Sono sicuro che già altre volte il tema è stato trattato ma non vedo post "recenti" quindi domando di nuovo..
sono sempre stato sotto windows, per diversissimi motivi (pigrizia, facilità di uso, programmi che giravano solo su windows es:giochi...)
però ho provato l'open office trovandomi bene per le cose basi, ma scoprendo qualche problema (conflitti con l'impaginazione di alcuni file word, difficoltà per le macro in excel..)
ho provato mettendo ubuntu sul pc dei miei che lo usano giusto per internet e al max per scrivere qualche lettera/elenco ecc.. e ho notato che accendendolo una volta ogni 2-3 giorni ci sono sempre e cmq aggiornamenti da scaricare.
ho notato ad esempio che dropbox mi da errore nell'installazione ad esempio e non ho provato a cercare programmi di disegno modello autocad che potrebbero servirmi.
Ora, mi consigliereste di cambiare? Considerando che lo farei più per sfizio visto che non ho necessità serie (es: licenze che scadono o robe simili...).
Vorrei formattare e pulire bene il pc e approfitterei nell'occasione per cambiare SO.