Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 184

Thread: [M5S] Parlamentarie

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

no ma spe...

ma tipo no, se questa arriva in parlamento, come pensano di risovere un caso problematico come, ad esempio, l'ilva??

la coppetta della luna gigante sulle ciminiere?

a chi cazzo stiamo dando nelle mani questo paese io non so..

berlusconi ritorna, bersani, sti soggetti che pensano che visto che loro a casa usano l'aloe vera so buoni a governare...

ma dio santo..

li voglio proprio vedere in parlamento...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

ma kahvirel non ha fatto un video?

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Si`, ma a giudicare dal video questa in piu` rispetto alla fauna da te citata ha solo l'onesta` di non presentarsi come dio in terra (per quanto ostenti l'atteggiamento da chi sa il fatto suo... me la vedo nuova rosy mauro) e qualche motivazione/principio piu` solidi. Poi a livello di riferimenti siamo all'aloe vera, pomorsivo e coppetta da mestruo. Un po' poco, eh... La differenza tra questa e la Minetti (tralasciando ovviamente l'apparenza fisica) o una Binetti di silvanus dove sta? Che garanzie in piu` offre?

Un conto e` se vuoi muovere la critica e la butti sul "se lo fanno sti porci potrei farlo anch'io!", un'altra e` " non valgono un cazzo, non valgo un cazzo, votatemi!": non si va da nessuna parte cosi`. Fermo restando che la protagonista del video e` difficilmente inquadrabile alla voce "gente comune".
    No spetta la differenza è lampante , premettendo che comunque non voterò grillo e che sia chiaro, però questa (che non ho visto) si è presentata, ha fatto un percorso selettivo (anche se banalissimo e ridicolo) e che se va su è perchè è eletta la Minetti li ce l'han messa... come il trota e via dicendo.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

ma è eletta da chi?

no perche la possibilità di votare non è stata data a tutti..potevano votare solo gli iscritti al blog di grillo..

c'è stata poca trasparenza nelle votazioni, ad esempio non si sa il numero corretto dei votanti... bho io starei attento..
    Spoiler

Spoiler

cioè.. hanno partecipato 32 mila votanti a queste parlamentarie...vorrei dire..... insomma....
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Sante's Avatar

Vede la cosa che vi/ci incula è che ormai siete talmente lobotomizzati dai media che siete convinti che per risolvere i problemi del paese dovete mettere dei "professori" in Parlamento (quando poi basta che vi guardiate un paio di puntate delle Iene per vedere che ci stanno gli analfabeti vabbè, ma è una parentesi), mentre in realtà basta il buon senso.
    Quello che dovete...che dovreste....che mi piacerebbe un sacco che più gente capisse è che le competenze si "comprano", l'onestà no.
    Di certo questa non la metterebbero a fa il ministro
    Just my 2 cents of course
    <Rush>

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ma è eletta da chi?

no perche la possibilità di votare non è stata data a tutti..potevano votare solo gli iscritti al blog di grillo..

c'è stata poca trasparenza nelle votazioni, ad esempio non si sa il numero corretto dei votanti... bho io starei attento..

Ancora no , nel senso che poi questa la devono votare gli italiani per metterla li. Anche se si va davvero a votare con il porcellum non è mai detto.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Vede la cosa che vi/ci incula è che ormai siete talmente lobotomizzati dai media che siete convinti che per risolvere i problemi del paese dovete mettere dei "professori" in Parlamento (quando poi basta che vi guardiate un paio di puntate delle Iene per vedere che ci stanno gli analfabeti vabbè, ma è una parentesi), mentre in realtà basta il buon senso.
    Quello che dovete...che dovreste....che mi piacerebbe un sacco che più gente capisse è che le competenze si "comprano", l'onestà no.
    Di certo questa non la metterebbero a fa il ministro
    Just my 2 cents of course
    Zitto te. Non ti mettere a fare discorsi sensati che rovini il thread.

Ensign Malbrouk's Avatar

vabbè ma l'onestà è un requisito fondamentale, tutti d'accordo. semplicemente non è l'unico

a.k.a. connit

Lieutenant Commander nortis's Avatar

ma quali discorsi sensati?

la sua tesi e: visto che il paese sta andando gambe all'aria per via della classe dirigente contadina e burina, sostituiamoli con la zia bice che tanto peggio non si può andare! però vuoi mettere la pasta fatta in casa la domenica a palazzo chigi
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Tutta la vita Zia Bice.
    <Rush>

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

C'e' anche da dire che, almeno sulla carta, sti candidati assurdi dovrebbero seguire la linea del programma m5s o eventuali decisioni prese via web dalla base. Insomma a senso per come è impostata l'idea di grillo-casaleggio sta qua non può presentare un emendamento/legge/salcazzo per mettere degli incentivi statali suòle coppette da mestruo (tm) senza che la base abbia dato l'assenso. Lo so che è assurdo eh ma leggendo un pò programma e statuto del m5s sembrerebbe così.

Per come è concepito ora il ruolo del parlamentare è quello di pigiare un bottone, nei partiti classici te lo dice "il capo" cosa pigiare. Nel m5s te lo dice la base.

Che poi ci sia poca chiarezza su sto sistema è abbastanza evidente, han tirato su tutto dal nulla, su una piattaforma che a livello legale non è supportata per nulla. Per fare una lista sensata ci vogliono sistemi software dedicati e un meccanismo di autenticazione tipo cittadinanza digitale. In assenza di ciò rimane solo la fiducia che chi conteggia i voti non gaboli.
    Last edited by Il Nando; 10th December 2012 at 17:51.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Randolk's Avatar

zia bice va bene al comune di san frattamo sul lambro, ridente paesello di 492 anime, non al g8.
    anche a me piacerebbe questa democrazia romantica coi peli sotto le ascelle e non sulla lingua ma rigà, la realtà mi/vi ride amaramente in faccia.
    onestà? tutta da verificare, ma facciamo di sì.
    competenza? occhei, stiamo a vedere. mi permetto dei forti dubbi.
    pelo sullo stomaco? eh sì, è un ingrediente fondamentale della ricetta. e zia bice non ce l'ha, o almeno non ancora.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    zia bice va bene al comune di san frattamo sul lambro, ridente paesello di 492 anime, non al g8.
    anche a me piacerebbe questa democrazia romantica coi peli sotto le ascelle e non sulla lingua ma rigà, la realtà mi/vi ride amaramente in faccia.
    onestà? tutta da verificare, ma facciamo di sì.
    competenza? occhei, stiamo a vedere. mi permetto dei forti dubbi.
    pelo sullo stomaco? eh sì, è un ingrediente fondamentale della ricetta. e zia bice non ce l'ha, o almeno non ancora.
    Ma infatti faglielo fare il pelo.
    Oh che ti devo dire, a me il progetto piace. Chiaro che è tutto da vedere, quindi voto e vedo.
    Di certo non voto il PD, manica di bastardi farabutti al soldo dei poteri forti neoliberisti, il più grosso errore che ho fatto nel 2008, quando si presentò Veltroni, solamente perchè sapevo che Rifondazione Comunista non avrebbe superato lo sbarramento.
    Poi oh, io non voglio convincere nessuno, io ogni santissimo giorno mi leggo un fottio di roba e credo che questa sia la mia piccola, minuscola, infinitesima parte come cittadino con un minimo di coscienza civile; mi informo, mi costruisco un'opinione che non si riduca a "il potere oscuro di Casaleggio" o "Berlusconi va a troie" o "Renzi è simpatico, parla toscano", e scelgo di conseguenza. Se già tutti operassimo così sarebbe un grosso passo avanti per come la vedo io.

edit: comunque, per riprendere la tua battuta, al G8 non ci va Zia Bice....è questo che intendo quando dico che le competenze si "comprano". Ti serve uno competente? Te lo prendi, punto.
    <Rush>

sante ma infatti il tuo ragionamento mi va bene..le competenze fagliele fare... è vero!!!

ma io che ho 24 anni e al massimo ho seguito da spettatore qualche consiglio comunale del mio paese di 5k anime, non posso pretendere di saper fare il parlamentare..
    ok, questa nuova formazione politica va valutata innanzitutto nell'amministrazione dei comuni..insomma iniziare dal basso!!!!!!!

e ti dico questo, perche pizzarotti sta facendo un pò merda a quanto dicono.... a parte prendere pesci in faccia pure per la questione se far fare un circo nel territorio comunale o meno..

e parliamo di parma, non di firenze, o milano...

o un coniglio provinciale... o regionale...

O IL PARLAMENTO DIO CI FULMINI!!!!
    Spoiler

Spoiler

Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast