Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 79

Thread: WiiU Launch

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    e invece sì.
    Nei rapporti business to consumer il professionista deve conformarsi al diritto dello stato del compratore, e se hanno scelto un'altra legge applicabile deve comunque adeguarsi al livello più alto di tutela dello stato del consumatore. Quindi al massimo mi puoi dire che la nintendo ha scelto di applicare per tutti la disciplina tedesca sulla tutela dei minori perché tanto all'interno dell'UE non esiste tutela maggiore (e più idiota) ma non credo proprio che nella vendita online i principi siano diversi che nella vendita tradizionale transfrontaliera. Quindi la scelta di N è solo di comodo, per loro.
    Poi oh, magari mi sbaglio anzi se mi sbaglio linkatemi pure qualcosa da leggere che mi interessa capire meglio.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Nei rapporti business to consumer il professionista deve conformarsi al diritto dello stato del compratore, e se hanno scelto un'altra legge applicabile deve comunque adeguarsi al livello più alto di tutela dello stato del consumatore. Quindi al massimo mi puoi dire che la nintendo ha scelto di applicare per tutti la disciplina tedesca sulla tutela dei minori perché tanto all'interno dell'UE non esiste tutela maggiore (e più idiota) ma non credo proprio che nella vendita online i principi siano diversi che nella vendita tradizionale transfrontaliera. Quindi la scelta di N è solo di comodo, per loro.
    Poi oh, magari mi sbaglio anzi se mi sbaglio linkatemi pure qualcosa da leggere che mi interessa capire meglio.

altra cazzata. Quando ti colleghi a un eshop, dovresti leggere anche le regolamentazioni di tale eshop e quello che accetti. Guarda caso, nelle regolamentazioni, la legislazione e' quella del paese dove il server / sede legale ha sede.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Nessuno contesta che abbiano fatto quello che dice la legge del paese dove si trovano, legalmente non fa una piega. Personalmente ritengo sia una scelta da idioti, una presa per il culo e una mossa a livello di marketing quantomeno discutibile. Poi i tedeschi per la censura sono rimasti al nazismo quindi vabbè.

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Nessuno contesta che abbiano fatto quello che dice la legge del paese dove si trovano, legalmente non fa una piega. Personalmente ritengo sia una scelta da idioti, una presa per il culo e una mossa a livello di marketing quantomeno discutibile. Poi i tedeschi per la censura sono rimasti al nazismo quindi vabbè.
    Te si che sei sgamo.

Metti il server in culonia, regole zero.
    Un padre tedesco vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
    Un padre italiano vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
    Un padre spagnolo vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
    Un padre francese vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
    Un padre inglese vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
    Un padre salcazzese vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.

Tu poi nello stanzino dei server ti chiedi chi cazzo te l'ha fatto fare.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    altra cazzata. Quando ti colleghi a un eshop, dovresti leggere anche le regolamentazioni di tale eshop e quello che accetti. Guarda caso, nelle regolamentazioni, la legislazione e' quella del paese dove il server / sede legale ha sede.
    Vabbè non c'hai capito una sega, però io dico stronzate eh. Anzi guarda, fallo presente pure al parlamento e consiglio europeo che hanno scritto un sacco di stronzate nel regolamento 593/2008 per gli amicicci Roma I

ripeto: nella vendita transfrontaliera EU le parti possono scegliere la legge applicabile ai contratti e nel caso in cui non la scelgano la legge applicabile è SEMPRE quella del paese del consumatore. Quello che sostieni tu, ovvero che un venditore sia legalmente obbligato ad attenersi alla legge del paese dove ha sede legale, a prescindere dalla residenza dei consumatori con cui opera, è una gran stronzata che se vera inficerebbe praticamente tutto il diritto privato europeo e tutte le tutele dei consumatori visto che qualsiasi azienda avrebbe interesse ad avere sede legale in salcazzolandia dove c'è la minor tutela dei consumatori permettendogli di risparmiare tanti soldi in burocrazia e tutele legali.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Te si che sei sgamo.

Metti il server in culonia, regole zero.
    Un padre tedesco vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
    Un padre italiano vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
    Un padre spagnolo vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
    Un padre francese vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
    Un padre inglese vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
    Un padre salcazzese vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.

Tu poi nello stanzino dei server ti chiedi chi cazzo te l'ha fatto fare.
    Magari se accetti un contratto dove si scrive "padre tetesco se tu folere prentedere cvesta koza tu aceta di no rompe cazzo con lecce stronza krukka" e fine li, o no???

Infatti sony e microsoft vengono querelati su base giornaliera...ma sei serio -.-?

Mica ho detto che devono mettere il server in blangladesh per farla in barba a tutto e tutti. la germania ha un sistema di censura eccessivo, è sempre stato così. Nintendo va a darsi la zappa sui piedi perchè non c'è bisogno di limitare tutti per salvaguardare i giovani. Perchè in tutti gli altri paesi non è responsabilità di chi offre il servizio la tutela del minore, ma è e dovrebbe essere dei genitori. Non si deve sopperire alle mancanze di genitori disattenti andando a metterla nel culo a chi non c'entra un cazzo.

Basta mettere un sistema di password a certi contenuti, qualcosa di facile facile: apri la console e c'è una bella finestra che ti chiede se vuoi attivare il sistema per la tutela dei minori e tac, password. Spiegami un po' perchè questo sarebbe essere "sgami". Vorrei capire quale contorto ragionamento ti ha portato a pensare che volessi che nintendo se ne sbattesse dei minori o mette i server in culonia per farla in barba alla legge.

Ensign Cifra's Avatar

Non ho affatto pensato ciò. Il mio pensiero è che forse non vogliono avere nessun tipo di faccende legali quindi si tutelano con il doppio preservativo. E bon.

mah, dubito sia questo il problema. altrimenti farebbero la stessa cosa anche gli altri. ci si sono ritrovati con questa minchiata e secondo me ne sono consapevoli anche loro. non è che c'è, per ora, chissà che quantità di materiale over 18 sulla wii u, però rimane un'autogambizzazione a livello di marketing. Un digital shop che ti permette di scaricare diversi gb di roba per sole 4 ore al giorno? è proprio fuori da ogni logica. mah

Randolk's Avatar

per chi l'ha preso, come vi trovate? a parte il lungherrimo update iniziale intendo
    la cosa che atm mi sta più in culo e che non capisco è che per giocare roba wii non si infila il disco e bona, no, si attiva il wii menu, fa un reboot della console e avvia in modalità wii, una specie di emulazione
    l'altra cosa che mi sta in culo, ben più grave, è che fino a marzo non esce una minchia a parte rayman legends. ma una minchia inteso proprio come NIENTE.
    cioè lineup iniziale discreta, 3 mesi di nulla, e poi camionate di roba. che cazzo di senso ha.
    Spoiler

è una console imho che al lancio non aveva proprio senso prendere. dopo l'inculata della wii aspetto un annetto due prima di provare anche solo ad interessarmi.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    per chi l'ha preso, come vi trovate? a parte il lungherrimo update iniziale intendo
    la cosa che atm mi sta più in culo e che non capisco è che per giocare roba wii non si infila il disco e bona, no, si attiva il wii menu, fa un reboot della console e avvia in modalità wii, una specie di emulazione
    l'altra cosa che mi sta in culo, ben più grave, è che fino a marzo non esce una minchia a parte rayman legends. ma una minchia inteso proprio come NIENTE.
    cioè lineup iniziale discreta, 3 mesi di nulla, e poi camionate di roba. che cazzo di senso ha.
    ma i controlli come sono?cioè giocare con quel coso in mano alla lunga spacca i tendini del braccio?volevo prenderlo per le mie notti solitarie

no il pad è comodissimo e leggero, è solo una questione di abitudine ma è disegnato bene. il problema è che dura un cazzo la batteria e devi caricarlo da una presa separata. chi ha pensato sta cosa è un genio <.<

Randolk's Avatar

una carica del paddone dura 3 ore circa, confermo che è comodissimo. a me caricarlo da presa separata non dà nessun fastidio, anzi puoi tenerla lontana dalla tv già affollata di roba magari. non è un acquisto sbagliato, tutt'altro, sta seguendo lo stesso iter del 3ds: buona lineup, poi nulla cosmico per 3 mesi, poi botto di roba. non essendo un fanboy come il sottoscritto, suggerisco di aspettare l'uscita dei botti (almeno marzo).
    Spoiler

Randolk's Avatar

ho provato alien colonial marines. se la campagna è abbastanza lunga e il multi è fatto bene, day1. adrenalina tremenda
    provato anche ninja gaiden 3. brutalissimo ma non fa per me, a chi piaceva per il livello di difficoltà monstre, c'è ancora. mi dicono che ci sia tutto il contenuto aggiuntivo con Ayane e Kasumi disponibile dall'inizio.
    prossimamente mi arriva batman AC, sono curioso di vedere le feature col paddone.
    darksiders 2 è splendido, ma lo sapete già.

- lanci annunciati da dicembre a marzo:

Cabela's Dangerous Hunts 2013 OUT!
    Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition OUT!
    007 Legends OUT!
    Rise of the Guardians OUT!
    NBA 2K13 OUT!
    Ninja Gaiden 3: Razor's Edge -----> 11 gennaio
    SiNG Party -----> 18 gennaio
    Marvel Avengers: Battaglia per la Terra -----> 24 gennaio
    Scribblenauts Unlimited -----> 8 febbraio
    Aliens: Colonial Marines -----> 12 febbraio
    Rayman Legends -----> 28 febbraio
    F1 Race Stars -----> 1 marzo
    Monster Hunter 3 Ultimate -----> 13 marzo

- to be announced: