Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 39

Thread: La merdosa lobby dei farmacisti

Randolk's Avatar

il vostro pediatra è un criminale.
    una passata sul gas no?
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    il vostro pediatra è un criminale.
    una passata sul gas no?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Perchè criminale?

Se non sta bene, se non la calmi manco con le bombe e non riesce a dormire che fai? Meglio farla stare male e stare male pure te o fare come dice lui?

P.S.
    Tra le altre dicono sia uno dei meglio di Firenze come pediatra e ad oggi io non ho di che lamentarmi, ritardi a parte...

Randolk's Avatar

e se invece non ha niente ed è solo agitata, infastidita? cmq la figlia è tua, per carità.
    io personalmente non darei mai manco una pastiglia valda a un bambino così accazzo. cmq siamo OT.

farmacisti merda della merda della merda.
    Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Perchè criminale?

Se non sta bene, se non la calmi manco con le bombe e non riesce a dormire che fai? Meglio farla stare male e stare male pure te o fare come dice lui?

P.S.
    Tra le altre dicono sia uno dei meglio di Firenze come pediatra e ad oggi io non ho di che lamentarmi, ritardi a parte...
    Bhò, non so mic se sia un bene dare dei medicinali ad un bimbo piccolo anche se non ha nulla, solo per farlo dormire...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io so che x la febbre si prende la tachipirina solo quando la temperatura supera i 38. Pe ril resto... morte ai farmacisti, esclusa la topona che lavora sotto casa e che mi da come l'impressione di volermi stuprare...
    Daoc
    Spoiler

Razj's Avatar

io la tachipirina la piglio pure come antidolorifico, visto che è tipo l'unica medicina in casa. Non fa un cazzo.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    io so che x la febbre si prende la tachipirina solo quando la temperatura supera i 38. Pe ril resto... morte ai farmacisti, esclusa la topona che lavora sotto casa e che mi da come l'impressione di volermi stuprare...
    se sei lo stesso che incrocio la mattina, come dire.
    forse è socia caritas.
    Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

io la tachipirina la prendo per le caccole

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Interverrei, ma sono di parte.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    se sei lo stesso che incrocio la mattina, come dire.
    forse è socia caritas.
    Se io fossi brutto la metà di te, starei sulla reclame dei preservativi. [cit.]

Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    holy non voglio fare polemica anche perche non mi interessa un cazzo ma al di la del fatto che la medicina non e' una scienza esatta come diceva mio nonno che era un medico
    a me il dottore, e non e' uno scarparo, mi ha sempre detto che la tachipirina 500 la dai ai bambini ed ai giovinco.

febbre blanda: un cazzo, aspirina, vivin c
    febbre alta: tachipirina 1000

la tachipirina 500 sono gli stessi medici a dire che per quello che fa alla fin fine nemmeno vale la pena prenderla nell adulto.

discorso a parte invece per chi per altri problemi non puo prendere l'aspirina (ad esempio la mia ragazza) e quindi anche quando ha febbre blanda se e' il caso prende un efferalgan 500 che e' sempre paracetamolo se non sbaglio.

ecco probabilmente la stessa cosa che ho preso io l'inverno scorso
    Con il dosaggio a 1000 in mezza giornata e' scesa con le madonne del mio medico contattato dopo 2 giorni di delirio ed io che smadonnavo che con la tachiprina non scendeva una ceppa, mi diceva appunto "ma come pensi di fare scendere la febbre a 40 se ti prendi da 3 gg la tachipirina 500 come se fossi un bambino?"
    Io mi attengo alle regole, se viene un cliente in farmacia e vuole la tachipirina per la febbre io gli do la 500, nn posso dargli la 1000, solo il dottore puo decidere il dosaggio. Poi a casa uno puo prendere pure 2 assieme ma so fatti suoi. E cmq nn confondiamo cpr con supposte, i dosaggi so diversi anche se c'è scritto 500 o 1000. Per i bimbi ci sono le supposte in base al peso e poi si passa alle gtt e poi lo sciroppo.

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Curiosità, non l'ho capita bene questa? E' equivalente o no?

Altra curiosità, ma se ne butto giù due assieme di 500 non è come prendere una mille?

Cmq lo scorso inverno ho preso quel cazzo di "virus t" che ti mandava nell'iperspazio con febbre a 40 per tre giorni, la tachipirina 500 mi faceva abbastanza le seghe, tipo mi buttava giù un grado a dire tanto.
    il farmaco è "equivalente" perche il pa è = ma tutto quello che lo circonda dagli eccipienti al rivestimento sono diversi per legge. Alcuni nn lo vogliono perche nn si trovano bene o perche gli da noia allo stomaco o perche so vecchi e so abituati al colore della scatola mentre ci sono Nmila persone che usano gli equivalenti e stanno bene =
    Cmq lavorando sto capendo sempre piu che la maggior parte delle persone usano male o nn sanno usare i farmaci, li prendono a cazzo con dosaggi fantascientifici e poi si lamentano che nn funzionano -.-
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io sono allergico al paracetamolo, quindi me lo sono schiantato nel culo per una vita e mi son tenuto febbri alte fino al delirio, poi ho scoperto tipo 6 mesi fa che potevo prendere la novalgina

Scappato di Casa Palur's Avatar

non c'è niente che un po di figa non guarisca imho

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast