non sapevo che il living wage in america fosse così basso...
o forse al MIT han cannato qualcosa... boh !
cmq per referenza:
http://tw.gs/27UaD
come salario per un primo lavoro è buono secondo me... ma giudico da europeo...
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
fai fatica a leggere un testo in Italiano imho.
visto che hardcore mi sembrava si fosse appena laureato, è lecito ipotizzare che come primo stipendio 60k annuali siano tanti, ed è oggettivamente così.
vedi ad esempio anche un thread precedente di marphil, axet (cito questi due ma ce ne sono anche altri) che hanno preso stipendi da primo impiego similari ed erano abbastanza soddisfatti.
evidentemente hai poca cognizione in merito al mercato del lavoro.
edit: e il fatto che tutti gli altri users stiano dicendo la medesima cosa ( a proposito della bontà di un primo stipendio da 60k) mi fa pensare di non essere andato tanto lontano.
consiglio ad hardcore di accettare,
per la location, per un grosso boost sul cv (un esperienza negli usa), per i dindi.
Last edited by Cicul; 16th November 2012 at 17:43.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
scusate, sono io fuori dal mondo ma, per prendere 60k di € che lavoro o che ruolo svolgete? pro e contro?
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
60k in australia sono stipendio da neolaureato che si appresta a fare il marketing accounter piuttosto che il jr creative associate.
negli usa gli stipendi sono tendenzialmente su livelli inferiori ma non di troppo, parlavo ieri con un amico (27 anni, 0 esperienza di lavoro se non qualche mese, triennale in bocconi ed ora sta facendo un MBA a stanford) e la sua prospettiva di guadagno da neo (dopo l'mba) è di 110k il primo anno e poi a salire fino a circa 180k al terzo.
tutti quelli che conosco che lavorano in usa (principalmente marketer e BI in varie società, principalmente agenzie) con 3/4 anni di esperienza sono tutti intorno agli 80k (più i beneficts, che sono il grosso, tra cui la casa)
gratz.
Un mio amico ha appena fatto intership ad IBM e gli davano intorno ai 4k dollari netti al mese. Software engineer penso vada dagli 80k in su.
Detto ciò conta il costo della vita (a manhattan con 4k dollari ci sopravvivi, mentre in altri posti sei un pascià) e il fatto che 60k dollari non sono 60k euro
Cioè anche io se vi dico quanto mi pagano (per studiare, figuratevi alka che lo pagano veramente) probabilmente mi linciate, però sono sistemi diversi. Dovete considerare i costi della vita, i servizi che le tasse ti coprono e in genere la valuta. Giudicare i totali annui lascia il tempo che trova, magari puoi permetterti l'ipad a cuor leggero, ma magari devi tenerti 5-6k da parte solo nel caso in cui ti dovessero ricoverare per qualcosa di serio (questo è un esempio in merito alla svizzera).
Last edited by Hador; 16th November 2012 at 18:39.
hdr.
bnet profile
Considerando che per il 90% delle volte sarà in giro, significa che 60K avrà poco tempo per spenderli, si troverà ad avere una casa vuota e tornarci solo il weekend, quindi pranzi in qualche mensa di ditta o diners, dormite in motels, etc se la vita è questa 60k quando li spende?
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler