Results 1 to 14 of 14

Thread: windows 8 blue screen

Petty Officer 1st Class

Default windows 8 blue screen

da quando ho installato windows 8 (installazione pulita, ho formattato prima), 2-3 volte alla settimana mi dà questo errore:

bad_pool_header

Ho provato a reinstallare manualmente i driver delle varie schede video, audio, ecc... ma l'errore persiste...

cosa posso provare?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Cominciamo bene....
    Free from Signature

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

A occhio direi incompatibilità di qualcosa...nel senso che proprio non gli piace nonostante tu aggiorni driver o altro..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Petty Officer 1st Class

quindi l'unica soluzione è attendere un aggiornamento del sistema?

Warrant Officer gorgon's Avatar

prova a cercare su google
    io ho fatto delle prove su un vecchio mulo aggiornando seven e non partendo da capo e va alla grande (cosa per altro minimamente sperata quando ho iniziato la prova)
    ha avuto solo due problemi: avira non è al momento compatibile e quindi ho messo su avast e quando entrava in standby si resettava ho cercato su google e ho risolto cambiando alcune impostazioni
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Bortas's Avatar

Si nelle prime fasi è meglio un aggiornamento, che una installazione ex-novo, perchè almeno la maggiorparte dei drivers li adatta.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class

che tordo... mi sa che è proprio l'incompatibilità di avira, che avevo installato, ilproblema....

Come lo disinstallo? ci sto provando ma mi va in blue screen prima di completare la disinstallazione....

Petty Officer 1st Class

ok, ho eliminato avira tramite avira registry cleaner, programmino che si trova nel sito ufficiale dell'antivirus... adesso vediamo se finiscono gli errori.

Un'altra domanda... il registry cleaner non è riuscito a cancellare tutte le voci trovate in registro, e mi è rimasta l'icona di avira sul pannello di controllo... qualche idea su come posso fare per eliminare ogni traccia del programma?

Petty Officer 1st Class

ri-ok, ho trovato la modalità provvisoria di windows 8 e sono riuscito a cancellare tutte le voci del registro.

Ma qualcuno sa spiegarmi perché c'è ancora l'icona di avira nel pannello di controllo? Qualcuno sa dirmi come si toglie?

P.S. pare che il problema fosse proprio quello cmq, il sistema sembra essersi stabilizzato

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Ma tu dici l'icona nel pannello dove si disinstallano i programmi?di solito (almeno con W7) se da programmi e funzionalità rimuovi nuovamente avira ti dice che non trova l'uninstaller e ti toglie l'icona dal pannello di controllo.

Altrimenti ccleaner dovrebbe farcela.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Ma tu dici l'icona nel pannello dove si disinstallano i programmi?di solito (almeno con W7) se da programmi e funzionalità rimuovi nuovamente avira ti dice che non trova l'uninstaller e ti toglie l'icona dal pannello di controllo.

Altrimenti ccleaner dovrebbe farcela.
    No, da dove si disinstallano i programmi la voce non compare più. Nella finestra principale del pannello di controllo (quella dove ci sono le varie icone, sistema, suono, stampanti, cazzi vari, ...), compare ancora un'icona, bianca, perché probabilmente non trova più nemmeno un'immagine, con scritto "Avira free antivirus", se provo a cliccarci sopra mi dice che l'applicazione non è più disponibile.

Dovrei aver pulito tutto il registro, ho usato anche cc cleaner, che mi aveva in effetti trovato altre voci legate ad avira, ma l'icona di cui parlo rimane...

any clue?

Bortas's Avatar

Vedi dove punta da proprietà e cancellala dal percorso
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class

mmm... cliccando col tasto destro sull'icona le uniche opzioni che mi dà sono "apri" oppure "crea collegamento". Se clicco apri mi dice che non riesce a trovare l'applicazione, se creo un collegamento, mi punta all'icona del pannello di controllo...

possibile che non si riesca a trovare un modo per eliminare una stupida icona di un programma che non esiste più? ç_ç

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Ora che hai capito il problema formatta tutto di nuovo no?
    Così hai un'installazione davvero pulita, ti fai una bella immagine di backup e via.
    Ovviamente ignora quanto ho scritto se hai un ssd
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**