Results 1 to 14 of 14

Thread: Problema upload sito su Aruba.it

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Alert Problema upload sito su Aruba.it

Ciao ragazzi=)
    Ho un problema, ho fatto un sito per un amico, lui ha preso il dominio su Aruba.it mi ha dato nick e pass per entrare nel portale, ho provato a fare l'upload del sito ma tramite filezilla mi si blocca con un errore 530, ora essendo sicuro che i dati sono corretti non riesco a capire cosa può essere... i visto dei problemi con l'IP che bisogna abilitare, ho sia abilitato il mio che disabilitato tutti i filtri ma nulla, ora vi metto quello che esce fuori da filezilla... l'upload è fatto da portatile collegato in rete da porta USB su rete fastweb, può essere un problema?

Stato: Connessione a 50.22.11.30:21...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Risposta: 220---------- Welcome to Pure-FTPd [privsep] [TLS] ----------
    Risposta: 220-You are user number 3 of 50 allowed.
    Risposta: 220-Local time is now 11:06. Server port: 21.
    Risposta: 220-This is a private system - No anonymous login
    Risposta: 220-IPv6 connections are also welcome on this server.
    Risposta: 220 You will be disconnected after 15 minutes of inactivity.
    Comando: USER xxxxxxx5@aruba.it
    Risposta: 331 User xxxxxxxxxx@aruba.it OK. Password required
    Comando: PASS ********
    Risposta: 530 Login authentication failed
    Errore: Errore grave
    Errore: Impossibile collegarsi al server

Avete qualche idea?
    Su altri host mai avuto problemi...

Tunnel's Avatar

I dati NON sono corretti

Comunque puoi usare il filemager del pannello Aruba

Ah, naturalmente quando gli scade il dominio digli di passare ad un hosting vero con un supporto decente e che costa uguale.
    Non so, http://www.keliweb.it/ del nostro Pic STK ad esempio
    Last edited by Tunnel; 23rd December 2012 at 20:35.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    I dati NON sono corretti

Comunque puoi usare il filemager del pannello Aruba

Ah, naturalmente quando gli scade il dominio digli di passare ad un hosting vero con un supporto decente e che costa uguale.
    Non so, http://www.keliweb.it/ del nostro Pic STK ad esempio
    Sai come si chiama il file manager?
    Madonna cmq il sito di aruba è una vera merda...tutto confusionario...

Tunnel's Avatar
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Il problema è che hanno cambiato tutto nel pannelo di controllo, lasciando però le guide vecchie... e il file manager non cè...

Tunnel's Avatar

Uhm non saprei, ho solo un hosting ancora su aruba ma non so dove ho infilato le pass quindi non riesco a verificare
    Spoiler

Allora dopo mille menate, richieste informazioni, codici cazzi e mazzi, Aruba.it mi risponde con:

"Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta la informiamo che la soluzione legata al suo dominio "gestione DNS" non dispone dell'accesso FTP.

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Distinti saluti. "

Doh!!!!

Ora visto che io non ci capisco più una cippa, qualcuno mi sa spiegare cosa vuole dire sta cosa della gestione DNS?
    COme faccio a metter esu sto maledetto sito?

Azzie^^

EDIT:
    Allora ho un pò guardato in giro e mi pare di capire che in pratica GESTIONE DNS vuol dire che chi ha fatto il sito la prima volta al mio amico ha comprato il dominio da Aruba, ma l'hosting ( lo spazio fisico dove stanno i dati del sito) sono su un altro server che può essere di un altro servizio oppure un server privato?
    Ho più o meno capito giusto?

