Qualcuno ci ha capito qualcosa? Che cristo bisogna fare alla fine?
A me questo pare un bel riassunto della situazione: http://www.ilpost.it/makkox/2012/10/21/ushdidrova/
Qualcuno ci ha capito qualcosa? Che cristo bisogna fare alla fine?
A me questo pare un bel riassunto della situazione: http://www.ilpost.it/makkox/2012/10/21/ushdidrova/
hdr.
bnet profile
regole per fottere renzi...
io non sono un elettore che vota PD....
mi spiego... ho votato PD quando si candidò veltroni, ma giusto perche odiavo l'idea di un nuovo governo berlusconi e comunque veltroni mi sembrava una persona "saggia" e con idee progressiste su certi argomenti... va beh si sa come andata..
oggi non voterei mai PD... il berlusconismo pare finito, e il pdl non è una minaccia.,.
però Renzi lo voterei... ma mi pesa tremendamente il culo andare a fare una dichiarazione per cui "devo per forza sostenere il centrosinistra qualunque sia l'esito delle primarie"...
ma che cazzo vuol dire????
Renzi ha una linea, Bersani un'altra, Vendola un'altra ancora.... ma perche diavolo... cioè io dovrei sostenere indifferentemente uno dei tre... allora che cazzo le vado a fare le primarie?
hanno idee completamente diverse..bho..
secondo me sono fatte per far votare solo i fedelissimi PD che ovviamente voteranno bersani..
sinceramente non so se parteciperò, forse si, ma di certo vado a votare poi PD solo se vince renzi...
O se si candidano quellid i fermare il declino, voto quelli a prescindere..
Spoiler
Spoiler
con motivazioni diverse ma ora sono schierato come te. Cioè io ho sempre votato pd e bersani non mi dispiace in termini assoluti, ma questa pagliacciata delle primarie è l'ennesima prova che si porta dietro un partito carrozzone di immafiati e burocrati. E cmq il PDL è e sempre sarà una minaccia...
Morale io mi farò lo sbatti e andrò a votar qualcuno che non sia bersani anche solo per fargli un dispetto.
hdr.
bnet profile
pdl una minaccia? ma lol, sono morti e sepolti.
il pd è un po' come thanos, la più grande minaccia per sè stessi sono loro stessi.
Spoiler
io l'ìho sempre detto che dopo berlusconi il centrodestra sarebbe imploso.. e secondo me capiterà.. vedrete che gli ex AN prima o poi si staccheranno e rifaranno il loro partitino...
Spoiler
Spoiler
forse Renzi è il meno peggio tra tutto quello che c'è in giro.....ma non so se il meno peggio sia sufficiente a farmi mettere una crocetta, e comunque prima c'è il giochino delle primarie che fatte così sono una barzelletta.
il centrodestra in un mondo normale dovrebbe fare un paio di legislature di purgatorio prima di potersi presentare come alternativa, lì in mezzo non credo ci sia nessuno con un residuo di credibilità. del resto questo non è un mondo normale.
a sinistra il problema, anche di Renzi, è che se poi devi andare a governare pretendendo di non pestare i piedi dalla Bindi, a vendola passando per Di Pietro,Grillo e gli imprenditori di sinistra per pura convenienza, non combineranno una sega di niente, impegolandosi in discussioni che per quanto importanti non credo siano una priorità.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Visto come stanno andando le cose, dovrebbero evitare le primarie, mettere Renzi direttamente a capo e venirci a patti, mi da l'impressione che sia l'unico modo possibile per alcuni di loro di mantenere la poltrona, andare alle primarie con questi presupposti e con l'impennata di consensi del sindaco di Firenze, c'è poco da fare.
Stamani mentre facevo colazione e mi preparavo ascoltavo la radio, per puro culo su radio 105 c'era Renzi, l'ho ascoltato 20 minuti ed anche se gli darei fuoco seduta stante, nella trasmissione ha convinto tutti, pure il conduttore che alla fine lo considerava una sorta di messia, di come dovrebbe essere fatta la politica, ho spento e sono andato a lavoro, però mi sono reso conto che i vecchi di partito non hanno chances, nel caso particolare trovassero un modo di farlo fuori e lui si presentasse, che so in un partito intermedio tipo con Casini, non oso immaginare i risultati. L'unica possibilità di disinnescarlo per la sinistra è di metterlo ai vertici e poi da li cercare di controllarlo, ogni altra opzione mi da l'impressione di disastro.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
non importa cosa sia o non sia. è politica, sono numeri. se prende il x% ed è magari quello che manca per fare un governo, ci scenderanno a patti. come han sempre fatto mettendo insieme coalizioni che andavano da mastella a rizzo e che duravano finchè tirava vento da 4 direzioni o non c'erano da prendere decisioni importanti.
l'unico problema di Renzi sarà valutare la capacità di mettere in pratica quello che dice o se il sistema se lo magnerà come ha sempre fatto. magari poi, chi ha qualche anno in più si ricorda che l'ultima volta che "sono arrivati i ggiovani" "meno male che ci sono i quarantenni" "rottamiamooohh i vechi della politica", bhe erano i socialisti![]()
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
non riusciranno mai a controllarlo, come ha detto scalfari un leader simile in un partito modifica e detta la linea del partito stesso, come craxi cambiò radicalmente il PSI.
Bersani aveva la possibilità di competere smarcandosi da questa immagine di partito immobile controllato da correnti e dinosauri che si parlano sopra, ma imponendo queste regole ridicole hanno dimostrato esattamente quello che sono - cristo se non riescono a fare delle regole manco per le proprie primarie come possono farle per il paese?grillo è di destra...
hdr.
bnet profile
no ma ragazzi state scherzando? destra, sinistra, patacca? ma dove siete stati negli ultimi anni per pensare ancora che lo schieramento dichiarato o ipoteticamente appiccato a qualcuno fuori dal parlamento valga qualcosa dentro di esso?
abbiamo anni di storia di coalizioni fatte da gente che ideologicamente faceva a cazzotti
per scadere nel volgare: uno che entra nel parlamento e subodora quello che gira lì dentro è come un quattordicenne che annusa la figa per la prima volta....poi non smette più
Last edited by laphroaig; 26th October 2012 at 11:30.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
btw non fraintendete, io sono pro grillo, quantomeno in sicilia. Lui vuole l'indipendenza della sicilia, anche io voglio l'indipendenza della sicilia, su qualcosa siamo d'accordo![]()
hdr.
bnet profile
Renzi non è Craxi e non è nemmeno lo stesso contesto, Scalfari a mio avviso sbaglia su una cosa, quello di dare uno spessore politico ad un demagogo, Craxi sapeva fare il politico a tutto tondo nostonate avesse l'attitudine naturale al ladrocinio, al saccheggio ed ai clientelismi mafiosi, Renzi in spessore politico non è nemmeno l'ombra del mignolo di uno come Craxi, dietro Renzi ci deve essere comunque un massiccio supporto di gente che possa occuparsi delle megafonate che spara, il partito ha semplicemente sbagliato nel veicolaro, invece che osteggiarlo solo per ingigantirne la minaccia. Unica nota positiva, se vincesse bimbo Renzi una conditio sine qua non è quella di levarmi dal cazzo D'Alema, già questo sarebbe bellissimo.
Bersani, al di la del fatto che ha un appeal tipo comodino in formica, in realtà è un politico che sa giocare alla politica e ha delle idee anche buone, migliori di molte megafonate di Renzi il problema è che dovrà sempre come dici giustamente rendere conto alle correnti di partito e tenersi legato alla palla destra gente come appunto D'alema, Fassino e tutto il reparto geriatria del pd...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler