no non e' polemica tieni conto che non mi viene niente ma imho ti dico 4 cose e spero che gente che usa il monk con piu costanza come ha gia fatto alex o naz o rho dicano la loro.
hai l'approccio sbagliato innanzi tutto chiedi di paragonare il tuo gear a gear con 50/60 k
ora 50/60 k sono un botto per un monk ma facciamo un passo indietro.
atto 3 lo fai anche con 24k, e non parlo per frasi fatte ma perche con il mio misero monk l'ho fatto fino a cydea poi ho preso altri pg ma fare obsessor run ed il keep era decisamente alla portata senza chainrellare ed ai tempia vevi anche il problema di fare i pack veloce o andavano in enrage e se morivi si rifullavano di vita.
chiaramente non lo farmi (inteso fai veloce) ma non muori nemmeno a nastro, tieni conto che il mio dh ha 80k di dps senza sharpshoter (di cui 50 rotti %i n crit chance) e farmo atto 3 veloce ma sono DH. 60k per un monk sono un dps decisamente elevato percui farmi alla grande, poi ci saranno i monk da 314 dps chiaramente ma il termine di paragone non deve essere il dps che vedi in gente che ha spesso miliardi in gear come randolk o ace con i 170k del dh fatto 2 gg fa (ahaha

) o quello di randolk praticamente giocano inferno come se fosse piu semplice di normal, probabilmente faranno mp 7/8 come se fosse inferno prepatch quindi quelli non sono i paragoni da tenere.
io non posso tenere come termini di paragone ace o randolk con il dh analogamente i miei tre pezzi del natalia sono venuti 28 milioni tutti e tre, un solo pezzo di ace vale 10 volte tanto, dovresti fare tu con altri monk lo stesso ragionamento.
il monk rispetto a tantissime altre classi ha dalla sua la survivability la classe ti permette di massimizzare la schivata (in 2w e con aurea) di avere resistenze alte (one with everybla) ed aumentare il danno grazie al critico con i ciclioni o cmq di avere tool per prendere tempo o di mitigazine dl danno (blind, serenity) e tools per aumentare il danno (lo stesso blind runato, l'aumento del dps dopo soffio celeste etc.
(detto cosi sembra una figata ma di fatto ha una sola spec da 2 patch al massimo cambi l'aurea se vuoi giocare piu "schivante" o fare piu danno o reggere piu il danno magico: end of the story motivo per cui mi sono rotto il cazzo del monk
ora avere 30k di dps derivante solo da dex e' differente da avere 30k derivante ANCHE da crit, perche nel primo caso fai quel danno nel secondo fai quel danno + tutto il danno che fanno i cicloni che proccano se fai critici... niente critici o meno critici meno ciccia e non stiamo tenendo in conto l'eventuale boost da crit damage eh
mettici l'uso di armi veloci che devi cmq usare per massimizzare il loh, quindi in poco riempi lo schermo di cicloni, gli aggiungi una spruzzatina di ls e sopravvivi 30 volte piu di ogni altra classe tra blind cura immunita cazzi e mazzi. e lo dico avendo sia un baba che un monk( di merda ma atto 3 lo faccio) che un dh
tu continui a parlare del dps il dps che miri e' elevato ( e ricorda che per un monk i 70k di dps di thork valgono molto di piu perche ha anche circa il 40% di critico quindi mentre mena caga uno shitload di cycloni che fanno danno e lo curano, rho ha 60k ed anche lui ha il 40% circa di crit chance)
il dps in quanto tale non vale un cazzo a meno che appunto non si ha un dps talmente elevato che scoppia tutto e te ne sbatti ma se devi restare con i piedi per terra devi farti un pg bilanciato e massimizzare i tools della classe nel caso del monk sono la sua sopravvivenza ed il critico.
per questo non sta ne in cielo ne in terra che dici che Loh non vale la pena (addirittura che e' piu utile su un dh... il dh non mena melee ls o loh per il dh e' un lusso eh ;D)
se devi menare melee a contatto con i mobs cosa pensi che ti possa permettere di tenerti su se non loh o Ls, ok essere monk ma dio non gioca a d3, le preghiere non servono.
Pensi solo al dps finale senza considerare che ogni punto critico che metti ti alza non solo il dps ma permette ad una abilita di proccare e fare anche piu danno e se poi hai pure ls come indica alex (thork) ti curi pure anche di più.
bada i miei sono consigli, ripeto non me ne viene niente, hos critto sto papocchio per aiutarti potrei semplicemente come fanno altri ignorare quindi di grazia non facciamo uno sterile flame
spero che chi usa il monk con piu frequenza visto che non lo uso da tempo ,e sostanzialmente il mio e' una grande merda, sicuramente ti saprà aiutare meglio ma e da settimane che chiedi consigli e vai in direzione opposta e non e' che valutando il gear da 50/60k i dps risolvi (alex ha ottimo gear rho pure chiaramente non e' il gear topdelcazzodiendgame ma si strafarmano il farmabile eh e considerando che sono tutti e due paragon intorno al 40 di giocare hanno giocato), risolvi se ci vai con senso che e' il vero endgame di d3 il min-max del pg oppure se usi la carta di credito.
stacka crit, usa un po di loh, usa armi veloci, trova spazio per ls, se reggi ancora poco controlla l'ehp mettendo un item che dia riduzione di danni melee (come la vecchia ears of strings al salire del gear e dell ehp poi la levi) e gioca non esiste una cheap way per arrivare in atto3 spendere poco e farmarlo in nulla a meno che non usi la carta di credito o vuoi un ovetto kinder o si aspetta che enrfino il danno dei mobs, cosa che purtroppo fanno patch dopo patch
e' un po come l'altro post che avevi fatto sul dh dove volevi mantenere 200 mf da item il dps elevato non alzare nessuna resistenza, perche costano, restando con 130 ress all farmare atto 3 velocemente, lo puoi fare si chiama Rmah +american express