View Poll Results: [SE] Elezioni Domani

Voters
46. You may not vote on this poll
  • CentroDestra

1 2,17%
  • CentroSinistra

9 19,57%
  • M5S

23 50,00%
  • Annullo la Scheda la politica Italiana non esiste piu, vivono in realta' parallele.

13 28,26%
Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast
Results 76 to 90 of 139

Thread: [SE] Elezioni Domani

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    A me Grillo onestamente spaventa molto per un semplice motivo: la democrazia rappresentativa ha evidenziato il grosso limite per il quale la maggioranza della gente comune non è in grado di fare una scelta cosciente e consapevole, e vota come propri rappresentati coloro che gli stanno più simpatici, chi votano in famiglia, chi si vede maggiormente in televisione ecc. Non nego che ci siano persone che prendono le loro decisioni in maniera ponderata ma, purtroppo, sono una minoranza. Perché allora ci teniamo questa tipologia di forma di Stato? Perché è quella, pur con i suoi limiti, che è "meno peggio" degli altri, detto che la situazione perfetta, una cosìddetta dittatura illuminata è pura utopia e impossibile da raggiungere.

Detto questo credo che passare ad un tipo di democrazia maggiormente diretta così come vuole Grillo sarebbe un autogol clamoroso. Sono molto pessimista sul fatto che l'italiota medio sia in grado di capire o di informarsi abbastanza per votare, ad esempio, quali sarebbero le conseguenze dovuta ad una uscita dall'Euro comunque la si pensi. Non possiamo mettere decisioni così delicate per la vita di tutti nella mano di gente non competente in materia. Io vorrei continuare su questa linea di democrazia rappresentativa che abbiamo avuto fin'oggi ma con una correzione: per potersi candidare ad entrare in parlamento selezioni durissime atte a verificare le capacità e le competenze di chi vuole diventare colui che fa le leggi in Italia, invece la maggior parte della gente che siede oggi in Parlamento ad un colloquio presso uno qualsiasi azienda di medie-grandi dimensioni non lo farebbero neanche sedere al tavolo.
    Non voterò Grillo ma a chi teme la democrazia diretta vorrei fare solo una domanda : Ad oggi (davvero e sinceramente senza preconcetti e dogmi) il sistema di democrazia indiretta che abbiamo avuto e al quale ci siamo rivolti dalla seconda repubblica in avanti (post tangentopoli) vi pare che abbia fatto di meglio ?

tutto qui...
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

I Grillini risolveranno i problemi di questo stato di merda, lo dicono tutte le persone che hanno parassitato in questo stato di merda per 30 anni

saltaproc's Avatar

Non mi pare casini montezemolo tabacci fini e soci abbiano mai detto questo ma sicuramente mi sbaglio
    Sei tu l'amiciuicio

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Non voterò Grillo ma a chi teme la democrazia diretta vorrei fare solo una domanda : Ad oggi (davvero e sinceramente senza preconcetti e dogmi) il sistema di democrazia indiretta che abbiamo avuto e al quale ci siamo rivolti dalla seconda repubblica in avanti (post tangentopoli) vi pare che abbia fatto di meglio ?

tutto qui...
    e quindi? Questa è logica. Se A fa schifo, non implica che B sia meglio di A.
    Le cause del fallimento della seconda politica è stata la mancanza di meritocrazia e legalità, non certo la democrazia diretta o indiretta. Anche perchè berlusconi ha avuto più volte la maggioranza e non è che chi lo ha votato mo è morto, chi lo ha votato mo vota qualcun altro. Chi? Il PD? No. Il m5s e sarà in prima linea con la sua democrazia diretta a chiedere le stronzate che scrive kratos, riempendosi la bocca di minchiate scritte su un forum da casalinghe e hudlok.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Finora son sempre stato quello che diceva "bisogna andare a votareh, è un dovereh", ma ora come ora si tratta di scegliere tra uno stronzo bello solido o una pozzanghera di sciolta, e alla fin fine, sempre merda è.
    Non mi sento rappresentato da nessuno dei politicanti in Italia, a sto punto li mando pure a farsi fottere, tanto vota uno o vota l´altro chi lo prende in culo son sempre gli stessi, fortuna me ne son già andato.

Hador's Avatar

-ps non me abbia qualcosa contro le casalinghe, ma non affiderei a loro la politica economica di un paese.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Per la cronaca ma... tanto ormai comanda l'Europa, che cazzo votiamo a fare?

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

E comunque la democrazia diretta va bene quando c'è un nemico comune da abbattere, cioè quello che è diventata la politica italiana oggi (perché è quello lo scopo principale del movimento), ma andare al Governo non può ridursi a questo.

Inoltre non può fare le scelte impopolari che in certi momenti sono necessari al Paese. Non a caso, per non fallire, abbiamo cestinato pure la democrazia indiretta e ci abbiamo messo un gruppo di persone non votate, ma competenti (oligarchia tecnica?).

Hador's Avatar

aridaje co sta storia, avere i pagliacci eletti in parlamento è democratico e costituzionale, averli al governo è da scemi ed è una storpiatura del nostro sistema politico, estremizzata da berlusconi. I governi dovrebbero essere sempre composti da persone esperte e con un background tecnico e non solo politico e dipendere dal parlamento per la linea e l'approvazione delle leggi. No, a noi piace avere tremonti.

Randolk's Avatar

scopa sano, scopa l'ano.
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Non mi pare casini montezemolo tabacci fini e soci abbiano mai detto questo ma sicuramente mi sbaglio
    Sei tu l'amiciuicio
    no mi riferivo al pubblico impiego
    Casini parassita da 20 anni, non 30

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    aridaje co sta storia, avere i pagliacci eletti in parlamento è democratico e costituzionale, averli al governo è da scemi ed è una storpiatura del nostro sistema politico, estremizzata da berlusconi. I governi dovrebbero essere sempre composti da persone esperte e con un background tecnico e non solo politico e dipendere dal parlamento per la linea e l'approvazione delle leggi. No, a noi piace avere tremonti.
    Io ricordo Mastella al ministero della giustizia del governo Prodi, diPietro alle Infrastrutture, la Bonino al commericio con l'estero, ecc..

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    no mi riferivo al pubblico impiego
    Casini parassita da 20 anni, non 30
    Hai voluto la spendingreviuu

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    questo qualunquismo verso la bocconi è di una tristezza infinita, non mi stupisce il prosperare di grillo.
    siamo veramente alla canna del gas
    Non ti soffermare sul monti merda / bocconi merda.
    Soffermati invece sul fatto che ci sono economisti / professori di altre università /economisti straniere di fama internazionale che propongono altre soluzioni che non sia la cessione di sovranità accompagnata dal cetriolo chiamato austerity imbottito di lubrificante fiscalcompat.
    @Hador che centra Parma?Parli del inceneritore?Al momento sono in causa e stai tranq che l inceneritore li è improbabile che lo fanno.
    Ps Domenica referendum in Valle d Aosta contro la costruzione di un pirogassificatore---->interviene M5S accompagnato da Grillo----->politicame generale: "NoN AnDaTe a VoTaReeeeehhhh cosi non si raggiunge il quorum(45%) "---->Votanti 56% Stop pirogassificatore al 93 e passa%---->Sto inceneritore non si fa.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Non ti soffermare sul monti merda / bocconi merda.
    Soffermati invece sul fatto che ci sono economisti / professori di altre università /economisti straniere di fama internazionale che propongono altre soluzioni che non sia la cessione di sovranità accompagnata dal cetriolo chiamato austerity imbottito di lubrificante fiscalcompat.
    @Hador che centra Parma?Parli del inceneritore?Al momento sono in causa e stai tranq che l inceneritore li è improbabile che lo fanno.
    Ps Domenica referendum in Valle d Aosta contro la costruzione di un pirogassificatore---->interviene M5S accompagnato da Grillo----->politicame generale: "NoN AnDaTe a VoTaReeeeehhhh cosi non si raggiunge il quorum(45%) "---->Votanti 56% Stop pirogassificatore al 93 e passa%---->Sto inceneritore non si fa.
    come parma dove sono usciti nomi improbabili e poi non se ne è fatto un cazzo dopo 45 giorni per formare il consiglio comunale. Perchè se uno fa il panettiere, l'amministratore non lo sa fà, spiace, ma non lo sa fà.

la storia degli inceneritori poi è simile a quella del nucleare, nessuno li vuole, poi però creiamo discariche enormi e il resto paghiamo miliardi per mandarlo via (ps a milano gli inceneritori ci sono ed è l'ultimo dei problemi). Mentre per l'elettricità, le aziende chiudono perchè costa il doppio rispetto ai nostri vicini. La democrazia diretta è una gran stronzata su moltissimi argomenti: avevamo incompetenti al governo che ci han portato dove siamo arrivati, sostituirli con incompetenti da casa non risolve il problema. Ma a voi piace farvi del male e credere in stronzate quindi fate pure. Un po' come la boiata del colpa dell'euroooohhh, quando per 10 anni c'erano tassi di mutui e tassi sui titoli che erano la metà rispetto a quando c'era la lira.

Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast