Perché sei un venezia. Se passassi di più la palla subristi meno contrasti. True story...
Perché sei un venezia. Se passassi di più la palla subristi meno contrasti. True story...
Brother...
In your eyes I was the stronger,
so how am I to cover you now
without shadowing your path?
This time
I watch from the sidelines
your ghost in the limelight
face your fears
and pierce the night
quando tu sei in attacco ok avete ragione, ma è quando tocca all'avversario attaccare che è fondamnetale il contrasto, recuperi palla e riparti con il lancio diretto che ti porta in porta. il 90% dei gol avvengono cosi, l'altro 10% sono calci piazzati e calci d'angolo.
a difesa schierata non si segna, a fifa.
cmq arag![]()
Last edited by Emma; 17th October 2012 at 16:10.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ma infatti non so chi me l ha fatto fare di mettere il fuorigioco... c'ho fatto due retrocessioni di fila Mannaggia tutto...
Che tatticazzo usare? Pressing e contropiede?
Io di solito nn metto proprio nulla
Difesa a 5 e stop
So scarso in difesa![]()
Dipende da come giuoca l'avversario. Io uso una personalizzzata stile pressing contro quelli più scarsi di me e la predefinita contropiede contro quelli più forti di me. Quando sono indeciso sul valore dell'avversario uso pressing pwrsonalizzato
Brother...
This time
face your fears
and pierce the night
io ho trovato il 5 4 1 una dei moduli + forti in assoluto, proprio perchè il contropiede veloce è devastante se hai due ali e un punta veloci, per l' esattezza 5-4-1 con rombo centrale, tipo il bayern è un cit con ribery e robben é_é
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
541 anche per me
uruguay con cavani suarez e rodriguez
Ma come si personalizzano le tattiche? E' una cosa che non ho mai guardato.
5 4 1 vuol dire però praticamente giocare solo di contropiede.. va bene per divisioni basse e bon.
Non hai appoggio quando cerchi di imbastire l'azione, son tutti in difesa lol
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
io oggi loggo dalle 20 alle 21 trovo qualcuno?
On iMac 21,5"
io dovrei esserci stasera, ma credo dopo le 21.
Il modulo migliore secondo me è il 442 con rombo largo o, come viene indicato in FUT: 4 1 2 1 2. Dove i singoli sono cdc e coc e gli esterni sono RM e LM.
Il CDC davanti alla difesa filtra moltissimo e si possono usare RM e LM che spingono bene sulle fasce. Dietro alle punte il trequartista è un ottimo appoggio per il dai e vai che spesso e volentieri buca le difese perché i centrali sono mediamente lenti. Tutti i moduli con difesa a 5 mi fanno irrimediabilmente cacare. Posso tollerare la difesa a 3 con centrocampo a 5 dal quale si abbassa la mezzala in fase di copertura, ma è praticamente equivalente ad usare una difesa a 4.
Comunque sia non ha molta importanza il modulo in sè, quanto come lo si gioca e soprattutto contro quale avversario. Ci sono moduli che funzionano da wildcard e che si adattano più o meno a tutti gli avversari ed altri moduli che sono specifici per determinate strategie di gioco. Personalmente non potrei mai rinunciare agli esterni, che siano RM/LM o RW/LW perché i giocatori più veloci in assoluto sono proprio in quelle posizioni e spesso si portano dietro 4 stelline di skill che per battere eventuali terzini anch'essi veloci sono molto comode. Non mi piace nemmeno rinunciare al centrale/incontrista davanti alla difesa in posizione centrale: con il 4 2 2 2 o con il più semplice 4 4 2 mi trovo peggio perché si crea un po' di buco fra i due registi davanti alla difesa, mentre con giocatore singolo in posizione centrale si può agire meglio sulle traiettorie di passaggio avversarie soprattutto in fase di transizione.
In fifa, come nel calcio reale, è per forza di cose più facile segnare in contropiede o comunque con la difesa non perfettamente schierata, ma questo non vuol dire che non si possa essere pericolosi anche con la difesa schierata. La tecnica di Axel funziona e spesso la utilizzo anche io, poi ci sono n mila varianti, il segreto sta nel muovere velocemente la palla, finché non si verificano una o due situazioni di vantaggio:
1) Un giocatore che si inserisce attaccando lo spazio da dietro porta via un difensore o, se il difensore non lo segue, può essere servito sulla corsa.
2) Un giocatore supera il proprio diretto avversario tramite skill o stop a seguire nella direzione corretta e riesce a muoversi verso la porta. A quel punto fermarlo diventa difficile e ogni aiuto degli altri difensori genera debolezza e apre spazi per i compagni.
3) se si riesce a servire una punta dentro l'area, anche spalle alla porta girandosi e tirando si segna quasi sempre. Chiaro che non bisogna girarsi istant di 180 gradi o si perde palla ma non bisogna neppure tirare senza vedere la porta almeno parzialmente.
In assenza delle precedenti condizioni si può sempre provare ad andare sul fondo e crossare. Chiaro che se a raccogliere il cross c'è Emma con un coc alto un metro e un cazzodiebano forse è più opportuno optare per altre soluzioni...
Brother...
This time
face your fears
and pierce the night