoranti..

Mazza figo...
    Spoiler

Spoiler

poi la tua preoccupazione per l'intasamento dei tribunali teutonici e' davvero ammirevole..
    Ma meno male che ci sono le procure che chiudono il caso per insufficenza di prove per dare un segnale" basta con ste cazzate"..

Va beh,allora visto che i tribunali italiani hanno avuto tempo da perdere condannando gente che ha ammazzato 600 persone,all ergastolo, discutiamo del perche la germania non concede l'estradizione.. se come dici tu non vogliono perder tempo,noi abbiamo gia fatto, ce li consegnino!

Ma non lo fanno... Allora forse mancate sentenze +mancate estradizioni sono forse sintomo di una tutela per alcuni soggetti?

Discuss su questo..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Fammi capire ma quindi il discorso è che è giusto mandare in galera un 90enne perchè la giustizia non ha tempo oppure è sbagliato non mandarlo perchè altrimenti si manda il segnale che è innocente?

Randolk's Avatar

Non è questione di intelligenza o di ragionamenti zlatan. La gente ha sofferto in tutto, TUTTO il fottuto mondo a causa di un pool oligarca se non addirittura di un singolo col cervello in modalità provvisoria che ha deciso di movimentare un po' la situazione perchè ci si annoiava. La shoah, a me, ha rotto i coglioni. Sgretolati. Deatomizzati. Sono 60 anni che con la scusa della shoah continuano a farsi compiangere, compatire, oh scusate se abbiamo cotto i vostri nonni, non succederà più. E intanto massacrano a cannonate i ragazzini che tirano le pietre e appena gli invadi i confini fanno decollare gli F salcazzo per rappresaglia. Eh ma poverini.
    La domanda sui giapponesi non era casuale. Perchè, perchè questi hanno preso in testa due confetti nucleari, due merdose bombe assfuck atomiche e non hanno fatto una piega? Perchè what goes around, comes around. Gli hanno affondato decine di portaerei a PH facendogli fare una figura dimmerda a livello planetario. E quelli là non l'hanno presa bene.
    Ora, a prescindere da chi sei e qual è il tuo passato, mettere in piedi un processo relativo a 70 anni fa, 70 anni in cui le prove hanno subito tanti di quei passaggi di consegne che non puoi più neanche definirle prove, per trovare dei colpevoli che girano col deambulatore e si cagano addosso e magari manco ricordano come si chiamano, non la trovi un tantino tirata per i capelli? Nessuno, nessuno in nessun caso pagherà mai tutto il dovuto per quello che è stato commesso, non ci sono stati vinti e vincitori se non nei libri di storia. Tutti hanno perso. Con tutto il rispetto per le vittime, perchè noi avremmo diritto ad un trattamento differente? Perchè dobbiamo sempre essere in prima fila quando c'è da ottenere qualcosa?
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast