io ho la soluzione, paghiamo sta gente perchè non si candidi e sparisca, paghiamoli cazzo!
io ho la soluzione, paghiamo sta gente perchè non si candidi e sparisca, paghiamoli cazzo!
http://www.corriere.it/economia/12_d...9b66307f.shtml
(anche se è il 3° anno di fila quindi monti c'entra poco...)
searching for free time...
http://www.bloomberg.com/news/2012-1...2-billion.html
cosa ne pensate?
Ma che cazzo dici ??
Un albergatore lavora mediamente 14 ore al giorno in stagione , 7 giorni la settimana, oltre a questo se vuole davvero lavorare deve parlare correttamente almeno 3 lingue (inglese, tedesco e russo) diverse... e avere ottime doti manageriali per gestire la sua attività.... poi se vivi di turismo legate alle attrattive naturali per forza di cose avrai da lavorare 4 mesi all'anno non è che lavori 4 mesi perchè se no fai troppo , lavori 4 mesi perchè quello che hai da vendere è l'estate.... non c'è molto altro eh.... non tutti hanno strutture a Venezia, Firenze, Verona o Roma...
la mia nuova attività : www.big-foot.it
ma quanto guadagna in media un albergatore in un anno?
Spoiler
Ritengo che guadagni bene soprattutto in relazione a quanto lavora.... tenete poi conto che se la stagione dura 4 mesi non è che la struttura si prepara da sola eh, bisogna metterla a regime percui per 4 mesi di stagione bisogna lavorare almeno altri 2/3 mesi di preparazione. Nella pausa poi tra una stagione e la successiva mentre si eseguono i normali lavori di manutenzione bisogna poi fare la promozione della propria struttura , quindi concludere accordi con eventuali operatori, fare pubblicità e altre mille incombenze. Non è così automatico che siccome hai un hotel al mare lo riempi per forza... dietro c'è davvero un lavoro serio e complesso che liquidare così è ingiusto.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
dico quello che so per esperienza diretta
Il discorso è partito dall'IMU, l'IMU la paga il proprietario dell'immobile che non necessariamente è il gestore dell'albergo. Il proprietario di un albergo (della società dell'albergo se ha diversi proprietari, ad esempio diversi membri di una famiglia) si occupa della parte manageriale, lavori piccoli e grandi di ristrutturazione etc. Poi il gestore, che non necessariamente combacia col proprietario, si occupa dei clienti e apre l'albergo quando è da aprire. La categoria è pieno di Gran lavoratori, gente brava, ma questo non implica che è un lavoro che NON richiede grande formazione e tantomeno grandi doti manageriali. I guadagni possono essere molto buoni, buonissimi se si passa tramite l'evasione fiscale, che dilaga/dilagava nella categoria.
Questi non sono giudizi, sono dati di fatto. Il giudizio mio è che è un lavoro che richiede un ottimo occhio/culo/fegato/eredità per avviare l'attività e dopodichè, se ingrana, è abbastanza safe, avendo un ottimo rapporto in molti casi tra quantità e qualità di lavoro, stabilità e soldi guadagnati. In particolar modo se uno subentra come figlio o come imprenditore in una attività già avviata, può fare più soldi ad esempio di un tecnico specializzato, senza dover studiare e lavorando di meno e "meglio".
Quest'anno è stato un anno difficile anche in posti abbastanza safe come quello che conosco io, ma comunque ci sono problemi ben più seri rispetto all'IMU (come, ripeto, le varie norme del cazzo che vengono imposte dall'oggi al domani e che richiedono grandi somme da investire), dire che l'IMU ha ammazzato il settore continua a sembrarmi una boiata.
Last edited by Hador; 1st January 2013 at 22:17.
hdr.
bnet profile
http://www.corriere.it/politica/13_g...59bdd583.shtml
tutto per salta...
searching for free time...
http://www.huffingtonpost.it/2013/01...m_hp_ref=italy
la morte viene silenziosa come un alce dai vivi ci separa con un taglio di una falce (cit.)
c'è da dire che sto aggiustando la mira ho sbagliato solo di qualche scranno al senato
fossi in ciampi e andreotti mi toglierei dal cazzo
no andreotti può rimanere li
sò che non centrate niente, ma il banner di Maroni su w2k1 non si può guardare
anzi, quasi quasi lo clicco così ci faccio spender soldi![]()
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
http://www.corriere.it/politica/13_g...62ea79c4.shtml
sempre più tecnologico...
e usa anche le faccine!
salta, è sempre più umano!
searching for free time...
tie', n'altro articolo interessante
http://notizie.tiscali.it/socialnews...nto-Monti.html