Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: Kymco downtown 300 abs

  1. #16
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Era tra i papabili, poi ho optato per l'SH300i con ABS, molto contento.
    Comunque anche del Downtown tutti i soci che lo hanno me ne hanno parlato strabene

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.165

    Default

    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    Finche si tratta di cose futili o che cmq non possano danneggiarmi personalmente è un conto, ma se parliamo di moto/scooter o auto no grazie
    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Sinceramente mi risulta difficile condividere questo pensiero, sia perchè nel 2012 vivere di credenze da paese mi sembra un'utopia, sia perchè è assurdo farlo in un mondo dominato dal made in china, dove vuoi evitare che lo scooter cinese ti uccida, e nel frattempo vieni quotidianamente avvelenato/minacciato dal resto delle cose che t circondano.

    "Cosa desidera ?
    Un McMenu King size, con le salse e patatine vertigo alla cipolla per favore, ah mi raccomando, CocaCola Light

    Free from Signature

  3. #18
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.777

    Default

    Sarà pure vero dryden, ma se ti vai a vedere i crash test e la qualità overall di tutte le varie automobili prodotte da case cinesi ti metti le mani nei capelli e piangi sangue.
    Non so se lo stesso si applichi anche a moto e scooter però, ma a rigor di logica direi di si.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #19
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sinceramente mi risulta difficile condividere questo pensiero, sia perchè nel 2012 vivere di credenze da paese mi sembra un'utopia, sia perchè è assurdo farlo in un mondo dominato dal made in china, dove vuoi evitare che lo scooter cinese ti uccida, e nel frattempo vieni quotidianamente avvelenato/minacciato dal resto delle cose che t circondano.

    "Cosa desidera ?
    Un McMenu King size, con le salse e patatine vertigo alla cipolla per favore, ah mi raccomando, CocaCola Light

    Probabilmente non ci siamo capiti, io sono uno di quelli che prima di acquistare qualcosa controlla sempre che non sia Made in china, sia per un discorso di qualità, sia perché trovo giusto limitare questo predominio del Made in china che sta prendendo il sopravvento ai danni di coloro che nel nostro paese ancora tengono a garantire qualità ai propri prodotti.

    Io non ho vestiti Made in china e mai ne prenderò, se poi dobbiamo parlare di oggetti futili come gli smartphone o simili allora è un altro discorso, non ti uccide ma al limite si rompe e ti girano le palle.

    Ma MAI E POI MAI salirei su una macchina, moto o scooter Made in china per rischiare la mia vita in caso di incidente o addirittura che mi si rompa in due sotto al culo, se in futuro i test dimostreranno che i prodotti Made in china saranno oltre che economici anche di qualità allora comincerò a valutarli.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    On iMac 21,5"

  5. #20
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.165

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sarà pure vero dryden, ma se ti vai a vedere i crash test e la qualità overall di tutte le varie automobili prodotte da case cinesi ti metti le mani nei capelli e piangi sangue.
    Non so se lo stesso si applichi anche a moto e scooter però, ma a rigor di logica direi di si.
    La logica non c'entra, l'unica cosa che conta sono i fatti, e se un prodotto è commercializzato da noi ha superato le prove che gli consentono di essere omologato sul nostro mercato.
    Da quel punto in poi conta il confronto con le concorrenti e la risposta del mercato, non da dove è uscito il prodotto.

    Nello specifico il suddetto scooter Cinese è promosso senza "pianti di sangue"

    http://www.motocorse.com/news/prove_...ABS.php?page=3
    http://www.motorbox.com/moto/moto-vi.../prova_come_va
    http://www.insella.it/news/confronto...amaha-xmax-250

    Che poi non siano i prodotti migliori sul mercato e ci siano esperienze personali negative quello è assodato, ma come dicevo precedentemente, è la norma, per tutte le case produttrici sia orientali che occidentali, ci sono stati prodotti mediocri, richiami, lamentele etc.
    La differenza in tal caso sta nel come la casa madre gestisce la situazione.


    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    Probabilmente non ci siamo capiti, io sono uno di quelli che prima di acquistare qualcosa controlla sempre che non sia Made in china, sia per un discorso di qualità, sia perché trovo giusto limitare questo predominio del Made in china che sta prendendo il sopravvento ai danni di coloro che nel nostro paese ancora tengono a garantire qualità ai propri prodotti.

    Io non ho vestiti Made in china e mai ne prenderò, se poi dobbiamo parlare di oggetti futili come gli smartphone o simili allora è un altro discorso, non ti uccide ma al limite si rompe e ti girano le palle.

    Ma MAI E POI MAI salirei su una macchina, moto o scooter Made in china per rischiare la mia vita in caso di incidente o addirittura che mi si rompa in due sotto al culo, se in futuro i test dimostreranno che i prodotti Made in china saranno oltre che economici anche di qualità allora comincerò a valutarli.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Non voglio stare qui a farti cambiare idea, ma semplicemente non riesco a capire come fai a dare un giudizio così generallizato, su un qualcosa che non conosci, basato solo su una targhetta.

    Non ti sto dicendo che la Cina è un produttore affidabile, anzi, è giusto guardarsi da prodotti potenzialmente contraffatti e pericolosi, ma che un prodotto dovrebbe essere valutato per la sua sostanza, non per il paese di provenienza.
    Poco sopra ci sono 3 link che parlano del Downtown come un ottimo prodotto per qualità/prezzo, che alla fine è ciò che conta.

    Poi ti ripeto, sticazzi, di quello che compri/ non compri e perchè, era semplicemente "pourparler".


    Ps. Salta, come puoi leggere dai link postati, sostanzialmente la critica ne parla bene, o quanto meno, come di un prodotto che vale quel che costa.
    Free from Signature

  6. #21
    Petty Officer 3rd Class Diablo's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Aosta
    Posts
    321

    Default

    io ce l'ho da un anno, tutto perfetto e cosuma veramente poco

    inizialmente mi ispirava (per l'estetica) l'xciting ma il tipo del concessionario mi ha detto che il motore del nuovo downtown era molto superiore e consumava pochissimo a confronto degli altri 300 di varie marche

    ricordo di aver letto un po' di riviste e prove varie e in effetti si è rilevata una cosa vera...se non altro perchè era un motore nuovo, uscito quando il costo benzina cominciava a diventare un problema serio.

    ho trovato solo un difetto, il bauletto che non si chiude in un colpo ma va appoggiata una mano sulla sella e spinto verso il basso per lo scatto...se no la luce di cortesia (troppo bassa nel vano sotto sella per essere utile...tra l'altro a led quindi molto diretta come luce) rimane accesa e rischi di trovarti senza batteria se non lo usi per qualche giorno

    p.s.: ultimo consiglio...se vuoi un bauletto evita quello ufficiale kymco...sistema di chiusura che fa cacare (a me l'avevano regalato...ma se avessi dovuto sborsare qualcosa mi sarei incazzato )
    ai tempi... Diablo, infiltrator, vortigern

  7. #22
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    No il baule e' quello della givi con cover bianca

  8. #23
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    No il baule e' quello della givi con cover bianca

  9. #24
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Boh io sti mezzi non li capisco, e ho avuto il majesty 250 per un paio d'anni.

    Poco agili in città, non vanno un cazzo fuori, baricentro basso si guida di merda nelle curve, in autostrada col 300 ci vuole coraggio (si ho fatto anche questo).

    Imho lo scooter ideale è una roba tipo beverly:
    - 250cc: quindi non è inchiodato pur non avendo la cavallatura di una moto su una ciclistica da scooter del cazzo (tmax anyone?)
    - cerchio da 15", passo "corto" e forcelle varie un pelo più lunghe: agile e più stabile in curva, in città lo infili dove vuoi, fuori ti diverti nei limiti di uno scooter.

    Cmq avuto un movie della kymco, faceva cagare a spruzzo, non frenava una minchia, non andava una mazza, però l'ho pagato coi resti della spesa di un anno e alla fin fine e' stato un ottimo passaggio per casa-lavoro finchè non me l'hanno rubato

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  10. #25
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    hanno anche avuto il coraggio di rubartelo?
    On iMac 21,5"

  11. #26
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Eggià

    Anzi, a quanto pare era uno dei mezzi più sgraffignati in assoluto: per togliere il bloccasterzo bastava guardarlo male e poi con un rutto lo mettevi in moto. Praticamente poteva rubarlo anche un rottweiler.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  12. #27
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Eggià

    Anzi, a quanto pare era uno dei mezzi più sgraffignati in assoluto: per togliere il bloccasterzo bastava guardarlo male e poi con un rutto lo mettevi in moto. Praticamente poteva rubarlo anche un rottweiler.
    On iMac 21,5"

  13. #28
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Eggià

    Anzi, a quanto pare era uno dei mezzi più sgraffignati in assoluto: per togliere il bloccasterzo bastava guardarlo male e poi con un rutto lo mettevi in moto. Praticamente poteva rubarlo anche un rottweiler.


    Sei un idolo cazzo
    gratz.

  14. #29
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.496

    Default

    <premetto, lavoro nel settore tessile da un po' di anni>

    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    Io non ho vestiti Made in china e mai ne prenderò


    no, ma ne sei convinto davvero?




    se vuoi ti spiego come funzionano le regole internazionali del made in








    btw, ormai la cina è cara, la nuova frontiera della produzione tessile mainstream è pakistan, vietnam, cambogia... e sono molto peggio dei cinesi fidati...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.47 Kb. compressed to 92.66 Kb. by saving 14.81 Kb. (13.78%)]