Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: Fermare il declino

Hador's Avatar

basare tutta una campagna su 2 grafici mi pare un po' azzardato.
    La soglia tedesca del low wage è settata sui 10.2 euro all'ora, (mentre in italia sono 8, in quei dati), 10 euro all'ora per 40 ore a settimana ti escono fuori 1600 euro. 14% di tassazione, 1300 euro netti. Buttaci 2 sussidi, e il povero tedesco guagna di più di metà di sto forum
    O tanto per dire, http://www.payscale.com/research/IT/...y=Italy/Salary http://www.payscale.com/research/DE/...Germany/Salary

Non dico che non sia vero eh, ma che senza confrontare i salari medi rapportati al costo della vita non ha un cazzo di senso.
    Discorso lista, infatti sussidiare il sud italia sta funzionando benissimo

Petty Officer 1st Class

Guarda che salario reale = salario nominale/indice prezzi.
    Se è al ribasso dal 2003 vuol dire che nonostante lavorano di + e producono di +( perche l estero traina l economia) guadagnano meno(rispetto a quello che dovrebbero guadagnare).
    Almeno i dati dicono questo.
    Quindi evitiamo di descrivere la germania come il paese delle meraviglie perche non lo è.
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

cmq credo abbiano raggiunto il numero minimo di firme visto che ho letto una dichiarazione di giannino in cui diceva: "Ora che siamo un Partito a tutti gli effetti".

A me lascia solo perplesso il fatto che abbiano puntato il 110% delle loro idee sull'economia.
    Non ho sentito nulla riguardo ad altri ambiti.
    Boh
    searching for free time...

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    cmq credo abbiano raggiunto il numero minimo di firme visto che ho letto una dichiarazione di giannino in cui diceva: "Ora che siamo un Partito a tutti gli effetti".

A me lascia solo perplesso il fatto che abbiano puntato il 110% delle loro idee sull'economia.
    Non ho sentito nulla riguardo ad altri ambiti.
    Boh
    ha spiegato giannino tempo fa...

al momento, con la grave crisi che incombe, il resto è in secondo piano...

da un certo punto di vista, non ha neanche tutti i torti....
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Guarda che salario reale = salario nominale/indice prezzi.
    Se è al ribasso dal 2003 vuol dire che nonostante lavorano di + e producono di +( perche l estero traina l economia) guadagnano meno(rispetto a quello che dovrebbero guadagnare).
    Almeno i dati dicono questo.
    Quindi evitiamo di descrivere la germania come il paese delle meraviglie perche non lo è.
    non lo sarà sicuramente, ma un impiegato VW prende il doppio di uno fiat, e average salary per un software engineer è di 55k euro annui contro i 23k nazionali. Una mia amica si è appena spostata in germania e prende 2k e qualcosa netti per lavorare in uni, qua stesso lavoro il contratto è di 1300 euro... A me sono questi i numeri che convincono, poi contenti voi.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non lo sarà sicuramente, ma un impiegato VW prende il doppio di uno fiat, e average salary per un software engineer è di 55k euro annui contro i 23k nazionali. Una mia amica si è appena spostata in germania e prende 2k e qualcosa netti per lavorare in uni, qua stesso lavoro il contratto è di 1300 euro... A me sono questi i numeri che convincono, poi contenti voi.
    Ocio che il costo della vita in Germania è considerevolmente superiore al nostro... (ovviamente non così tanto da pareggiare il divario salariale)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ocio che il costo della vita in Germania è considerevolmente superiore al nostro... (ovviamente non così tanto da pareggiare il divario salariale)
    ma anche no.
    A parte che basta andare in germania per accorgesene, o semplicemente comprare la roba da amazon.de invece che .it dato che costa meno, comunque ci sono un gozilione di link a riguardo, uno random carino:
    http://www.numbeo.com/cost-of-living...in&city2=Milan

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ha spiegato giannino tempo fa...

al momento, con la grave crisi che incombe, il resto è in secondo piano...

da un certo punto di vista, non ha neanche tutti i torti....
    certamente risolvendo la parte economica ne beneficiano tutte la altre sezioni.

però uno straccetto di idea nuova anche negli altri ambiti, sarebbe gradita.
    Sennò tanto valeva che invece di creare un nuovo partito si proponesse come nuovo ministro dell'economia e basta
    searching for free time...

Page 3 of 3 FirstFirst 123