Results 1 to 10 of 10

Thread: Un libro al giorno...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Un libro al giorno...

http://www.slate.com/articles/arts/c...ery_day.2.html

io gli faccio i complimenti...
    certamente, molti saranno stati libricini semplici, ma comunque togliere spazio ad altre cose come internet, social network, tv per aumentare un minimo il proprio bagaglio culturale è stata una bella idea.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

avendo 2 ore di tragitto da farmi x andare a lavorare ogni santo giorno, di libri me ne sono divorati davvero tanti... ma anche farsi venire il fottone per leggerne una valangata anche no, la lettura dev'essere un piacere.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

bo come fate, io non me lo godo il libro in treno...o peggio ancora come vedo fare alla gente mentre cambia più mezzi.

Cazzo devo stare in camera mia, silenzio assoluto e steso sul letto.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

stima, io sono arrivato a una 50ina quest'anno (compreso bei tomi tipo la saga della torre nera che sono 700 pagine di morbidezza a libro quasi)

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    bo come fate, io non me lo godo il libro in treno...o peggio ancora come vedo fare alla gente mentre cambia più mezzi.

Cazzo devo stare in camera mia, silenzio assoluto e steso sul letto.
    lol la ricetta perfetta x addormentarsi dopo mezza pagina! Io non ce la farei mai! Infatti temo che se dovessi cambiare lavoro (e tragitto/mezzo) finirei con il non leggere più una cippa.

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    stima, io sono arrivato a una 50ina quest'anno (compreso bei tomi tipo la saga della torre nera che sono 700 pagine di morbidezza a libro quasi)
    minchia e io che avendone letti circa una dozzina pensavo di aver fatto il botto... ma come fai? o leggi come un supercomputer o lavori mezz'ora al giorno o... leggi libretti di 80 pagine illustrate?
    Daoc
    Spoiler

Razj's Avatar

bè per 50 libri se mettiamo una media di 500 pagine in un anno sono quasi 70 pagine da leggere al giorno, se la sera non t'addormenti dopo 15 pagine come me se pò fa

500 pagine in un anno? lol significa leggere libri da 10 pagine l'uno mi sa che ti sei sbagliato a fare a le debite proporzioni. Ha anche detto di non lggersi minchiatine ma bei tomi... qua si parla come minimo di sparasi libri da non meno di 400 pagine l'uno.... per arrivare a bestioni da 700 se non >1000 .... farne 50 di questo peso non è proprio easy easy...

Sulimo, proprio sicuro d'essertene letti 50 in un anno?
    Daoc
    Spoiler

Razj's Avatar

no non hai capito una media di 500 pagine a libro su 50 libri sono 25.000 pagine in un anno che appunto sarebbero circa 70 pagine al giorno...

ops
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    bè per 50 libri se mettiamo una media di 500 pagine in un anno sono quasi 70 pagine da leggere al giorno, se la sera non t'addormenti dopo 15 pagine come me se pò fa
    Quote Originally Posted by Necker View Post
    500 pagine in un anno? lol significa leggere libri da 10 pagine l'uno mi sa che ti sei sbagliato a fare a le debite proporzioni. Ha anche detto di non lggersi minchiatine ma bei tomi... qua si parla come minimo di sparasi libri da non meno di 400 pagine l'uno.... per arrivare a bestioni da 700 se non >1000 .... farne 50 di questo peso non è proprio easy easy...

Sulimo, proprio sicuro d'essertene letti 50 in un anno?
    Manca una virgola nel post di Razj, è per questo che hai frainteso
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...