I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
hdr.
bnet profile
Quando cambiate un paio di lavori, cercando di andare verso l'alto, la competizione è strenua, alla base è un pochino piu' facile trovare lavoro. Anche io avevo un CV cazzone: non mi chiamavano. Hanno cominciato a chiamarmi quando l'ho messo giu' bene.
Non ho ben capito: vuoi trovarti un lavoro per fare 2 soldi mentre studi o vuoi fare esperienza in un certo campo? Se è la prima a sto punto evita lavori qualificati dove serve curriculum e cerca roba piu easy... se è la seconda è pieno di studi d'avvocati che si occupano di qualsiasi cosa e non vedono l'ora di farti lavorare gratis
Come dicevo a me han sempre chiamato (o richiamato a seconda di chi ha fatto il primo contatto) con un CV europeo standard. Alla fine devi far vedere le competenze che hai, non puoi far trasparire chi sei e come sei da un pezzo di carta. Esistono i colloqui apposta.
Poi non dico che non sia importante, ma ne fate una questione della vita quando invece è giusto un plus che ti da forse forse qualcosina..
-----
tra l'altro posso ancora capire per CV di lavori con skill difficilmente quantificabili, dove la gente ci mette che gli piacciono i gatti e amano il lavoro di squadra, ma un cv tecnico o accademico è abbastanza standard e facile da fare.
hdr.
bnet profile
il cv europeo è una merda, non ho mai trovato nessuno che me lo richiedesse.
multinazionali e piccole imprese, anzi l'unica volta che mi è stato richiesto è stato proprio da una piccola(molto piccola) realtà informatica del nord est italia
capgemini reply le ultime 2 con cui ho partecipato al processo di selezione, entrambe con un cv in word fatto da me
-----
No della vita no, ma è più importante di quanto pensi, dipende molto dall'ambito in cui ci si trova (in alcuni conta un cazzo in altri è il 30/40% della "presentazione").
Finchè si è al primo impiego e solo da un lato della sponda è difficile inquadrare la questione, ma quando la competizione è tipo legge della giungla e magari ti ritrovi tu a ricevere e leggere CV di altri ti accorgi della differenza.
Free from Signature
Io uso un CV fatto da me + un'amica esperta di comunicazione e vengo chiamato senza problemi, anche dalle big, quindi sinceramente questo formato europeo non credo sia così mandatory.
Tornando al topic: sconsiglio CALDAMENTE di scrivere in lungo ed in largo gli esami sostenuti e votazioni, non gliene frega nulla a nessuno e nel caso ti chiedono il transcript accademico. Usa lo spazio per scrivere chi sei, che hobby hai, interessi ed aspirazioni (magari certificazioni che vuoi prendere), e cerca di stare in una pagina, i jr con cv multipagina vengono spesso visti dai recruiter come tizi che vogliono allungare una zuppa molta povera d'ingredienti.
gratz.
Che reply assume solo laureati e mi pareva che tu non avessi fatto l'università, ma appunto evidentemente mi ricordo male
Ma infatti non è mica mandatorio. E' che qui molti hanno un'avversione quasi viscerale per il CV europeo, quando in realtà è un CV come un altro.
A me gli esami li han sempre chiesti in tutti i colloqui che ho fatto, non son così sicuro che non gliene freghi nulla a nessuno. Certo nel CV magari non ci stanno bene, li tieni a parteTornando al topic: sconsiglio CALDAMENTE di scrivere in lungo ed in largo gli esami sostenuti e votazioni, non gliene frega nulla a nessuno e nel caso ti chiedono il transcript accademico. Usa lo spazio per scrivere chi sei, che hobby hai, interessi ed aspirazioni (magari certificazioni che vuoi prendere), e cerca di stare in una pagina, i jr con cv multipagina vengono spesso visti dai recruiter come tizi che vogliono allungare una zuppa molta povera d'ingredienti.![]()
Last edited by Axet; 23rd November 2012 at 14:02.
-----