Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: Lavorare all' estero

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Stanco di una situazione oramai insopportabile in sto paese, sto pensando giorno dopo giorno di trasferirmi all'estero. Non vorrei andare all' avventura, ma magari trovare contatti per un lavoro da qua per cosi poi andare via con qualche sicurezza. L' idea sarebbe principalmente Europa o al max USA/Canada. L'inglese dicimo e' decente, ci sopravvivo ma nulla a che vedere con un madrelingua.

Da dove poteri iniziae con cercare offerte di lavoro?
    Dal punto di vista burocratico per l' italia c'e' da fare qualcosa o me ne posso andare e vaffanculo?
    Rifai il CV e fattelo riguardare da qualcuno che non vive in Italia.

Dal punto di vista burocratico per l'Europa non ti serve niente, ti trasferisci dove vuoi, ti registri localmente per discorsi vari di residenza e previdenza sociale, quindi ti registri all'AIRE.

Se servono info per UK usa il cerca del forum, ci saranno almeno un paio di thread.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    A livelli di salario come sono messi a Praga? Dico in generale per un ingegnere, non ti sto chiedendo il tuo.

dipende dal livello e dall'esperienza, per livello 1 si va' dai 1100 euro ai 1500 (parlo di netto ovviamente), passando a livello 2 sei gia' da un minimo di 2200 a un massimo di 3000. Poi ci sono altre figure ma qui a Praga per ora si sta' formando un'ottima base..

Fai conto che per vivere al mese (appartamento 50mq proprio + vitto + spese fisse mensili tipo trasporti e acqua/riscaldamento/luce/internet) sei intorno alle 700 stando larghi...

Se ti trovi casa con altri vai tranquillo con la meta' praticamente...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    dipende dal livello e dall'esperienza, per livello 1 si va' dai 1100 euro ai 1500 (parlo di netto ovviamente), passando a livello 2 sei gia' da un minimo di 2200 a un massimo di 3000. Poi ci sono altre figure ma qui a Praga per ora si sta' formando un'ottima base..

Fai conto che per vivere al mese (appartamento 50mq proprio + vitto + spese fisse mensili tipo trasporti e acqua/riscaldamento/luce/internet) sei intorno alle 700 stando larghi...

Se ti trovi casa con altri vai tranquillo con la meta' praticamente...
    Ok. Ti chiedevo solamente per capire i livelli in Europa. Fa strano vedere come a Praga paghino meglio che in Italia...

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

E la vita costi meno

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Prima cosa crea CV formato europeo

prima regola: NON USARE MAI LA MERDA DI CV EUROPEO
    Me lo hanno urlato nelle orecchie sia un HR manager in Pirelli che altro amico che lavoro nelle risorswe umane in altra multinazionale.

CV Europeo fa sbocco. Fai un buon CV di tua sponte e manda CV a randello.

p.s. boh, se interessa, non ho mica capito che studi hai fatto... in azienda da me cercano questo: http://it.fashionjobs.com/lavoro/Web...st,883823.html
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Verci View Post
    Me lo hanno urlato nelle orecchie sia un HR manager in Pirelli che altro amico che lavoro nelle risorswe umane in altra multinazionale.

p.s. boh, se interessa, non ho mica capito che studi hai fatto... in azienda da me cercano questo: http://it.fashionjobs.com/lavoro/Web...st,883823.html
    Si intendevo in linea con lo standard europeo, edito va!

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ok. Ti chiedevo solamente per capire i livelli in Europa. Fa strano vedere come a Praga paghino meglio che in Italia...
    la compagnia e' americana e paga in base agli standard di qui. Normalmente qui gli IT prendono abbastanza bene
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

se interessato comunque verresti assunto pure subito se l'ambito di studi è inerente (ingegneria informatica), dato che cercano ancora 2 figure per quest'anno per livello 1 da inserire immediatamente (no VISA).

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Cicul View Post
    30 ore a settimana per 6 mesi sono uno sproposito se hai già un buon inglese.
    Cosa che lui non ha. Quindi come minimo 6 mesi.

Hador's Avatar

ma lavori alla guess? La ragazza di un mio amico ci sta facendo lo stage ora (crucca)...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma lavori alla guess? La ragazza di un mio amico ci sta facendo lo stage ora (crucca)...

uhm... si... ci lavoro da un anno circa... passami in PM come si chiama che magari la conosco pure...
    Actually:

Puppatemelo aoe

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Lavorare all´estero, esperienza personale all´inizio è dura, mi son fatto 6 mesi in un mc donalds prima di trovare qualcosa di più decente, ora sono insegnante di inglese in un asilo e sto cercando di cominciare una specializzazione di 3 anni come operatore socio assistenziale per handicappati.
    Ma bisogna dire che non ho fatto l´università, e quindi di lavori come tecnico informatico etc non ho la più pallida idea, e che son partito "al buio" diciamo.
    Il mio consiglio, almeno se hai in mente di spostarti verso le mie terre Austroungaruche: parti semplicemente, il lavoro c´è.
    All´inizio ti accontenti per i primi periodi, e mentre lavori ti cerchi qualcos´altro.
    Beninteso, se trovi qualcosa di più appropriato per te mentre sei in Italia tanto meglio, ma se cominci a cercare l´occupazione perfetta all´inizio poi non parti più.

io decisi un anno fa che volevo andare all'estero. Non avevo però possibilità di staccarmi dalla famiglia (non perchè sono mammone, vivo da solo da 7 anni, ma per necessità di assistenza che non mi permettono di stare via a lungo) e decisi quindi per l'estero "vicino". Cercato lavoro in Svizzera, trovato quasi subito, non tornerei mai più indietro. Se potrò nel medio periodo andrò anche più lontano...

Dalla mia esperienza posso solo dirti... vai e prova. Ora. Dopo è già tardi.
    Actually:

Puppatemelo aoe

posso solo dirti... vai e prova. Ora. Dopo è già tardi.

*

Page 2 of 2 FirstFirst 12