Page 27 of 65 FirstFirst ... 1723242526272829303137 ... LastLast
Results 391 to 405 of 961

Thread: Governo Monti: che ha fatto?

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Si ma nn mi è chiaro, la manovra da 30 miliardi ficcata nel mezzo è tutta taglio alla spesa pubblica, spesa pubblica che oltre ad essere inefficiente è anche molto costosa.
    Cioè delle 2 l'una, o si vuole snellire il costo dello stato, oppure ci va bene così ma poi non ci lamentiamo
    Forse per il fatto che i tagli alla spesa pubblica sinora sono coincisi con tagli ai servizi e non con "fine degli sprechi" ... tutto qui.

Il taglio alla spesa pubblica la fai con le riforme non con le leggi in materia di economia , quelle servono a tagliare soldi ai servizi (vedi ad esempio la sanità per dire).
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Servizi nella maggior parte dei casi poco funzionali, poco presenti, ma molto costosi.
    Negli anni sono state create sovrastrutture inutili, per forme di clientelismo, per dare lavoro, ora tutto sto carrozzone non ha senso di esistere. Poi nella sanità non ne parliamo, ci sta tanta di quella merda tra fornitori e aziende sanitarie che se avessi sotto mano qualche dato cambieresti idea

Me lo racconterai quando per fare una TAC ci vorranno 8 mesi ..... ah no wait... ci vogliono 8 mesi e non esistono urgenze....

Parliamoci chiaro barbie , non è questione di chi lo ha più lungo , che se devi sostenere una tesi anche di fronte alla più tragica delle evidenze tanto vale che non ne parliamo proprio. Il concetto è che se fai dei tagli alla spesa pubblica li fai in maniera chiara e netta con un rinnovamento , non lo fai come è stato fatto (da tutti eh , non solo da Monti) in questo modo. Qui NESSUNO sta tagliando spesa pubblica inutile , magari, qui stanno tagliando servizi al cittadino. E Monti (come quelli prima di lui) non si è tirato indietro di certo.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si ma nn mi è chiaro, la manovra da 30 miliardi ficcata nel mezzo è tutta taglio alla spesa pubblica, spesa pubblica che oltre ad essere inefficiente è anche molto costosa.
    Cioè delle 2 l'una, o si vuole snellire il costo dello stato, oppure ci va bene così ma poi non ci lamentiamo

La manovra da 30 miliadi è l'imu e l'altre belle cose del salva italia altro che taglio di spesa pubblica...

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Me lo racconterai quando per fare una TAC ci vorranno 8 mesi ..... ah no wait... ci vogliono 8 mesi e non esistono urgenze....

Parliamoci chiaro barbie , non è questione di chi lo ha più lungo , che se devi sostenere una tesi anche di fronte alla più tragica delle evidenze tanto vale che non ne parliamo proprio. Il concetto è che se fai dei tagli alla spesa pubblica li fai in maniera chiara e netta con un rinnovamento , non lo fai come è stato fatto (da tutti eh , non solo da Monti) in questo modo. Qui NESSUNO sta tagliando spesa pubblica inutile , magari, qui stanno tagliando servizi al cittadino. E Monti (come quelli prima di lui) non si è tirato indietro di certo.
    Cioè io dovrei sostenere quale tesi?
    Se fai tagli alla spesa pubblica li fai dove la spesa pubblica è più alta, dove ci sono le maggiori inefficienze, e se non lo sai te lo dico io , la spesa sanitaria è la voce più costosa(Assieme all'istruzione).
    Il fatto che tu scrivi che NESSUNO sta tagliando spesa pubblica inutile è una cazzata, lavora in un qualsiasi contesto pubblico oggi e vedrai che non è così, le tue evidenze quali sarebbero? Dove sono le voci di spesa inutili che dici che non stanno razionalizzando? Fammi un esempio perchè sennò parliamo del nulla
    Last edited by Warbarbie; 17th October 2012 at 14:33.

Hador's Avatar

no l'istruzione non ci costa un cazzo e siamo sotto la media ocse... per il resto ok

La scuola mi sembra di sì

Cioè io dovrei sostenere quale tesi?
    Se fai tagli alla spesa pubblica li fai dove la spesa pubblica è più alta, dove ci sono le maggiori inefficienze, e se non lo sai te lo dico io , la spesa sanitaria è la voce più costosa(Assieme all'istruzione).
    Il fatto che tu scrivi che NESSUNO sta tagliando spesa pubblica inutile è una cazzata, lavora in un qualsiasi contesto pubblico oggi e vedrai che non è così, le tue evidenze quali sarebbero? Dove sono le voci di spesa inutili che dici che non stanno razionalizzando? Fammi un esempio perchè sennò parliamo del nulla
    Si vede che vivi in un mondo parallelo.... oh saluti i puffi quando li incontri eh.....

Finora i tagli alla scuola sai cosa significano ? Che io porto a scuola dai miei figli la carta per le fotocopie, la carta igienica , il sapone e il resto , questo almeno 1 volta al mese perchè nn hanno i soldi per prenderla loro , questo te lo possono certficare decine e decine di altri genitori, il tutto da circa 18 mesi (almeno forse anche di più) dopo 12 mesi di tagli a tutto spiano e non mi pare che gli sprechi siano diminuiti.

Spesa pubblica inefficente ? No ma fammi due esempi di tagli razionali che hanno portato a riduzione degli sprechi , te ne prego.

Provo a rispiegartelo , non è che dicendo a tizio (che spreca 20 su 100) ti do solo 80 tizio smette di sprecare.... probabilmente continuerà a sprecare sempre 20 solo che a chi serve quel servizio arriverà invece di 80 -->60. Al contrario se a tizio gli prescrivi di spendere 100 per il servizio , tizio sarà obbligato a farlo per legge , pena la rimozione di tizio dal suo incarico.

Finora hanno tolto soldi e riga, se vuoi ridurre la spesa pubblica la fai attraverso le riforme di sicuro non lo fai attraverso i tagli.

No vivo nel mondo della sanità pubblica, quella del Lazio(che fa letteratura in quanto a sprechi), e non faccio il medico, ne l'infermiere, ma raccolgo i dati per il ministero della sanità
    Vuoi un esempio di inefficienza che la manovra intende risolvere? Accorpamento delle società in house, laddove non venga erogato un servizio essenziale al cittadino, e sono svariate decine, molto svariate
    To un altro, dimezzamento del costo per le consulenze.
    To un altro ancora, individuazione di un costo medio di spesa per l'acquisto nelle gare di farmaci e dispositivi medici
    Mi spiace per la carta ai tuoi figli, ma se non puoi tagliare sul capitale umano, tagli su quello materiale
    Last edited by Warbarbie; 17th October 2012 at 15:12.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    searching for free time...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Eh... un anno... ahem...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

In italia anche gli informatici hanno un contratto da metalmeccanico sai che roba.
    Incentivi a lavorare nei weekend? Forse, e sottolineo forse, si può iniziare a parlare di incentivi quando e se si accetta il discorso che se in tempi di vacche grasse si ottiene di più, in tempi di vacche magre si ha di meno.
    Attualmente le vacche non possono definirisi neanche magre.
    Incentivi??? Sta parola è una chimera per chi lavora...incentivi....

Ecco l'incentivo al giorno d'oggi.

"Operaio Rossi, da domani la sua pausa pranzo dura 15min in meno, la sua pausa caffè diventa di 5min e viene a lavorare 12 weekend all'anno".

Sul discorso spesa pubblica...

Messi i ticket a tutti a pago, aumento del 10% addizionale regionale su ogni ricetta, prima certe analisi erano gratis ora le paghi, eliminazione detrazioni per asili nido, posso andare avanti....ma intanto bastano questi.
    Last edited by Shub; 18th October 2012 at 07:36.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

http://www.corriere.it/cronache/12_o...76599502.shtml

può una tartaruga azzoppata farsi lepre?
    ecco una legge che ci ritornerà indietro peggio di un boomerang
    searching for free time...

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    http://www.corriere.it/cronache/12_o...76599502.shtml
    può una tartaruga azzoppata farsi lepre?
    ecco una legge che ci ritornerà indietro peggio di un boomerang

per me va bene... in un momento di crisi come questo,ben venga la possibilità di aprire un capannone in minor tempo se da lavoro a 2,3,4 10 persone..

bisogna bilanciare gli interessi anche in riferimento al momento storico ed economico... in questo momento la tutela ambientale è in secondo piano rispetto alla disoccupazione dilagante..

e poi, l'amministrazione può sempre agire in autotutela... quindi who cares?
    Spoiler

Spoiler

Page 27 of 65 FirstFirst ... 1723242526272829303137 ... LastLast