Page 25 of 29 FirstFirst ... 15212223242526272829 LastLast
Results 361 to 375 of 433

Thread: fifa 2k13, team w2k1?

Petty Officer 3rd Class arag's Avatar

Perché sei un venezia. Se passassi di più la palla subristi meno contrasti. True story...
    Brother...
    In your eyes I was the stronger,
    so how am I to cover you now
    without shadowing your path?
    This time
    I watch from the sidelines
    your ghost in the limelight
    face your fears
    and pierce the night

Lieutenant DiamondK's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    Cmq per me sto gioco sta quasi tutto nella percentuale di contrasti vinti.. perke fondamentalmente è grazie al contrasto vinto che tu riparti e hai spazi aperti grazie ai quali è facile segnare... fateci caso la prossima volta che vincete o perdete... io porco dio ho sempre la metà dei contrasti vinti rispetto All altro, non so proprio perché -.-
    si ma tu non devi arrivare al contrasto... se hai palla la passi e bona, tentare continuamente di saltare l'uomo non ha senso
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander Emma's Avatar

quando tu sei in attacco ok avete ragione, ma è quando tocca all'avversario attaccare che è fondamnetale il contrasto, recuperi palla e riparti con il lancio diretto che ti porta in porta. il 90% dei gol avvengono cosi, l'altro 10% sono calci piazzati e calci d'angolo.
    a difesa schierata non si segna, a fifa.

cmq arag
    Last edited by Emma; 17th October 2012 at 16:10.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

quando tu sei in attacco ok avete ragione, ma è quando tocca all'avversario attaccare che è fondamnetale il contrasto, recuperi palla e riparti con il lancio diretto che ti porta in porta. il 90% dei gol avvengono cosi, l'altro 10% sono calci piazzati e calci d'angolo.

cmq arag
    Con scambi veloci centrali, magari col movimento di un centrocampista che si inserisce da dietro che porta via l'uomo, ce la fai.
    Così come allargando sulle fasce e mettendo palla al centro cercando l'incornata (vabè così se come punta hai giovinco è dura )

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

cmq arag
    Assolutamente vero, difatti per questo quando gioco io utilizzo spesso la tattica del contropiede e via di lanci lunghi, poi quando trovi quello che usa fisso la tattica del fuorigioco è uno sballo

Sent from my iPhone using Tapatalk
    On iMac 21,5"

Ma infatti non so chi me l ha fatto fare di mettere il fuorigioco... c'ho fatto due retrocessioni di fila Mannaggia tutto...
    Che tatticazzo usare? Pressing e contropiede?

Io di solito nn metto proprio nulla
    Difesa a 5 e stop
    So scarso in difesa

Dipende da come giuoca l'avversario. Io uso una personalizzzata stile pressing contro quelli più scarsi di me e la predefinita contropiede contro quelli più forti di me. Quando sono indeciso sul valore dell'avversario uso pressing pwrsonalizzato
    Brother...
    This time
    face your fears
    and pierce the night

Lieutenant LuKas's Avatar

io ho trovato il 5 4 1 una dei moduli + forti in assoluto, proprio perchè il contropiede veloce è devastante se hai due ali e un punta veloci, per l' esattezza 5-4-1 con rombo centrale, tipo il bayern è un cit con ribery e robben é_é
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

541 anche per me
    uruguay con cavani suarez e rodriguez

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Ma come si personalizzano le tattiche? E' una cosa che non ho mai guardato.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

5 4 1 vuol dire però praticamente giocare solo di contropiede.. va bene per divisioni basse e bon.
    Non hai appoggio quando cerchi di imbastire l'azione, son tutti in difesa lol

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quando facciamo un torneo?

Quote Originally Posted by Axet View Post
    5 4 1 vuol dire però praticamente giocare solo di contropiede.. va bene per divisioni basse e bon.
    Non hai appoggio quando cerchi di imbastire l'azione, son tutti in difesa lol

prova il 5-3-2
    3 dc fissi che non salgono
    2 asa/ada che salgono quando serve
    un cdc davanti alla difesa, magari capace di impostare
    2 esterni di corsa
    1 punta centrale
    1 att che si muove dietro la punta

io oggi loggo dalle 20 alle 21 trovo qualcuno?
    On iMac 21,5"

io dovrei esserci stasera, ma credo dopo le 21.

Il modulo migliore secondo me è il 442 con rombo largo o, come viene indicato in FUT: 4 1 2 1 2. Dove i singoli sono cdc e coc e gli esterni sono RM e LM.
    Il CDC davanti alla difesa filtra moltissimo e si possono usare RM e LM che spingono bene sulle fasce. Dietro alle punte il trequartista è un ottimo appoggio per il dai e vai che spesso e volentieri buca le difese perché i centrali sono mediamente lenti. Tutti i moduli con difesa a 5 mi fanno irrimediabilmente cacare. Posso tollerare la difesa a 3 con centrocampo a 5 dal quale si abbassa la mezzala in fase di copertura, ma è praticamente equivalente ad usare una difesa a 4.

Comunque sia non ha molta importanza il modulo in sè, quanto come lo si gioca e soprattutto contro quale avversario. Ci sono moduli che funzionano da wildcard e che si adattano più o meno a tutti gli avversari ed altri moduli che sono specifici per determinate strategie di gioco. Personalmente non potrei mai rinunciare agli esterni, che siano RM/LM o RW/LW perché i giocatori più veloci in assoluto sono proprio in quelle posizioni e spesso si portano dietro 4 stelline di skill che per battere eventuali terzini anch'essi veloci sono molto comode. Non mi piace nemmeno rinunciare al centrale/incontrista davanti alla difesa in posizione centrale: con il 4 2 2 2 o con il più semplice 4 4 2 mi trovo peggio perché si crea un po' di buco fra i due registi davanti alla difesa, mentre con giocatore singolo in posizione centrale si può agire meglio sulle traiettorie di passaggio avversarie soprattutto in fase di transizione.

In fifa, come nel calcio reale, è per forza di cose più facile segnare in contropiede o comunque con la difesa non perfettamente schierata, ma questo non vuol dire che non si possa essere pericolosi anche con la difesa schierata. La tecnica di Axel funziona e spesso la utilizzo anche io, poi ci sono n mila varianti, il segreto sta nel muovere velocemente la palla, finché non si verificano una o due situazioni di vantaggio:
    1) Un giocatore che si inserisce attaccando lo spazio da dietro porta via un difensore o, se il difensore non lo segue, può essere servito sulla corsa.
    2) Un giocatore supera il proprio diretto avversario tramite skill o stop a seguire nella direzione corretta e riesce a muoversi verso la porta. A quel punto fermarlo diventa difficile e ogni aiuto degli altri difensori genera debolezza e apre spazi per i compagni.
    3) se si riesce a servire una punta dentro l'area, anche spalle alla porta girandosi e tirando si segna quasi sempre. Chiaro che non bisogna girarsi istant di 180 gradi o si perde palla ma non bisogna neppure tirare senza vedere la porta almeno parzialmente.

In assenza delle precedenti condizioni si può sempre provare ad andare sul fondo e crossare. Chiaro che se a raccogliere il cross c'è Emma con un coc alto un metro e un cazzodiebano forse è più opportuno optare per altre soluzioni...
    Brother...
    This time
    face your fears
    and pierce the night

Page 25 of 29 FirstFirst ... 15212223242526272829 LastLast