Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 95

Thread: Romney vs Obama

Randolk's Avatar

il presidente degli Stati Uniti si occupa per lo più di politica estera. la politica interna è demandata al 80% ai singoli stai confederati.
    perchè pensate che siano i colossi multinazionali che finanziano le campagne? perchè a loro interessano soprattutto la tassazione e gli incentivi per l'export.
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    il presidente degli Stati Uniti si occupa per lo più di politica estera. la politica interna è demandata al 80% ai singoli stai confederati.
    perchè pensate che siano i colossi multinazionali che finanziano le campagne? perchè a loro interessano soprattutto la tassazione e gli incentivi per l'export.
    proprio per questo dico che da qua uno dovrebbe essere più critico.
    In sostanza sti qua si fanno eleggere da un popolo di borg quali gli americani sparando discorsi da holliwood sulla libertà e il futuroh, senza uno straccio di contenuto, per poi attuare politiche macro economiche e militari che influenzano in primis noi - il tutto per far fare soldi alle lobby industriali, principalmente quella militare.

Da noi è diverso naz, secondo me in pochi credevano veramente alle cazzate di berlusconi, lo votavano solo per mero tornaconto personale - non che sia meglio eh

Nazgul Tirith's Avatar

Si ma stanno ancora aspettando la parte del "tornaconto personale"

Personalmente non credo che ci sia differenza da un popolo di Borg Americani che votano il "primo" pirla sponsorizzato dalle multinazionali che invoca libertah e futuroh Ed un popolo di Borg Italiano che ha votato per 20 anni B. che ha promesso di tutto e molto di piu di libertah e futuroh. Magari mi sbagliero' io
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

C e una particolare differenza..

Uno stronzo di presidente una volta fu sgamato a mettere delle microspie nel qg del partito avversario..

Lo sdegno monto sempre piu, il cerchio si chiuse finche non si dimise...

Si dimise... Un presidente usa a cui fu proposto,prima di difendersi, di usare l'esercito (il piu potente al mondo) per restare al potere...
    Ci fu sdegno per una frode elettorale da 400 k dollari...

Noi per 20 ci siamo tenuti un:
    Pedofilo
    Corruttore
    Evasore fiscale
    Invischiato con la mafia
    Continuo?

Da loro c'e' molto da imparare
    Spoiler

Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Non e' veroh non e' statoh mai condannatoh per quelle cosaccieh li!

Zlatan in Italia c'e ancora gente che crede ed e' fermamente convinta che Craxi era un "Brav'uomo"

"not even death can save you from me..."

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Si ma stanno ancora aspettando la parte del "tornaconto personale"

Personalmente non credo che ci sia differenza da un popolo di Borg Americani che votano il "primo" pirla sponsorizzato dalle multinazionali che invoca libertah e futuroh Ed un popolo di Borg Italiano che ha votato per 20 anni B. che ha promesso di tutto e molto di piu di libertah e futuroh. Magari mi sbagliero' io
    1) 30% dei voti non è "il popolo"
    2) ripeto, per me moltissimi elettori pdl lo facevano per interesse personale (evasame vario, gente che nn voleva ici ecc). non che sia meglio eh...
    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    C e una particolare differenza..

Uno stronzo di presidente una volta fu sgamato a mettere delle microspie nel qg del partito avversario..

Lo sdegno monto sempre piu, il cerchio si chiuse finche non si dimise...

Si dimise... Un presidente usa a cui fu proposto,prima di difendersi, di usare l'esercito (il piu potente al mondo) per restare al potere...
    Ci fu sdegno per una frode elettorale da 400 k dollari...

Noi per 20 ci siamo tenuti un:
    Pedofilo
    Corruttore
    Evasore fiscale
    Invischiato con la mafia
    Continuo?

Da loro c'e' molto da imparare
    abbiamo tirato monetine a craxi per un sistema che è praticamente quello legale in america...

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Ho seguito poco che sono incasinato in questi giorni...ma lo sfidante di Obama era davvero così guerrafondaio?

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    abbiamo tirato monetine a craxi per un sistema che è praticamente quello legale in america...
    Beh questa è na minchiata pero.
    organizzarsi e dare soldi per influenzare leggi è il sistema americano.
    Chiedere soldi per far costruire palazzi dove non si potrebbe con materiali che non li vorrebbero in angola , per ricevere appalti , per lasciarti ampliare l'azienda , sono invece reati anche negli states. Poi invece delle monetine magari ti danno na buonauscita di millemila fantastiglioni .Ma è un reato anche li .
    Preferisco le monetine , posso?

craxi per un sistema che è praticamente quello legale in america...

anche se fosse, qual è il problema, hador?

hanno il loro sistema di finanziamento? bene.. le lobby private che finanziano hanno poi un peso nelle scelte del governo? amen.

noi finanziamo con le nostre tasse salatissime la pancia dei partiti, e le lobby hanno comunque un peso fondamentale nel governo.. in pratica gratis...

sto parlando di un caso negli anni 70, nei fottutissimi e lontanissimi anni 70, di un presidente che fu costretto a dimettersi perchè tentò di insabbiare una cosa banalissima:
    microspie agli avversari.. cosa che facevano e forse fanno ancor ora tutti.. in un Paese dove CIA ed FBI spiavano pure gli animali con le microspie al culo in quel periodo, per la guerra fredda.
    e un evasione fiscale di 400 mila dollari... che poì, non si tratta di una vera e propria evasione, ma di uno sconto fiscale...

noi italiani accettiamo invece che un soggetto stia in parlamento e governi per 20 anni facendosi leggi per salvarsi il culo.. ed ancora starebbe LI, se non fosse per l'economia mondiale andata a rotoli, STAREBBE LI SEDUTO A PREPARARE LA PROSSIMA FOTTUTISSIMA CAMPAGNA ELETTORALE..

Nixon dopo le dimissioni ci provò a rientrare in gioco... bastò un giornalista che non fosse lecchino e che facesse il suo mestiere... nixon al tappeto, morto e sepolto per sempre..
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

qual'è il problema? fai un giro nel medioriente e poi spiegamelo qual'è il problema.
    voi siete affascinati da sta minchiata delle dimissioni e dei discorsi da pianto, quando ormai vi pare normale che sta gente giri coi sottomarini nucleari nel mediterraneo per far girare l'economia. Che poi minchia, tra finanziare pubblicamente i partiti (cosa che io reputo sacrosanta) e spendere il fottuto 50% delle tasse federali in difesa perchè così l'industria militare crea lavoroh non solo preferisco la prima dal punto di vista etico, ma anche economico...
    Last edited by Hador; 8th November 2012 at 00:30.

stai facendo una confusione enorme su piu piani... cosa c'entra la politica estera adesso? i conflitti mondiali etc?

ti parlo di sistema "politico" che funziona meglio del nostro..

poi è chiaro, sono una motherfuka superpotenza e piazzano i sottomarini dove vogliono e fanno il bello e il cattivo tempo (da poco è uscita la notizia di sottomarini russi che pattugliano costa occidentale usa...).. se vogliono ci fanno sparire con una supposta atomica..

ma cosa c'entra questo con il fatto che nel loro sistema se un presidente non merita, si dimette, se non merita non viene rieletto, se non presenta la dichiarazione delle tasse, viene guardato con occhio sospetto e non va avanti..

cosa c'entra tutto con tutto ciò il medioriente? e non mi venire a collegare che la lobby delle armi impone le guerre per vendere le armi etc... dietrologia che non mi importa nel succo del discorso che sto facendo..

politica usa >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> italiana

(per politica intendo sistema dei partiti, delle gestione delle cariche, elezioni etc etc)
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

mi pareva chiaro, il ruolo del presidente americano è prevalentemente politica estera, leggi su commercio, gestione della spesa pubblica federale.
    le campagne americane NON vertono su questi punti, se non in modo romanzato (ci serovno più navi! no abbiamo i sottomarini! eviva la libertà e dio in america!) - sono semplicemente dei grandi show che parlano di altro, sponsorizzando candidati assolutamente sostitutibili (dal punto di vista politico), e la dimostrazione è proprio il fatto che un pirla come romney sia arrivato fin li.
    Hai per caso sentito mezzo giornalista chiedere a sti signori: "scusate, le regole per impedire alle banche di investire a minchia i soldi dei privati risparmiatori c'erano, sai le abbiamo fatte dopo il 29, per quale stracazzo di motivo le avete tolte e NULLA, anche dopo la crisi, è stato fatto a riguardo?" - sai vero che le banche AMERICANE responsabili della crisi sono state salvate con soldi pubblici e nessuna regola è stata messa per evitare che domani si ripresenti lo stesso problema? E lo yes we can dove minchia era? Yes we can parlare di baionette e dichiarazioni. Ma chisseleincula le dichiarazioni di romney, sti qua prendono per il culo mezzo mondo facendo i balletti sul palco e noi tutti non solo a vederli ma anche a pensare che siano meglio di noi.

Che poi non merita non viene rieletto, come no, bush?
    Last edited by Hador; 8th November 2012 at 01:05.

Continui a tirar fuori altri discorsi..banche,crisi delle banche....etc...
    Ma non centra un cazzo con il mio discorso...

Mo se tu vuoi sostenere che il presidente degli usa sia un pupazzo messo li a fare i balleti, va behe sara' una tua bellissima teoria...

Mah sara', tu dici che loro vogliono far crederci che siano migliori di noi con i loro balletti sui palchi (cit.), bho io ho 24 anni e' ho visto: berlusconi e prodi come premier, gente come casini con un partito al 4% a dettare legge su tutti, grillo (piddi grillo) primo parito italiano..

Sisi...siamo meglio noi.. cetto cetto

So benissimo quali sono i compiti di un presidente usa e qual e' la competenza federale.. ma ripeto,frega zero con il mio discorso... Posso fare lo stesso identico discorso parlandoti dei governatori di ogni singolo stato...

Politica usa >italia... Sempre e cosi sempre sara'
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

no sei tu che fai un mischione, non capisci la differenza tra politica e politici
    come hai detto tu si indignanoh per la dichiarazione, e in 4 anni, mentre in europa praticamente tutti i governi sono andati in crisi e moltissimi movimenti sono nati sulla scia di questo, nessuno in US ha detto niente sulla crisi - che loro han colpito per primi e duramente e che loro stesis han scatenato.
    avranno politici personalmente accattivanti, ma come sistema politico è semplicemente ridicolo, almeno noi abbiamo coscienza di lamentarci di quello di cui dobbiamo lamentarci. Detto ciò, solito problema logico, sostenere che il sistema americano sia demenziale non implica che il nostro sia meglio, anzi, il nostro è meglio dal punto di vista di sistema - il problema, diverso, è che abbiamo un tasso di corruzione talmente alto che il mondo politico è fottuto. Quando dico NOI, poi, non mi riferisco ai miei politici, ma ai cittadini italiani, che è un filo diverso.

Ma per quanto mi stiano in culo, una roba stile m5s in US non sarebbe mai stata possibile, i candidati sono quei 2 e discuti di quello che vogliono loro, il resto è noia.

no sei tu che fai un mischione, non capisci la differenza tra politica e politici
    come hai detto tu si indignanoh per la dichiarazione, e in 4 anni, mentre in europa praticamente tutti i governi sono andati in crisi e moltissimi movimenti sono nati sulla scia di questo, nessuno in US ha detto niente sulla crisi - che loro han colpito per primi e duramente e che loro stesis han scatenato.
    avranno politici personalmente accattivanti, ma come sistema politico è semplicemente ridicolo, almeno noi abbiamo coscienza di lamentarci di quello di cui dobbiamo lamentarci. Detto ciò, solito problema logico, sostenere che il sistema americano sia demenziale non implica che il nostro sia meglio, anzi, il nostro è meglio dal punto di vista di sistema - il problema, diverso, è che abbiamo un tasso di corruzione talmente alto che il mondo politico è fottuto. Quando dico NOI, poi, non mi riferisco ai miei politici, ma ai cittadini italiani, che è un filo diverso.
    Ma per quanto mi stiano in culo, una roba stile m5s in US non sarebbe mai stata possibile, i candidati sono quei 2 e discuti di quello che vogliono loro, il resto è noia
    .
    Il nostro sistema migliore dal punto di vista sistematico?! Lol, aspetta..
    Tralasciamo il discorso degli uomini e parliamo solo del sistema..
    Il nostro e' un sistema in cui c'e' una frammentazione di partiti che ti permette di governare solo formando una coalizione. Le coalizioni,si sa,si spaccano... Guarda la storia d'italia, e vedi quanti governi hanno resistito per tutto il mandato... Cio' significa che nessun governo ha potuto realizzare il suo indirizzo politico compiutamente (giusto o sbagliato che fosse)..le decisioni importanti non sono mai state prese,fondamentalmente dal 1948 ad oggi non e' potuto cambiare veramente nulla...anche l'ultimo berlusconi,con una maggioranza bulgara, ha rischiato di cadere (prima della crisi, la famosa compravendita di parlamentari).
    Mettici poi che e' un sistema partitico foraggiato pesantemente dai cittadini che invece si erano espressi, in uno dei pochi referendum andati a buon fine,contro il finanziamento pubblico.
    Mettici che in parlamento i parlamentari se li scelgono i capi partito... Si formano le rappresentanze di lobby...quando un governo vuole cambiare qualcosa, si mettono di traverso (vedi,da ultimo, notai,farmacisti, avvocati).
    Un sistema in cui il conflitto di interesse e' istituzionalizzato e non combattuto. Per non parlare dei soliti noti,vedi la buongiorno,avvocato,in commisione giustizia..
    Ti dimentichi poi, che da noi la corruzione e' sistemica: la consente il sistema..non e' il dna che fa il corruttore, e' il sistema che con le sue falle permette questo.
    Tu mi dici che un sistema in cui il 70% degli americani va a votare un presidente, e finanzia con donazioni il loro candidato (obama ha ricevuto 1miliardo..miliardo di donazioni di cittadini).
    Ora, se 300 milioni di americani credono fortemente nel loro sistema,a tal punto da metterci VOLONTARIAMENTE i soldi di tasca loro, non ti sembra strano che tu a 6000 km di distanza giudichi il loro sistema demenziale? Chi e' che ha una visione distorta del sistema? 300 milioni di americani nati e cresciuti li,che vivono l'america ogni giorno, o un italiano che la vede una volta l'anno su sky tg 24?
    Spoiler

Spoiler

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast