LA domanda sta qua sotto.
Spoiler
La seconda domanda è piu' generale:
Se una coppia di coniugi italiani risiede all'estero, si applicano il CC italiano al riguardo,
oppure si applica il CC del luogo di residenza?
LA domanda sta qua sotto.
Spoiler
La seconda domanda è piu' generale:
Se una coppia di coniugi italiani risiede all'estero, si applicano il CC italiano al riguardo,
oppure si applica il CC del luogo di residenza?
Last edited by Alkabar; 26th December 2012 at 16:05.
ti han sgamato la seconda famiglia?
hdr.
bnet profile
l'obbligo del genitore separato di concorrere al mantenimento del figlio non cessa automaticamente con il raggiungimento della maggiore età da parte di quest'ultimo, ma perdura finché il genitore interessato non dia prova che il figlio abbia raggiunto l'indipendenza economica, ovvero sia stato posto nella concreta condizione di poter essere economicamente autosufficiente, senza averne però tratto utile profitto per sua colpa o per sua scelta (Cass. 8 febbraio 2012, n. 1773) o anche Cass. 26 gennaio 2011, n. 1830; 11 gennaio 2007, n. 407
in realtà ero in breve pausa studio ma mi tocca ricominciare e non ho tempo di cercare altri esempi, se ancora non ti ha risposto nessuno poi cerco qualcosa in caso
Ma del tipo che ha ricevuto offerte di lavoro e le ha sistematicamente rifiutate, puo' bastare anche una che sia stata rifiutata non per validi motivi o motivi pretestuosi, poi' puo' contare molto il tipo di vita condotta dal figlio per far capire che non c'ha voglia di fare un cazzo... Ad esempio lo sperpero del patrimonio paterno alle slot e il rifiuto sistematico di offerte o anche solo ricerca di lavoro...
E' molto intuibile la faccenda insomma...
Spoiler
Spoiler
l'unica cosa di cui avrei paura è quando ci si deve ricondurre all'apprezzamento del giudice.
Non vorrei capitasse il caso in cui alla fine il giudice dice "eh c'è la crisi, le opportunità offerte al figlio non erano durature/concrete ma solo saltuarie e pertanto insufficienti ad una concreta emancipazione... blabliblu... demotivazione per cause psicologiche... stress... -> cmq permane il diritto all'abitazione, ecc." e rigetta la domanda del genitore.
Sulla seconda domanda non mi esprimo nel caso specifico prima di dire qualche cappella, ma cmq il CC italiano si applica in Italia.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
per qualsiasi cosa devi ricondurti all'apprezzamento del giudice![]()