Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 132

Thread: Nuovi Kindle

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Io mi prendo il Kobo Glo invece. Ogni tanto date anche un'occhiata alle alternative.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Ace se devi prendere un e-reader per metterci dentro N libri allora come dice Galandil guarda le alternative, soprattuttto perchè le alternative supportano gli epub (maggiormante diffusi) che i mobi e quindi hai meno sbatti di conversioni e menate varie.

Il fatto è che il Kobo Glo è un OTTIMO prodotto, alla pari del Paperwhite, con ognuno i suoi pregi e i suoi difetti.

Per me il Kobo è un "go" a causa di alcuni punti per me fondamentali.

Il primo è relativo ad un difetto notevole di "color shadowing" dei Paperwhite con basse/medie illuminazioni (usate primariamente al buio senza fonti di luce esterne), e cioé questo:

riscontrato da moltissimi utenti Kindle (anche su più di un pezzo, c'è chi ha richiesto 2 sostituzioni e il problema era sempre presente), cosa che sul Glo non c'è, è sempre uniforme a qualsiasi intensità di luce. Di contro, il Glo ha una tinta lievemente azzurra piuttosto che nera, visibile + che altro in zone tipo la barra di regolazione luminosità.

Altro punto a favore del Kobo è imo il supporto ai vari formati, in primis ePUB e in secundis CBZ/CBR (il formato per i comics). La mentalità "closed" stile Apple non la sopporto proprio.

Come configurabilità, il Kobo è >>>>> del Kindle, basta vedere come si possono configurare i font (che sono molti di + di quelli Kindle).

E' anche più leggero (185g) del Kindle (235g), più piccolo come larghezza/lunghezza e solo un po' + profondo di quest'ultimo. Il case però è di plastica rigida, invece che di plastica con grip come il Kindle.

Il vero, eventuale, punto a sfavore del Kobo è il touchscreen ad IR, piuttosto che capacitivo: se è vero che è utilizzabile anche con guanti o altro, è sicuramente meno reattivo e comodo del touch del Kindle, e non presenta ad es. l'opzione dello zoom con due dita. Ma, personalmente, considerando che lo zoom lo uso poco e niente, non è un problema. Se dovete zoomare e de-zoomare spesso, invece, allora può esserlo.

In sostanza il Kindle è + user friendly e chiuso rispetto al Glo, e ciascuno di questi due prodotti ha una ben precisa fetta di mercato in mente, dipende da cosa vi serve primariamente. Considerando poi che costano la stessa cifra (€129), valutate anche il fatto che il Glo lo trovate senza problemi anche adesso, mentre per il Kindle dovete aspettare febbraio (minimo).

Edit: dimenticavo, il Glo ha uno slot per scheda SD che il Kindle non ha (niente di eclatante visto che entrambi hanno all'incirca 1,25GB di memoria disponibile interna), e ha anche uno switch meccanico in alto per spegnere/accendere l'illuminazione on the fly.
    Last edited by Galandil; 14th December 2012 at 03:21.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    zero voglia di leggere N pagine di thread, ma stavo pensando di prenderne uno. Mi serve solo per leggere, non troppo grande (tipo ipad), schermo che non mi rompa i coglioni coi riflessi, batteria che duri un botto e boh. cazzo prendo
    Se vuoi ti vendo il mio kindle 4 con custodia originale amazon con luce a led incorporata...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io devo regalare un kindle (quello da 79€ per intenderci). Ma la persona non ha wi-fi, solo pc con cavo
    Faccio una cagata?

Lieutenant Commander Trish's Avatar

No assolutamente io il wifi l'ho usato 3/4 volte forse... Per il resto via cavo

si può usare tranquillamente il cavo usb per inserire gli ebook comprati da amazon.

http://tuebl.ca/

Just saying.

Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar

Mi è arrivato un Kindle per natale e volevo avere una spiegazione veloce usando Calibre.

Quando faccio una conversione, il formato "finale" per il Kindle deve essere SEMPRE un .mobi da quanto ho capito visto che è il formato proprietario.

Se, per esempio, ho un libro sia in formato .pdf che .epub c'e differenza su quale dei due convertire in un .mobi oppure è uguale?

Thx

Allora, i formati proprietari del Kindle sono 2 (o meglio 3): MOBI e AZW3 (e il KF8). MOBI e AZW3 sono identici fra di loro, tranne lo schema DRM utilizzato all'interno che è differente.

Per quanto riguarda la conversione, è sempre meglio convertire laddove possibile da epub e non da pdf, troppo spesso i pdf risultano in un fail (considerando poi che i pdf multi colonna atm con calibre non puoi convertirli visto che il motore interno non è in grado di riconoscere + di una colonna per pag).

Quindi vai di EPUB -> MOBI/AZW3.

Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Allora, i formati proprietari del Kindle sono 2 (o meglio 3): MOBI e AZW3 (e il KF8). MOBI e AZW3 sono identici fra di loro, tranne lo schema DRM utilizzato all'interno che è differente.

Per quanto riguarda la conversione, è sempre meglio convertire laddove possibile da epub e non da pdf, troppo spesso i pdf risultano in un fail (considerando poi che i pdf multi colonna atm con calibre non puoi convertirli visto che il motore interno non è in grado di riconoscere + di una colonna per pag).

Quindi vai di EPUB -> MOBI/AZW3.
    Grazie mille allora andrò con .EPUB se posso sceglliere !

Abbiamo infatti "Cinquanta sfumature di Grigio" in prima posizione, seguito da "Cinquanta sfumature di Nero" in seconda posizione e, al quarto posto, da "Cinquanta sfumature di Rosso".

Tristezza immensa...

Petty Officer 1st Class

domanda niubba: uso molto i pdf, quindi il kobo glo potrebbe essere migliore... ma se poi compro libri da amazon, si possono convertire in epub/pdf (con calibre, suppongo) in maniera perfetta o si sputtana tutto?

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast