Page 14 of 20 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast
Results 196 to 210 of 291

Thread: Char profile abilitati, mostratevi orsù

Randolk's Avatar

mi è esploso il cranio.
    quindi se io ho un'arma che fa elemental dmg tipo la manticora il cold dmg non serve a una minchia qualunque sia lo skill utilizzato?
    Spoiler

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ho studiato un pelo la stone of jordan per quello che riguarda il danno elementale
    sicuramente il cold damage e quello che piu' attira smeplicemente perche da la possibilità di freeze ma va specificato
    il danno elementale della stone of jordan viene applicato solo al black damage cioe solo a danni "fisici" se un altra spell fa danno elementale allora non viene tenuto in conto
    quindi ad esempio:
    in caso di cold damage con elemental arrow globo forgorante non funziona (ed ho fatto le prove in game con un soj da poche lire poison: il poison con globo fogorante non lo appica MAI con hungering SEMPRE) questo perche globo folgorante e' gia danno da fulmine quindi non applica anche l'effetto cold
    ma qua c'e' il problema erche dardo elementale e' gia danno da fuoco ma con il tentacoli il poison procca ergo potrebbe proccare anche il cold?
    e propro globo folgorante che non fa fungere l'effetto?
    questo vuol dire quindi che su globo folgorante non solo non avrai l'aumento del danno cold ma che non ti procchera' mai lo snare.
    cosa che ad esempio invece puoi fare con dardo vorace che fa black damage a meno che non si mette dardo inceneritore (qualcuno l'ha mai usato?) che trasforma i danni del dardo in fire damage quindi in quel caso il cold anche in questo caso, non potra proccare.
    tutto sommato non so quanto il soj imba di un dh sia con elemental arrow probabilmente invece e' quello con hungering arrow come incrementod el danno.
    in caso di soj con aumento di elemental arrows e' chiaro lo snare lo fai con vorace ed usufruisci del'aumento del danno di elemental arrow
    ma forse a quel punto, e qui non ci sto dietro con i calcoli, un soj con aumento di danni di dardo vorace ti fa godere sia dello snare che applicherai con dardo vorace (con globo non funge :/) sia dell aumento del danno cold su dardo verace sia l'aumento del danno della skill con dardo verace (e qua non so se si moltiplicano o sommano ad esempio 6 cold damage+ 10 hungerin arrows da un incremento del 16% di danno??)
    questo fermo restando che hungering arrow e hatred generator e probabilmente non verra' mai rimosso da una build o cmq ci potra andare sempre cosa che non e' detto per globo fogorante
    ad esempio non so dalla prossima patch se non convenga con crit change alta rimuovere elemental arrow del tutto e mettere hungering arrow a con spray of teeth per avere un aoe sui crit, che rimpiazza globo folgorante, e tiro difensivo con fuoco di copertura
    tra l'altro il cold damage (in termini di danno e di snare) con tale config verrebbe applicato sia all hatred generator che all hatred spender perche nessuno dei due e danno elementale.
    queste sono cmq in generale le cose piu itneressanti del soj come componente del danno credo anche ben piu del danno gli elite
    il danno agli elite e' molto relativo ad esempio dps calculator alla mano equippare un soj con il 20% di danno agli elite rispetto ad un altro anelllo che ho che non e' un item da tutto dps, solo per il bonus agli elite mi fa perdere 5k di dps con i trash e quadagnare 6k di dps con gli elite ( ma perdo anche 4k di hp e 61 ress all cioe uno shitload di ehp come dicevo era un ring buono all around) tutto sommato non so quanto nemmeno valga la pena
    chiaro che se si chi fatica a segare gli elite allora e' tutto grasso che cola.

io per quanto riguarda i bonus +x% cold/arcane/poison sarcazzo, e mi pare di ricordare di averlo letto anche da un blue e svariati post sui forum bliz, sapevo che al contrario di quanto possa sembrare leggendo la descrizione dell'item non fanno fare più danno ad una skill specifica (es, il laser della morte di archon da fanno arcano, se ti metti l'amuleto di tal rasha con 5% arcane damage fa il 5% in più, oppure blizzard con una cold soj, o zombie bear che fanno danno poison con gli stivali di zunimassa), quanto semplicemente ti aumentano del tot % i danni dall'arma se ha il bonus ai danni tipo +189 min damage + 340 max damage (le cosidette black weapon), mentre se nel dps dell'arma il bonus ai danni è chessò, 180-333 ai danni sacri, allora non funziona, o meglio funziona in % ridotta. infatti per verificare questa cosa, basta prendere 2 armi con dps quasi uguale, una "black" e una che ha tot danni elementali, e vedere come tra le due, se hai equippato un pezzo con % danni elementali, il dps ti aumenti di più con la black che con l'altra arma.

questa cosa in parte viene fixata nella 1.05, quando avevo loggato il mago sul ptr, ho notato che senza cambiare alcuna skill, avevo circa 9k in più di dps, tutto questo perchè il bonus % dell'amuleto che usavo era finalmente calcolato correttamente nel dps. uno dei motivi per cui tra le varie source, il triumvirate è quella che con l'arma giusta garantisce il maggior aumento di dps (ha da 15 a 18% di sto bonus elementale)

trovato un post

Quote Originally Posted by blu
    Although lots of players have found that, “+x% Elemental Damage" affix works by adding "x%" of your physical damage to your attack, there are still some players feeling confused about the affix. According to this problem, Lylirra, the community manager said that they will fix the affix later, in order to make the express clearer.

Q: So it turns out that any item that says that it "adds +x% to elemental damage" actually works by multiplying your non-elemental ("black") weapon damage by 1.0X (so if you have +6% to poision, and you have a weapon with average 950 regular damage, you will get 106% times 950 = (950 regular + 57 poison) damage as your base weapon damage. Basically, if your weapon is all nonelemental damage, you will receive a +6% damage increases as poison damage.

MANY players are very curious as to whether this is how the modification is actually supposed to work. Because it is in fact, counter-intuitive for it to function in this way when its wording suggests that it should increase the amount of base poison damage by 6%, instead of adding a flat percent increase to your non-existent poison damage.

I want to know if this is going to be changed or if it is going to continue to function like this indefinitely, because if it is supposed to be this way, things like zunimassa's boots and triumvirate (otherwise mediocre items) are the absolute best-in-slot items for certain classes.

Blue please enlighten us!!

Lylirra:

The "+x% Elemental Damage" affix works by adding "x%" of your physical damage to your attack, in the form of the damage type listed.

So, really basic example:

Your physical damage is 100, and the item adds +3% Fire damage.

You gain 3 extra damages to your attacks as Fire damage.

Things this takes into account:

Rings, mojos, orbs (etc) that have an "X-Y" damage affix (e.g. "1-2 Damage")
    The base damage range of your weapon, before any elemental damage is added from the affix
    +Min or +Max affixes on weapons

(Note: It doesn't benefit from "+X-Y Elemental Damage" affixes on weapons.)

We realize the current wording for this affix can be confusing, and it's something we'd like to make clearer in the future. If you have any suggestions for how this affix could be better worded, we're definitely interested in your suggestions. Just keep in mind that space is limited in item tooltips, and that whatever we use would need to be translated into all of our supported languages.
    Last edited by AceGentile; 11th October 2012 at 16:34.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

ha ragione ace per quello che riguarda l'aumento del dps , ho letto la stessa cosa sul forum dei monk su diablofan , posso tirare fuori il link ma mi pesa il culo .
    Nel caso specifico del cold damage&snare ignoro quando venga o meno applicato .

Bravo hai editato col quote del blue post
    Last edited by -=Rho=-; 11th October 2012 at 16:36.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    io per quanto riguarda i bonus +x% cold/arcane/poison sarcazzo, e mi pare di ricordare di averlo letto anche da un blue e svariati post sui forum bliz, sapevo che al contrario di quanto possa sembrare leggendo la descrizione dell'item non fanno fare più danno ad una skill specifica (es, il laser della morte di archon da fanno arcano, se ti metti l'amuleto di tal rasha con 5% arcane damage fa il 5% in più, oppure blizzard con una cold soj, o zombie bear che fanno danno poison con gli stivali di zunimassa), quanto semplicemente ti aumentano del tot % i danni dall'arma se ha il bonus ai danni tipo +189 min damage + 340 max damage (le cosidette black weapon), mentre se nel dps dell'arma il bonus ai danni è chessò, 180-333 ai danni sacri, allora non funziona, o meglio funziona in % ridotta. infatti per verificare questa cosa, basta prendere 2 armi con dps quasi uguale, una "black" e una che ha tot danni elementali, e vedere come tra le due, se hai equippato un pezzo con % danni elementali, il dps ti aumenti di più con la black che con l'altra arma.

questa cosa in parte viene fixata nella 1.05, quando avevo loggato il mago sul ptr, ho notato che senza cambiare alcuna skill, avevo circa 9k in più di dps, tutto questo perchè il bonus % dell'amuleto che usavo era finalmente calcolato correttamente nel dps. uno dei motivi per cui tra le varie source, il triumvirate è quella che con l'arma giusta garantisce il maggior aumento di dps (ha da 15 a 18% di sto bonus elementale)

trovato un post
    si infatti e' cosi aumentano i danni dell arma ma vengono applicati solo al black damage non al danno elementale che puo avere gia quell arma.

va da se che se una skill fa solo danno elementale pero non vengano applicati e se non vengono applicati non viene applicato ad esempio il proc snare del cold

ora non so se il fix di cui parli nel ptr e di farti notare nel paperback il danno elementale che fai in piu o farti applicare il +% elemental damage anche a spell che sono tutte elemental damage.

io ho preso un soj con danno poison e se con dardo vorace il poison c'e' ogni colpo, si vede l'animazione verde e pure il danno con globo folgorante il poison non viene applicato mai e probabilmente il motivo e che mentre dardo vorace e black damage o danno fisico dardo elementale globo folgorante e tutto danno da fulmine quindi non applica quella percentuale di danno e conseguenzialmente nemmeno l'eventuale snare, fosse cold

poi se hai info piu dfettagliate meglio cosi si capisce meglio, su alcune board ad esempio indicavano come acid cloud del wd che e' danno poison se non erro non prende i danni del soj mentre altre spell lo fanno.quindi l'aumento del danno (e di conseguenza il danno ed il proc nel caso di cold) dipenda da che spell usi e si una aumento di danno generale ma su alcune funge su altre no.

se questo puo essere poco importante per il danno complessivo non lo e' nella scelta di un effetto che poi e solo cold perche spesso nel soj si sceglie cold per lo snare ma se in relazione alla buil che usi lo snare non lo procca mai allora andare su cold o su altro tipo di danno elementale puo essere la medesima cosa.

edit: il blue post lo conoscevo ed infatti e quello a cui mi riferisco ma qua parliamo di spell che convertono tutto il danno prodotto in danno elementale ed il blue post non ne fa menzione cioe se e' pacifico che 5% danno elementale aumenta il 5% al black damage (quindi il danno fisico) la domanda che mi pongo e': vien applicato anche su spell che sono tutte danno elementale come globo folgorante o acid cloud?
    di questo il blue non mi sembra che ne parli e dalle prove in game che ho fatto mi sembra proprio di no.
    perche atm mi sembra che il poison procca con un colpo che e' danno fisico o black damage (hungering) mentre con un colpo che e' gia tutto danno elementale (elemental) no.

a quel punto per dh cercare un soj cold (fermo restando che non e' detto che all around sia meglio di altro anello come indicavo sopra dalle prove che hof atto con un anello non totalmente dps con un 20% agli elite perdo nel mio caso 5 k di dps su tutto per guadagnarne 6k vs elite) se si usa come danno elemental puo essere sbagliato, il proc/snare lo aapplichi con hungering e spray of teeth 8che su critico fa anche l'aoe) ed usi un altro spender che non sia danno elementale cosi anche quello avra percentuale di applicare lo snare che per un dh e' chiaramente un cit.

se trovo un soj con cold damage a poco lo compro cosi vediam se snara o meno con elemental arrow che alla fin fine e' la cosa da cui dipende tutto o meglios e funge con elementalil soj si puo tenere inc onto imho se non funge lo snare a quel punto o si rimuove dalla spec elemental arrow o l'incremento di dps e irrisorio non hai nemmeno lo snare con la skill che in assoluto ti fa fare piu danno (vs tot mobs) ed allora il soj fa un pelo merdah.
    Last edited by McLove.; 11th October 2012 at 17:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si infatti e' cosi aumentano i danni dell arma ma vengono applicati solo al black damage non al danno elementale che puo avere gia quell arma.

va da se che se una skill fa solo danno elementale pero non vengano applicati e se non vengono applicati non viene applicato ad esempio il proc snare del cold

ora non so se il fix di cui parli nel ptr e dif arti notare nel paperback il danno elementale che fai in piu o farti applicare il +% elemental damage anche a spell che sono tutte elemental damage.

io ho preso un soj con danno poison e se con dardo vorace il poison c'e' ogni colpo, si vede l'animazione verde e pure il danno con globo folgorante il poison non viene applicato mai e probabilmente il motivo e che mentre dardo vorace e black damage o danno fisico dardo elementale globo folgorante e tutto danno da fulmine.

poi se hai info piu dfettagliate meglio cosi si capsice meglio, su alcune board ad esempio indicavano come acid clound del wd che e' danno poison se non erro non prende i danni del soj mentre altre spell lo fanno.
    da quanto ho capito/potuto leggere il tipo di danno che fa una skill non conta assolutamente nulla. questo x% ai danni influisce sul tuo dps in base al tipo di arma che utilizzi (quindi, se hai una black weapon ti aumenta i danni di quell'arma del 5% sostanzialmente, mentre se hai un'arma che tra le proprietà ha x-y ai danni sacri/da fuoco/bliblubla, ti aumenta del 5% solo ai danni base dell'arma senza considerare l'x-y elementali, al mojo/source e xx-xx danni da gioielleria, tipo anelli 15-37danni e così via, quindi vedi un incremento di dps inferiore). il tipo di danno che fa la skill non ha importanza, non aumenta i danni della skill direttamente, ma indirettamente boostando il tuo dps segnato nella paginetta delle stats

per quanto riguarda l'animazione verde di hungering arrow, sono piuttosto sicuro che sia soltanto l'effetto grafico del proc (quando fai critico su hungering arrow fai il 50% dei danni dell'arma in tot yard), quella la vedo sempre pure io che non ho nessuna % di danni elementali da item
    Last edited by AceGentile; 11th October 2012 at 16:56.

McWoT. McLove.'s Avatar

io non uso spray of teeeth con hungering nonostante ho 51% di crit e quindi funge che e' una meraviglia
    spray of teeth e' un doppione, imho, di lighting ball e che fa meno danno, almeno nel mio caso.

teeth e' 115+ 50 se critti, quindi nel mio caso e il 50% dei colpi di fare 165% danni
    light ball e' sempre 155% e l' aoe mi sembra pure piu grosso se si tiene conto del tragitto ma magari sbaglio.

quindi preferisco usare devouring arrow come hatred generator che ha un danno a tg singolo decisamente piu elevato se perfora, e lo fa decisamente spesso, e lighing ball invece come spender e danni aoe.

115+ 70 ad ogni trapasso con devouring a tgt singolo o sui packs spesso la trovo meglio di teeth ma li sono semplicemente gusti o gear.

infatti come dicevo dalla patch pensavo di provare altre build dove l'aoe diventa spray of teeth ma a quel punto devo trovare qualcosa per rimpiazzare lighting ball come spender

teeth+ ball mi sembra di avere due skill uguali una che fa meno danno dell altra una che genera e l'altra che sciupa hatred preferisco diversificare.
    Last edited by McLove.; 11th October 2012 at 17:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

come hatred spender cluster arrow - loaded for bear è fantastica, ma costa troppo :/ ho provato a fare qualche giro con granatiere + vendetta e già è passabile, ma imo ci vorrebbe uno o due item con riduzione del costo

rosik che tra le opzioni di ricerca tra le skill del dh cluster arrow non è elencata e mi devo scorrere miliardi di pagine di dead man's legacy e soj -.-'

McWoT. McLove.'s Avatar

btw l'unica cosa positiva di sto discorso e che la soj che ho preso a 3.5 mil per fare ste prove a pranzo l'ho rivenduta a 9 mil

col feeze, se funge, e con danni incrementati su una skill che strausi e danni elementali sempre su quella skill ed anche le altre allora l'incremento puo' valere la pena ma non penso che possa valere la pena spenderci 150 milioni ed oltre (prezzo con cui ti prendi signori anelli)

Se si tiene in conto solo ed esclusivamente i maggior danno sugli elite allora e un fail... beh il 20% sugli elite nel mio caso non ha un cazzo di senso nerfarsi di 5 k su tutto per upparsi di 6 k sugli elite
    nel mio caso sostituendo un anello che porto per ehp (9% vit 64 res all persi oltre ad i 5k su tutto) ma come dps aveva solo 36-72 dmg e 73 dex quindi rimuovendo veramente poco come danno il boost era nullo, immagino come, sostituendolo con un anello da dps piu serio (che abbia uno o piu tra cc, cd o ias), la stone of jordan non valga quanto si pensa o se non altro non vale solo per il danno maggiore su elite.
    Last edited by McLove.; 11th October 2012 at 17:46.

Randolk's Avatar

se devo spendere 40 hatred per una legnata li spendo per cluster arrow/cluster bombs. con una traiettoria ottimale si shottano gli elite.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    se devo spendere 40 hatred per una legnata li spendo per cluster arrow/cluster bombs. con una traiettoria ottimale si shottano gli elite.
    meglio di loaded for bear?

ad ogni modo che rosik che non si può settare cluster arrow come bonus nella ricerca, ci son tutti tranne quello, nc

Randolk's Avatar

meglio di loaded for bear?
    provala niubbo. tirane due in faccia ad azmodan e fammi sapere, tipo.
    Spoiler

Hador's Avatar

aaaalora, l'implicazione danno fisico -> funziona solo su danno fisico non mi pare abbia molto senso, comunque ho provato e non sono riuscito a capire se si applica o meno... Discorso danno, a me 24% su elite cambia eccome, mentre su trash perdere 5k manco me ne accorgo, ma è anche colpa di come funzia il wd.

Warrant Officer Lars's Avatar

needo consiglio DH please

..... partendo sul concetto che volevo doppia balestrina solo perche' con 1500 di loh e 1.76 attacchi/sec credevo di guadagnarci anche perdendo qualcosa in dps (ma il progetto e' andato a puttane nonostante abbia ancora quelle cazzo di danette che nn riesco a rivendere nemmeno a 100k nn avendo castoni)
    http://eu.battle.net/d3/it/profile/L...1/hero/3496418

obbiettivo A3 ... possibilmente mantenendo +100 MF
    ora, cosi' come sono vestito
    A1 ovviamente anche bendato
    A2 dipende dal pack
    A3 nemmeno provato (non ci sono nemmeno arrivato .. vabbe' .. particolari)

1)COSA CAMBIO/AUMENTO per riuscire a giocare A3 ?
    2)CHE SPEC mi conviene usare ?

ps: ho provato una spec spada scudo ma il dps crolla ovviamente
    pss: spec bombarolo nn ho ben capito come funzia allo stato attuale
    psss: cinders ormai lo cerco di usare poco eliminandolo a breve...
    mi sono un secondo rotto del monk xke' sono ad un punto morto in attesa della 1.05 ...
    praticamente faccio A3 a raffica solo x expare .. a questo pto aspetto la patch e intanto cazzeggio con altri pg

il DH e' gia' 60ssantato e mi ispira sempre riprenderlo in mano !
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

da quanto ho capito/potuto leggere il tipo di danno che fa una skill non conta assolutamente nulla. questo x% ai danni influisce sul tuo dps in base al tipo di arma che utilizzi (quindi, se hai una black weapon ti aumenta i danni di quell'arma del 5% sostanzialmente, mentre se hai un'arma che tra le proprietà ha x-y ai danni sacri/da fuoco/bliblubla, ti aumenta del 5% solo ai danni base dell'arma senza considerare l'x-y elementali, al mojo/source e xx-xx danni da gioielleria, tipo anelli 15-37danni e così via, quindi vedi un incremento di dps inferiore). il tipo di danno che fa la skill non ha importanza, non aumenta i danni della skill direttamente, ma indirettamente boostando il tuo dps segnato nella paginetta delle stats

per quanto riguarda l'animazione verde di hungering arrow, sono piuttosto sicuro che sia soltanto l'effetto grafico del proc (quando fai critico su hungering arrow fai il 50% dei danni dell'arma in tot yard), quella la vedo sempre pure io che non ho nessuna % di danni elementali da item
    allora per mettere parola fine al discorso soj e proc ho comprato un soj con danni da freddo.
    ho rimosso la buriza dallo scoundrel ed ogni altra abilita che fa snare ed ho fatto dei test

con dardo elementale e globo folgorante lo slow sui mob non procca MAI
    con dardo elementale e tentacoli oscuri invece procca sempre con effetto grafico e pure la scritta intralciato e tra l'altro snara ogni mob che incontrano i globi rossi dei tentacoli e un permasnare garantito su ogni mob colpito dai tentacoli.

con dardo vorace runato dardo penetrante procca slow ogni mob colpito, anche quelli che vengono colpiti dalla penetrazione, si vede effetto grafico e compare intralciato on screen
    con dardo vorace ed esplosione d'ossa (spray of teeth) procca lo slow sul tgt colpito + eventuali penetrazioni INVECE l'aoe a seguito di un crit non snara MAI i nemici circostanti.

con multishot lo snare procca su ogni tgt colpito:effetto grafico e scritta intralciato.

e chiaro che quando scrivo effetto grafico e scritta corrisponde anche ad un effettivo snare nel gioco

in buona sostanza l'unico con cui non funziona completamente lo slow e' globo folgorante e come dicevo probabilmente non funziona alcun danno in piu elementale (sia esso sacro arcano freddo fuoco etc.)
    probabilmente perche globo e gia un danno elementale e poiche i danni elementali da armor addano solo ad i danni normali/black damage evidentemente su spell che sono tutte elementali non addano e quindi non addando il cold damage lo slow non puo' proccare.
    non so se voluto o se e' BUG

con tentacoli e multishot si ha l'effetto piu amplio un maggiore utilizzo del cold del Soj: chi colpisci ha lo snare.
    con dardo vorace invece solo il tgt preso ed eventuali penetrazioni, il massimo sarebbe stato se l'aoe di spray of teeth avesse snarato ma non lo fa.

domani se ho tempo provo nel ptr e se volete che vi provi anche qualcosa di particolare qualche spec che avete pensato chiedete pure, io ho provato multishot perche penso che con la patch lo iniziero ad usare: su una rosa di mobs runato fuoco di supporto e' praticamente fullarsi della disc usata non appena si usa

alla fin fine quindi avevo ragione che qualcosa col globo non fungeva.

ah mi dovete 12 milioni per il soj cold che ho comprato, sucate. :P
    Last edited by McLove.; 12th October 2012 at 07:02.

Randolk's Avatar

magari è così con tutti i danni elementali. con multishot che runa hai provato? fire at will fa danni da fulmine ad esempio, oppure burst fire fa danni arcani, se con quelli non funziona uguale allora il problema è sugli skill che convertono il danno in elementale.
    Spoiler

Page 14 of 20 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast