Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Apre al resto del mondo 360buy - l'amazon cinese

Tunnel's Avatar

Default Apre al resto del mondo 360buy - l'amazon cinese

C.d.o.
    Ha aperto oggi e popone dei ticket di sconto di 10 e 50 $ per spese rispettivamente di 50+ e 200+ $
    Ci trovate cinesate di ogni tipo, dai chinaphone più strani alle staffe per tv. Dai cavi agli home theater.
    I prezzi sono buoni. Per la qualità non posso esprimermi
    Spedizioni anche in Italia
    Sito: http://en.360buy.com

Tipo se avessi un icoso questo lo comprerebbi
    http://en.360buy.com/product/530664.html#
    Last edited by Tunnel; 19th October 2012 at 21:12.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ma spediscono dalla Cina quindi i tempi di consegna temo siano i soliti per chi ha molta pazienza

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

a dir la verita ho fatto alcuni aquisti dalla cina e la merce m'e' arrivata in una settimana.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

avevo proprio bisogno di comprarmi un mice con un bel mice pad. Magari ne mandano più di uno.

http://en.360buy.com/products/7379-7...0-0-0-0-0.html

Poi bello come OGNI prodotto abbia 5 stelle.

se volete buttare i soldi...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io oggettivamente evito di dare ai cinesi più soldi di quanti già non gliene do direttamente o indirettamente visto che ormai tutta la produzione di praticamente tutto avviene là.
    Daoc
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    avevo proprio bisogno di comprarmi un mice con un bel mice pad. Magari ne mandano più di uno.

http://en.360buy.com/products/7379-7...0-0-0-0-0.html

Poi bello come OGNI prodotto abbia 5 stelle.

se volete buttare i soldi...
    Non a caso ho citato i cinafonini e i cavi.
    Nemmeno io sono uno pro-Cina ma per alcuni prodotti, che sarebbero comunque cinesi, tanto Vale comprarli direttamente, no?!
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    a dir la verita ho fatto alcuni aquisti dalla cina e la merce m'e' arrivata in una settimana.
    Ho visto che ci sono anche le spedizioni con DHL in una settimana ma non so quanto te le fanno pagare
    Dipende tutto dal risparmio ovviamente altrimenti 2-3 giorni di amazon e GG

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Non a caso ho citato i cinafonini e i cavi.
    Nemmeno io sono uno pro-Cina ma per alcuni prodotti, che sarebbero comunque cinesi, tanto Vale comprarli direttamente, no?!
    Non per cattiveria, ognuno sia libero di fare quel che gli pare ma...ste porcherie stanno mettendo in ginocchio l´economia mondiale perché fanno semplicemente quel che gli pare e non seguono nessun tipo di regola, sfruttano la manodopera e se ne sbattono di ogni tipo di copyright o marchio registrato, e tu li vorresti pure foraggiare? GG

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ho visto che ci sono anche le spedizioni con DHL in una settimana ma non so quanto te le fanno pagare
    Dipende tutto dal risparmio ovviamente altrimenti 2-3 giorni di amazon e GG
    Io ti parlo di spedizione ordinaria, non so quanto ci mettano in Italia, ma in Inghilterra quando ci han messo tanto ad arrivare da Hong Kong ho aspettato 10 giorni.

Tunnel's Avatar

Non per cattiveria, ognuno sia libero di fare quel che gli pare ma...ste porcherie stanno mettendo in ginocchio l´economia mondiale perché fanno semplicemente quel che gli pare e non seguono nessun tipo di regola, sfruttano la manodopera e se ne sbattono di ogni tipo di copyright o marchio registrato, e tu li vorresti pure foraggiare? GG
    Sperando tu non stia trollando ti rispondo.
    Concordo con te che in cina si produca spesso in totale violazione di un sacco di diritti elementari. e' però altrettanto vero che, in un mercato globale come il nostro, per i prodotti hi-tech sia praticamente impossibile trovare roba 100% 'cina-free'. Specialmente per alcune tipologie di prodotto prettamente low-cost e che richiedono standard qualitativi non eccessivamente alti.
    Ci sono prodotti che non comprerei mai e poi mai (giochi per i bambini ad esempio) ma per alcuni beni, che sarebbero comunque cinesi, comprarli direttamente da la fa mancare il foraggio semplicemente alla catena di intermediari con un netto risparmio per l'acquirente.
    Facendo un discorso più ampio, bisognerebbe esser qua a scriver con un vecchio olivetti anni '90 per esserci certi (e anche li mica tanto mi sa) che sia prodotto rispettando le persone che han lavorato per costruirlo.
    Il caso (i casi...) Foxconn parlano chiaro.
    Comunque il tema, per quanto interessante, è ot imho. Possiamo parlarne in un nuovo thread se preferisci
    Spoiler

beh si, hai un punto di vista che posso comprendere, per quanto io cerchi comunque di evitare ad ogni costo il made in china, nel limite delle mie possibilità almeno.
    È un po una questione di principio, una scelta diciamo.
    In ogni caso si, siamo un po OT ^^

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

beh si, hai un punto di vista che posso comprendere, per quanto io cerchi comunque di evitare ad ogni costo il made in china, nel limite delle mie possibilità almeno.
    È un po una questione di principio, una scelta diciamo.
    In ogni caso si, siamo un po OT ^^
    Ho già letto questo discorso, il problema è che sostanzialmente la vostra scelta è impossibile da portare avanti.
    Bisognerebbe avere informazioni sull'oggetto, sulla sua catena di assemblaggio e sulla provenienza dei materiali che vengono utilizzati talmente accurate che prima di fare un acquisto dovresti passare 3 giorni a informarti.
    Anche quei prodotti che portano targhette made in italy/EU/USA nascondono al loro interno vernici/materiali/componenti provenienti dalla Cina.

Non dico che sia inutile e sia meglio sbattersene altamente della questione, ma è bene essere consapevoli di questo e "fare quel che si può", senza proclami improbabili alla "ma come li foraggiate pure!? io nuooooh".
    Free from Signature

Razj's Avatar

non è questione di materiali o di made in china, la questione è che una cosa sono le multinazionali che producono in cina ma che poi per forza di cose devono attenersi a certi standards, un' altra cosa sono le aziende cinesi che esportano nel mondo che invece si attengono alla legislazione ed agli standard cinesi fottendosene bellamente del resto del mondo, producendo quindi con costi ancora minori e sputando sulla concorrenza.

Infatti se leggi bene nel mio post ho scritto "nel limite del possibile almeno".
    Lo so che per ogni catena di produzione ci sono una marea di passaggi, ed una marea di componenti che hanno una marea di passaggi pure quelli, come so che è impossibile controllare tutto, ma se vedo sullo scaffale 2 prodotti con costo 1 made in China e costo 1.5 made in Austria, allora spendo volentieri quei 0.5 in più.
    Tutto qua, non volevo eleggermi sul gradino più alto per le scelte che ho fatto.
    In ogni caso, siam sempre più ot

Lieutenant Commander Necker's Avatar

razj non credo ci sia sta gran differenza fra il prodotto finito in cina e poi esportato e le materie prime (o quasi) esportate dalla cina e poi assemblate altrove... o ancora prodotti fatti in cina e poi venduti da compagnie europee.

Non cambia una fava. Sempre la cina ci trovi nella catena produttiva, che sia all'apice o nel mezzo a 3/4 resta il fatto che foraggi il loro sistema, che, come ben sappiamo, fa schifo.

Dalle grandi firme, al decathlon, parlando di indumenti, arriva quasi se non tutto da là. Conta un cazzo se poi decathlon o DG applichino i loro "standards" per assicurarsi che il prodotto che compri non ti faccia venire un tumore, resta il fatto che alimenti un mercato, quello cinese, dove non sono rispettati i più elementari diritti umani e del lavoro.

Per cui si, o ti informi selvaggiamente perdendo metà della tua vita, fra l'altro senza neanche riuscire nell'intento perchè moltissime compagnie tengono tutti allo scuro su dove e come si approvvigionano, oppure cerchi di evitare di comprare da determinati soggetti, laddove possibile.
    Daoc
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast