Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: vi ho Amato

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Default vi ho Amato

"Un trentenne eletto in Parlamento, dopo due mandati, che cosa dovrebbe fare mentre aspetta di compiere i sessantacinque? L’esodato di Stato? C'è bisogno di una indennità di reinserimento. Due anni di vitalizio anticipato mentre si cerca lavoro"

Spoiler
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    "Un trentenne eletto in Parlamento, dopo due mandati, che cosa dovrebbe fare mentre aspetta di compiere i sessantacinque? L’esodato di Stato? C'è bisogno di una indennità di reinserimento. Due anni di vitalizio anticipato mentre si cerca lavoro"

Spoiler
    una vanga , due metri cubi di terra, una pala e gli spiego io mentre scava come risolvere il problemone.... non so se si possa dire però... porcodio.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Razj's Avatar

vabbè

Bortas's Avatar

Come al solito rinnovo la mia minaccia sulla bestemmia in libertà, per Amato no words, tempo sprecato e conati di vomito anche solo a pensarci.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Cè però un elemento di fondo che a me ha sempre fatto riflettere fin dall'inizio, visto che si riferisce certamente al M5S e lo dico da simpatizzante che probabilmente il prossimo anno li voterà e sia quel che sia.
    Presumiamo che io sia una persona capace, che vuole dedicare questi due mandati al mio paese , effettivamente cosa faccio al termine dei due mandati? Io vedo che comunque tra gli eletti nella mia regione, che è quella dove forse si son radicati di piu, tra gli attivisti candidabili la maggior parte sono lavoratori in proprio e giovani disoccupati.
    Questa storia dei due mandati e no vitalizi eccetera, bene, ma non benissimo perché io a 35 anni con famiglia cosa faccio mollo un lavoro ben retribuito per inseguire un ideale , cosa nobilissima, e trovarmi a 40 anni senza un futuro per me e la mia famiglia?

No davvero se mi aiutate a capire … perché viceversa vi assicuro che a mio parere non ci vanno "i migliori" ai posti di potere per i prossimi anni, ma tagliano una bella fetta di persone basate su meccanismi utopistici. Perché tra lucrare alle nostre spalle come han fatto quei porci per 50 anni e morire per gli ideali ce ne passa eh…
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Petty Officer 1st Class

Vabbe ma in 10 anni qualcosa avrai messo da parte credo, in piu 10 anni di buona (si presume perche sei stato rieletto) amministrazione statale credo faccia curriculum e quindi molte piu possibilità di trovare un lavoro rispetto a chi non ha il gettone.
    Cosi la vedo io.

scusa partiamo dal presupposto che, come dici, il parlamentare medio m5s sarà un lavoratore dipendente.... in dieci anni di mandato mette da parte tanti di quei soldi che se fosse rimasto lavoratore dipentende non avrebbe guadagnato in due vite...

finiscono sti dieci anni? un'esperienza da parlamentare fa sicuramente curriculum, a piedi non resti di sicuro
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

ma infatti di che stiamo a parlà. se in due mandati ti magni tutto e non metti da parte nulla sono cazzi tuoi che sei un leso, la politica non dovrebbe essere un lavoro a tempo indeterminato come purtroppo è per parecchi in italia.

Bortas's Avatar

Uno che in un anno guadagna 6 volte minimo di quello che prendo io, dopo 10 anni avrà problemi a sopravvivere a questo mondo così cattivo e maligno? La politica non dovrebbe essere una carriera dove stioccare il culo, deve essere un servizio che fai per la tua nazione, non ci dovresti andare per far cassa o inciuci , ma per servire un popolo, quindi una buona retribuzione e quella nessuno te la toglie, poi finito questo impegno che ti sei preso verso il popolo fuori dal cazzo, che c'è di sbagliato in questo?
    Spoiler

Spoiler

appunto, la politica deve essere un servizio... posto anche che sti porci non è che vanno in parlamento tutti i giorni, è gia tanto quello che prendono...

poi bisogna smetterla quelle pratiche di chi fa il parlamentare ma al contempo continua a fare l'avvocato-medico-salcazzo... è una pratica da terzo mondo che aumenta solo il clientelismo.. entri in aprlamento? fai solo quello..

2 mandati, quando finisci, ti fai una bella targa nuova: avv. salcazzo rossi, parlamentare dal 2014 al 2024... bel curriculum... stop..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Mha secondo me se tutto va in porto con una spending review dei costi della politica efficiente per la quale guadagni bene, ma il giusto, come da programma M5S non è che in 10 anni guadagni cosi tanto da campare tutta la vita. Poi staremo a vedere… e cmq non sono cosi d'accordo sul fatto che se fai 10 anni in una amministrazione pubblica trovi automaticamente lavoro al termine, certo fai esperienza, ma spendibile dove? Bho imho non è tutto cosi automatico... Se poi siete in rage perchè giustamente di vedere gente che immeritatamente guadagna uno sproposito son d'accordo ovviamente.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

kappa, ma secondo te con tutte le forze politiche che ci stanno in parlamento, pensi che si arriverà mai ad uno stipendio di 2000 euro mese per i parlamentari? mmmmm
    resterà tutto com'è... al massimo, si può diminuire il numero dei parlamentari.

cioè, tempo fa alla zanzara sentivo matteoli... tipo quasi 30 in parlamento..

gli chiesero "ma nell'ipotesi non dovesse essere eletto, che farebbe"

"emh io vivo di questo"..

no tu parassiti di questo... sei un parassita del sistema...
    Spoiler

Spoiler

tipo sto amato in questione prende 11500 euro netti di pensioni al mese...

no ma ditemi voi
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Mha secondo me se tutto va in porto con una spending review dei costi della politica efficiente per la quale guadagni bene, ma il giusto, come da programma M5S non è che in 10 anni guadagni cosi tanto da campare tutta la vita. Poi staremo a vedere… e cmq non sono cosi d'accordo sul fatto che se fai 10 anni in una amministrazione pubblica trovi automaticamente lavoro al termine, certo fai esperienza, ma spendibile dove? Bho imho non è tutto cosi automatico... Se poi siete in rage perchè giustamente di vedere gente che immeritatamente guadagna uno sproposito son d'accordo ovviamente.
    Non è un fatto di rage o non rage, sti pezzi di merda dicono alla gente di essere più "choosy", poi in un mandato guadagnano quanto guaragno io in 20 anni, ma che cazzo vogliono, ma seriamente, fai il tuo servizio e stop, se hai fifa di non reinserirti non lo fai il parlamentare stai a casa, non è che non si trova gente che si metta a una seggiola a spingere un bottone si/no su un disegno di legge, sicuramente se a me domani mi buttano fuori da lavoro io ho di sicuro meno margine di sopravvivenza di loro, quindi di che stiamo ragionando?
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Scusa ma anche in quel caso il problema non sussiste. Fare politica dovrebbe essere una scelta ponderata e razionale non una corsa all'oro nella quale mollare tutto e buttarsi dentro stile paperon de paperoni senza pensare ad un cazzo tanto hai vinto la vita. Dove sta scritto che con 10 anni di mandato devi camparci tutta la vita? Se dopo 10 anni di lavoro dipendente ti licenziano non è che arriva il cavalier silvio a regalarti la pensione anticipata.
    E' giusto che guadagnino bene ma è tempo di smetterla di vedere la politica come la svolta della vita.

Page 1 of 3 123 LastLast