Dopo aver letto i due libri di Follet, vedo cattedrali e ponti con occhi diversi![]()
Dopo aver letto i due libri di Follet, vedo cattedrali e ponti con occhi diversi![]()
Premesso che a me i colpi di scena piacciono molto in un romanzo di questo tipo, con intrighi di corte, lotte al potere e storie d'amore, la differenza è molto semplice è sta nella parte che ho quotato: a te il libro ha tenuto incollato per 1500 pagine, a me ha smandruppato le palle e mi sono dovuto prendere due lunghe pause per finirlo, perchè odio lasciare le cose a metà.
Il paragone in GoT in effetti non c'entra un cazzo, l'hai spiegato più che bene
P.S. mi hai spoilerato la morte di Renly e mi stai molto sul culo, ma come il vecchio froscione che sono mi passerà presto e ti amerò più di prima![]()
<Rush>
azz ma l'hai proprio proprio iniziato ora? pardon recupera in fretta hai tot malloppi da leggerti, tranquillo le cose che ti faranno incazzare con martin saranno altre, lol.
cmq e' sempre un piacere avere pareri diversi e confrontarsi...... forse siamo invecchiati o forse siamo sempre stati froci![]()
Last edited by McLove.; 11th September 2012 at 18:59.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Non sto leggendo GoT, ho solo visto la season 1 e mi sono subito comprato i primi 4 libri![]()
<Rush>
Finito di vedere l'ultima ieri sera. Mi è piaciuto molto tutto lo svolgimento, così come la recitazione degli attori principali, hanno cambiato qualcosa rispettoal libro ma tutto sommato poteva starci. Questo fino all'ultima puntata che, secondo me, è stata tirata per i capelli anche a causa di uno stravolgimento completo del finale che mi ha fatto molto più che storcere la bocca (se c'è qualcuno a cui interessa vi dico anche i punti "meh").
Il voto fino alla 1x07 è un bell'8 pieno, ma con l'ultima puntata si è giocato pure la sufficienza complessiva imho.
ho visto la prima, in italiano...
non mi paicciono alcuni attori..
Spoiler
nel complesso, puntata introduttiva..
comunque, considerazioni generali.... ho letto i pilastri della terra e visto il telefilm, piaciuti molto entrambi..
non ho letto mondo senza fine e fino a ieri non sapevo di che parlasse..
mi ha deluso follet, e io sono un suo grande estimatore... vedo poca fantasia nel basare due romanzi uno attorno alla costruzione della cattedrale e uno attorno a quella di un ponte, con il re/potente lontano che tenta in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote, il potente locale stupratore/usurpatore/ etc....
insomma, da questo punto di vista mi aspettavo piu originalità..
ah ps: la regina non so perche mi fa sangue all'ennesima potenza, forse perche mi ricorda la mia prof di greco che veniva a scuola con i pantaloni strappati sul culo che lasciavano intravedere il perizoma
Spoiler
Spoiler
io l'ho vista tutta in eng non ho piu postato perche e' lammerda.
non centra nulla con il romanzo ma proprio come storia il finale e' da telenovela: mediocre ed un occasione persa
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
A me il secondo romanzo è piaciuto forse più del primo.
guarda quando vedevo pensavo "cazzo forse dovrei guardarla in eng con i sottotiloli perche i doppiatori mi sembrano lammerda non mi fanno "legare" con i personaggi..
eppure sospetto ci sia qualcosa di più, uno strano sentore di banalità in qualcosa...forse la trama..la storia dei personaggi..bho..
ripeto a me sembra un dejavu della primo romanzo..poco originale
Spoiler
Spoiler