mi è esploso il cranio.
quindi se io ho un'arma che fa elemental dmg tipo la manticora il cold dmg non serve a una minchia qualunque sia lo skill utilizzato?
mi è esploso il cranio.
quindi se io ho un'arma che fa elemental dmg tipo la manticora il cold dmg non serve a una minchia qualunque sia lo skill utilizzato?
Spoiler
io per quanto riguarda i bonus +x% cold/arcane/poison sarcazzo, e mi pare di ricordare di averlo letto anche da un blue e svariati post sui forum bliz, sapevo che al contrario di quanto possa sembrare leggendo la descrizione dell'item non fanno fare più danno ad una skill specifica (es, il laser della morte di archon da fanno arcano, se ti metti l'amuleto di tal rasha con 5% arcane damage fa il 5% in più, oppure blizzard con una cold soj, o zombie bear che fanno danno poison con gli stivali di zunimassa), quanto semplicemente ti aumentano del tot % i danni dall'arma se ha il bonus ai danni tipo +189 min damage + 340 max damage (le cosidette black weapon), mentre se nel dps dell'arma il bonus ai danni è chessò, 180-333 ai danni sacri, allora non funziona, o meglio funziona in % ridotta. infatti per verificare questa cosa, basta prendere 2 armi con dps quasi uguale, una "black" e una che ha tot danni elementali, e vedere come tra le due, se hai equippato un pezzo con % danni elementali, il dps ti aumenti di più con la black che con l'altra arma.
questa cosa in parte viene fixata nella 1.05, quando avevo loggato il mago sul ptr, ho notato che senza cambiare alcuna skill, avevo circa 9k in più di dps, tutto questo perchè il bonus % dell'amuleto che usavo era finalmente calcolato correttamente nel dps. uno dei motivi per cui tra le varie source, il triumvirate è quella che con l'arma giusta garantisce il maggior aumento di dps (ha da 15 a 18% di sto bonus elementale)
trovato un post
Originally Posted by blu
Last edited by AceGentile; 11th October 2012 at 16:34.
ha ragione ace per quello che riguarda l'aumento del dps , ho letto la stessa cosa sul forum dei monk su diablofan , posso tirare fuori il link ma mi pesa il culo .
Nel caso specifico del cold damage&snare ignoro quando venga o meno applicato .
Bravo hai editato col quote del blue post![]()
si infatti e' cosi aumentano i danni dell arma ma vengono applicati solo al black damage non al danno elementale che puo avere gia quell arma.
va da se che se una skill fa solo danno elementale pero non vengano applicati e se non vengono applicati non viene applicato ad esempio il proc snare del cold
ora non so se il fix di cui parli nel ptr e di farti notare nel paperback il danno elementale che fai in piu o farti applicare il +% elemental damage anche a spell che sono tutte elemental damage.
io ho preso un soj con danno poison e se con dardo vorace il poison c'e' ogni colpo, si vede l'animazione verde e pure il danno con globo folgorante il poison non viene applicato mai e probabilmente il motivo e che mentre dardo vorace e black damage o danno fisico dardo elementale globo folgorante e tutto danno da fulmine quindi non applica quella percentuale di danno e conseguenzialmente nemmeno l'eventuale snare, fosse cold
poi se hai info piu dfettagliate meglio cosi si capisce meglio, su alcune board ad esempio indicavano come acid cloud del wd che e' danno poison se non erro non prende i danni del soj mentre altre spell lo fanno.quindi l'aumento del danno (e di conseguenza il danno ed il proc nel caso di cold) dipenda da che spell usi e si una aumento di danno generale ma su alcune funge su altre no.
se questo puo essere poco importante per il danno complessivo non lo e' nella scelta di un effetto che poi e solo cold perche spesso nel soj si sceglie cold per lo snare ma se in relazione alla buil che usi lo snare non lo procca mai allora andare su cold o su altro tipo di danno elementale puo essere la medesima cosa.
edit: il blue post lo conoscevo ed infatti e quello a cui mi riferisco ma qua parliamo di spell che convertono tutto il danno prodotto in danno elementale ed il blue post non ne fa menzione cioe se e' pacifico che 5% danno elementale aumenta il 5% al black damage (quindi il danno fisico) la domanda che mi pongo e': vien applicato anche su spell che sono tutte danno elementale come globo folgorante o acid cloud?
di questo il blue non mi sembra che ne parli e dalle prove in game che ho fatto mi sembra proprio di no.
perche atm mi sembra che il poison procca con un colpo che e' danno fisico o black damage (hungering) mentre con un colpo che e' gia tutto danno elementale (elemental) no.
a quel punto per dh cercare un soj cold (fermo restando che non e' detto che all around sia meglio di altro anello come indicavo sopra dalle prove che hof atto con un anello non totalmente dps con un 20% agli elite perdo nel mio caso 5 k di dps su tutto per guadagnarne 6k vs elite) se si usa come danno elemental puo essere sbagliato, il proc/snare lo aapplichi con hungering e spray of teeth 8che su critico fa anche l'aoe) ed usi un altro spender che non sia danno elementale cosi anche quello avra percentuale di applicare lo snare che per un dh e' chiaramente un cit.
se trovo un soj con cold damage a poco lo compro cosi vediam se snara o meno con elemental arrow che alla fin fine e' la cosa da cui dipende tutto o meglios e funge con elementalil soj si puo tenere inc onto imho se non funge lo snare a quel punto o si rimuove dalla spec elemental arrow o l'incremento di dps e irrisorio non hai nemmeno lo snare con la skill che in assoluto ti fa fare piu danno (vs tot mobs) ed allora il soj fa un pelo merdah.
Last edited by McLove.; 11th October 2012 at 17:01.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
da quanto ho capito/potuto leggere il tipo di danno che fa una skill non conta assolutamente nulla. questo x% ai danni influisce sul tuo dps in base al tipo di arma che utilizzi (quindi, se hai una black weapon ti aumenta i danni di quell'arma del 5% sostanzialmente, mentre se hai un'arma che tra le proprietà ha x-y ai danni sacri/da fuoco/bliblubla, ti aumenta del 5% solo ai danni base dell'arma senza considerare l'x-y elementali, al mojo/source e xx-xx danni da gioielleria, tipo anelli 15-37danni e così via, quindi vedi un incremento di dps inferiore). il tipo di danno che fa la skill non ha importanza, non aumenta i danni della skill direttamente, ma indirettamente boostando il tuo dps segnato nella paginetta delle stats
per quanto riguarda l'animazione verde di hungering arrow, sono piuttosto sicuro che sia soltanto l'effetto grafico del proc (quando fai critico su hungering arrow fai il 50% dei danni dell'arma in tot yard), quella la vedo sempre pure io che non ho nessuna % di danni elementali da item
Last edited by AceGentile; 11th October 2012 at 16:56.
io non uso spray of teeeth con hungering nonostante ho 51% di crit e quindi funge che e' una meraviglia
spray of teeth e' un doppione, imho, di lighting ball e che fa meno danno, almeno nel mio caso.
teeth e' 115+ 50 se critti, quindi nel mio caso e il 50% dei colpi di fare 165% danni
light ball e' sempre 155% e l' aoe mi sembra pure piu grosso se si tiene conto del tragitto ma magari sbaglio.
quindi preferisco usare devouring arrow come hatred generator che ha un danno a tg singolo decisamente piu elevato se perfora, e lo fa decisamente spesso, e lighing ball invece come spender e danni aoe.
115+ 70 ad ogni trapasso con devouring a tgt singolo o sui packs spesso la trovo meglio di teeth ma li sono semplicemente gusti o gear.
infatti come dicevo dalla patch pensavo di provare altre build dove l'aoe diventa spray of teeth ma a quel punto devo trovare qualcosa per rimpiazzare lighting ball come spender
teeth+ ball mi sembra di avere due skill uguali una che fa meno danno dell altra una che genera e l'altra che sciupa hatred preferisco diversificare.
Last edited by McLove.; 11th October 2012 at 17:16.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
come hatred spender cluster arrow - loaded for bear è fantastica, ma costa troppo :/ ho provato a fare qualche giro con granatiere + vendetta e già è passabile, ma imo ci vorrebbe uno o due item con riduzione del costo
rosik che tra le opzioni di ricerca tra le skill del dh cluster arrow non è elencata e mi devo scorrere miliardi di pagine di dead man's legacy e soj -.-'
btw l'unica cosa positiva di sto discorso e che la soj che ho preso a 3.5 mil per fare ste prove a pranzo l'ho rivenduta a 9 mil
col feeze, se funge, e con danni incrementati su una skill che strausi e danni elementali sempre su quella skill ed anche le altre allora l'incremento puo' valere la pena ma non penso che possa valere la pena spenderci 150 milioni ed oltre (prezzo con cui ti prendi signori anelli)
Se si tiene in conto solo ed esclusivamente i maggior danno sugli elite allora e un fail... beh il 20% sugli elite nel mio caso non ha un cazzo di senso nerfarsi di 5 k su tutto per upparsi di 6 k sugli elite
nel mio caso sostituendo un anello che porto per ehp (9% vit 64 res all persi oltre ad i 5k su tutto) ma come dps aveva solo 36-72 dmg e 73 dex quindi rimuovendo veramente poco come danno il boost era nullo, immagino come, sostituendolo con un anello da dps piu serio (che abbia uno o piu tra cc, cd o ias), la stone of jordan non valga quanto si pensa o se non altro non vale solo per il danno maggiore su elite.
