Ho 24 anni e convivo con la mia ragazza da 1 anno, siamo in affitto ed ho un lavoro con contratto a tempo indeterminato come impiegato commerciale, macchina aziendale, gasolio pagato, cellulare bla bla...
Le cose in azienda vanno male da un pò, il nostro team manager è fuori fase da parecchio tempo e adesso sta additando a noi commerciali la colpa degli scarsi risultati, facendoci passare agli occhi del direttore vendite come fannulloni, purtroppo la realtà è che questo bastardo va in giro a scoparsi mille troie e a farsi le lampade invece di assisterci sul campo etc...
Al momento mi sto guardando in giro in cerca di alternative, e nel frattempo ho ricevuto una proposta MOLTO allettante:
lo zio della mia ragazza vive in Australia con la famiglia (moglie e 3 figli) da oltre 25 anni, a Sydney per la precisione, ha un ristorante qui in Italia alle Isole Eolie da sempre (lasciato dal padre), praticamente fa 6 mesi di lavoro qua e 6 mesi di vacanza la, villa con piscina, macchinone bla bla...
Fatto sta che in questi giorni è a Milano per un operazione e lo vedo tutti i giorni, mi propone continuamente di andare da loro in Australia come ospiti per quanto vogliamo, aiutarmi a cercare un lavoro, addirittura avrei la disponibilità di una macchina e ci lascerebbe la villa in gestione quando loro tornano in Italia ad Aprile (dice che gli faremmo solo un favore).
Nel caso non sarebbe mia intenzione fare la zecca e vivere a spese di altri, non sarebbe nel mio stile, ma sarebbe cmq un grandissimo appoggio nella fase iniziale e mi permetterebbe di seguire corsi per migliorare la lingua (al momento sostengo con qualche difficoltà una conversazione in inglese) ed ambientarmi prima di trovare un lavoro serio.
L'unica rottura sarebbe la disdetta dell'affitto, vendere la moto o cose del genere prima di partire, niente di così seccante...
Che dite? Vado?![]()