Rigrazie
    Last edited by Trish; 8th January 2013 at 11:57.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io seplicemente faccio comprare il nuovo spazio hosting, aruba la merda, devi pressargli il cazzo a quei negri dell'assistenza per farli lavorare

Tunnel's Avatar

Il servizio clienti di Aruba è abbastanza agghiacciante.
    Comunque hai preso solo la gestione dominio senza spazio hosting che immagino sarà da un'altra parte se il tizio ha già un sito che porta a quel dominio.
    Chiedi a lui dove lo ha preso
    Spoiler

Ho guardato meglio, dal pannello di controllo ho trovato su Aruba due pagamenti, in pratica ha un servizio DNS senza posta e un hosting linux.
    Solo che il primo è suonome.com il secondo suonomegroup.com , mi pare di capire che il sito che si ha su suonome.com ha i dati sull'hosting di suonomegroup.com
    Secondo me Aruba fa merda, ma chi gli ha fatto il sito era un bel cazzone... oppure sono i ignorante in materia e non capisco l'utilità di una cosa simile...

EDIT: Ho visto che il Gestione DNS legato a suonome.com è quasi in scadenza, se lascio scadere, posso andare su ad esempio Kaliweb e ricomprare lo stesso nome+hosting senza dover fare il passaggio?
    Last edited by Trish; 8th January 2013 at 15:09.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Thumb Up

Quote Originally Posted by tunnel View Post
    risposta: 530 login authentication failed
    i dati non sono corretti

comunque puoi usare il filemager del pannello aruba

ah, naturalmente quando gli scade il dominio digli di passare ad un hosting vero con un supporto decente e che costa uguale.
    Non so, http://www.keliweb.it/ del nostro pic stk ad esempio

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Non è che ha comprato dominio + spazio per hostare il sito e dominio + dns (da far puntare all'altro spazio) in modo da avere un unico sito ma raggiungibile da 2 url?
    quando scade comunque c'è tutto un periodo in cui non si puo trasferire (almeno un mese non mi ricordo i dettagli)

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Ho guardato meglio, dal pannello di controllo ho trovato su Aruba due pagamenti, in pratica ha un servizio DNS senza posta e un hosting linux.
    Solo che il primo è suonome.com il secondo suonomegroup.com , mi pare di capire che il sito che si ha su suonome.com ha i dati sull'hosting di suonomegroup.com
    Secondo me Aruba fa merda, ma chi gli ha fatto il sito era un bel cazzone... oppure sono i ignorante in materia e non capisco l'utilità di una cosa simile...

EDIT: Ho visto che il Gestione DNS legato a suonome.com è quasi in scadenza, se lascio scadere, posso andare su ad esempio Kaliweb e ricomprare lo stesso nome+hosting senza dover fare il passaggio?
    kEliweb

se il dominio risulta ancora attivo non puoi comprare lo stesso nome su Keliweb perchè risulterà occupato.
    Puoi trasferirlo però. Se è un dominio .it basta che richiedi il codice e lo fornisci al nuovo provider.
    Se è un dominio .com devi prima richiedere lo sblocco ed il codice, che poi dovrai inserire tu nella mail che ti invia l'icann.
    A questo link trovi la guida con tutti i passaggi da fare in base al dominio: http://blog.keliweb.it/1137/guida-tr...o-e-cosa-fare/

Se invece il dominio è scaduto:
    se è un .com devi per forza rinnovarlo dal vecchio provider. se mi dici quando scade ti dico io come muoverti, se è il caso avviare o meno il trasferimento, se rinnovare solo il dominio e non l'hosting etc.
    se è un .it si hanno 15 giorni dopo la scadenza in cui è ancora possibile trasferire il dominio.

In pratica chi ha comprato ha:
    comprato "Gestione DNS senza posta"
    comprato hosting Linux

Sono andato a controllare pensando che il DNS puntasse all'hosting linux, ma sul pannello di controllo trovo degli indirizzi IP diversi da quelli dell'hosting, ma magari sono io che non sono in grado di capire come funziona...
    Ho aperto in pannello di controllo del solo hosting e dentro è praticamente vuoto...
    Domanda, se come dice Bilu il creatore avesse preso i due domini per farli puntare allo stesso sito, quando apro sia uno che l'altro dovrei vedere le stesse cose no?
    Secondo me chi gli aveva fatto il sito, l'aveva poi messo su un suo server privato, ma non riesco a capire a questo punto a cosa servisse l'altro hosting linux...
    Cmq Pic ti mando un PM con qualche dato più preciso, appena il proprietario rientra in città mi faccio dare tutte le info precise per capire la situazione