Last edited by McLove.; 11th October 2012 at 17:46.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
se devo spendere 40 hatred per una legnata li spendo per cluster arrow/cluster bombs. con una traiettoria ottimale si shottano gli elite.
Spoiler
aaaalora, l'implicazione danno fisico -> funziona solo su danno fisico non mi pare abbia molto senso, comunque ho provato e non sono riuscito a capire se si applica o meno... Discorso danno, a me 24% su elite cambia eccome, mentre su trash perdere 5k manco me ne accorgo, ma è anche colpa di come funzia il wd.
hdr.
bnet profile
needo consiglio DH please
mi sono un secondo rotto del monk xke' sono ad un punto morto in attesa della 1.05 ........ partendo sul concetto che volevo doppia balestrina solo perche' con 1500 di loh e 1.76 attacchi/sec credevo di guadagnarci anche perdendo qualcosa in dps (ma il progetto e' andato a puttane nonostante abbia ancora quelle cazzo di danette che nn riesco a rivendere nemmeno a 100k nn avendo castoni)
http://eu.battle.net/d3/it/profile/L...1/hero/3496418
obbiettivo A3 ... possibilmente mantenendo +100 MF
ora, cosi' come sono vestito
A1 ovviamente anche bendato
A2 dipende dal pack
A3 nemmeno provato (non ci sono nemmeno arrivato .. vabbe' .. particolari)
1)COSA CAMBIO/AUMENTO per riuscire a giocare A3 ?
2)CHE SPEC mi conviene usare ?
ps: ho provato una spec spada scudo ma il dps crolla ovviamente
pss: spec bombarolo nn ho ben capito come funzia allo stato attuale
psss: cinders ormai lo cerco di usare poco eliminandolo a breve...
praticamente faccio A3 a raffica solo x expare .. a questo pto aspetto la patch e intanto cazzeggio con altri pg
il DH e' gia' 60ssantato e mi ispira sempre riprenderlo in mano !
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
______________________________
Spoiler
allora per mettere parola fine al discorso soj e proc ho comprato un soj con danni da freddo.
ho rimosso la buriza dallo scoundrel ed ogni altra abilita che fa snare ed ho fatto dei test
con dardo elementale e globo folgorante lo slow sui mob non procca MAI
con dardo elementale e tentacoli oscuri invece procca sempre con effetto grafico e pure la scritta intralciato e tra l'altro snara ogni mob che incontrano i globi rossi dei tentacoli e un permasnare garantito su ogni mob colpito dai tentacoli.
con dardo vorace runato dardo penetrante procca slow ogni mob colpito, anche quelli che vengono colpiti dalla penetrazione, si vede effetto grafico e compare intralciato on screen
con dardo vorace ed esplosione d'ossa (spray of teeth) procca lo slow sul tgt colpito + eventuali penetrazioni INVECE l'aoe a seguito di un crit non snara MAI i nemici circostanti.
con multishot lo snare procca su ogni tgt colpito:effetto grafico e scritta intralciato.
e chiaro che quando scrivo effetto grafico e scritta corrisponde anche ad un effettivo snare nel gioco
in buona sostanza l'unico con cui non funziona completamente lo slow e' globo folgorante e come dicevo probabilmente non funziona alcun danno in piu elementale (sia esso sacro arcano freddo fuoco etc.)
probabilmente perche globo e gia un danno elementale e poiche i danni elementali da armor addano solo ad i danni normali/black damage evidentemente su spell che sono tutte elementali non addano e quindi non addando il cold damage lo slow non puo' proccare.
non so se voluto o se e' BUG
con tentacoli e multishot si ha l'effetto piu amplio un maggiore utilizzo del cold del Soj: chi colpisci ha lo snare.
con dardo vorace invece solo il tgt preso ed eventuali penetrazioni, il massimo sarebbe stato se l'aoe di spray of teeth avesse snarato ma non lo fa.
domani se ho tempo provo nel ptr e se volete che vi provi anche qualcosa di particolare qualche spec che avete pensato chiedete pure, io ho provato multishot perche penso che con la patch lo iniziero ad usare: su una rosa di mobs runato fuoco di supporto e' praticamente fullarsi della disc usata non appena si usa
alla fin fine quindi avevo ragione che qualcosa col globo non fungeva.
ah mi dovete 12 milioni per il soj cold che ho comprato, sucate. :P
Last edited by McLove.; 12th October 2012 at 07:02.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
magari è così con tutti i danni elementali. con multishot che runa hai provato? fire at will fa danni da fulmine ad esempio, oppure burst fire fa danni arcani, se con quelli non funziona uguale allora il problema è sugli skill che convertono il danno in elementale.
Spoiler