Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 49 of 49

Thread: Condannata la commissione grandi rischi per L'Aquila

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Pancrazio View Post
    ma io ti posso dare ragione ma è una cosa che potrebbe durare mesi..e se poi capita di notte come è successo ci sono pochi cazzi,se le strutture sono costruite con il culo,e quello lo dovevano già saperlo da prima essendo in una zona sismica,come costruire o controllare strutture vecchie,non è che c'è da aspettare uno che te lo dica,dovrebbe essere il buon senso di una regione sapendo di essere su un terreno a rischio terremoto. Sei convinto che se avessero detto "potrebbe arrivare un terremoto" avrebbero fatto qualcosa?

poi io ho fatto un'ipotesi di quello che avrebbero dovuto dire senza spinte dall'alto..qui in emilia per esempio non hanno mai detto un cazzo a parte "boh,sì potrebbe,ma noi non sappiamo un cazzo" memori dell'aquila
    ma trolli?
    Allora sai che c'e' ? ammazziamoli direttamente.Cazzo li facciamo stare mesi e mesi in ansia a rompere i coglioni a quelli che devono lavorare. Legati mani e piedi e via nel fiume.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Per l'Emilia è stata una cosa un po' diversa (tralasciando le polemiche dell'Enea vs Protezione civile, ora si vedrà se con un anno e mezzo di preavviso su un possibile disastro nello stretto di messina si capirà qualcosa di piu di questi nuovi metodi predittivi o se as usual servono a un cazzo), indubbiamente c'era stato un periodo di attività anomala pure in questo caso, con le scosse un po' ovunque in pianura padana, ma una scossa cosi forte ha dei tempi di ritorno di 300 e piu anni, difficile fare prevenzione su faglie con cosi tanto tempo di pausa, in emilia davvero magari poteva durare 2 anni lo sciame...

And many more lol

Petty Officer 1st Class Pancrazio's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ma trolli?
    Allora sai che c'e' ? ammazziamoli direttamente.Cazzo li facciamo stare mesi e mesi in ansia a rompere i coglioni a quelli che devono lavorare. Legati mani e piedi e via nel fiume.
    Ma che discorso è? vai da un'estremo all'altro.. al massimo potevano chiudere la casa dello studente,poi che fai chiudi tutte le case perchè non sai se arriverà il terremoto? ripeto se viene di notte la gente è a letto e se la casa è costruita con il culo ti crolla in testa,punto.
    Tipo il terremoto di stanotte nel pollino..2 anni che hanno scosse con pure avvertimenti che "potrebbe arrivare la botta" ma la gente all'1 di notte era in casa a letto e se la botta era grossa la gente ci rimaneva sotto.

Petty Officer 1st Class Pancrazio's Avatar

Spetta Arthu,in emilia dopo quella del 20 avevano detto che le scosse seguenti erano normale amministrazione dopo un sisma violento che poteva avere richiami. poi arrivò il 29 e da li hanno cominciato a dire "sì può darsi ne arrivino altre della stessa intensità o più forti",poi sinceramente non so visto che parlavano di sisma causati da trivellazione per il gas etc..

poi per sdrammatizzare n'attimo la sera del 20 maggio ero a casa di un'amico in un condominio,all'1 tira la scossa del 4.1, diciamo "cazzo che cuccio" e continuamo nelle nostre cazzate davanti al pc.Alle 2e30 mi avvio verso casa con lui che mi accompagna fino al cancello del palazzo,a sto punto esce dalla finestra una sua vicina meridionale chiedendo "ma c'è stato il terremoto?"
    noi "sì una scossetta"
    lei visibilmente spaventata "che paura! ma siete sicuri che non ne arrivi un'altra?,che tengo i bambini piccoli"
    salto su io "no no,tranquilla era una scossa leggera! dorma pure tranquillah!non ce ne saranno altre!"
    dopo alle 4 è successo quel che è successo..

povera donna se ne è scappata a napoli e non è più tornata

Page 4 of 4 FirstFirst 1234