Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: sushi

McWoT. McLove.'s Avatar

vi stimo voi che vi mangiate quel pesce crudo il cui solo odore anche nei sushibar piu chik e blasonati di tutto il mondo fa odore di cesso di autogrill dopo che ci ha pisciato una scolaresca.... con il riso colloso perche deve fare da colla (se lo fate a casa lo lavate ore ed ore a mano per fare spurgare tutto l'amido?) e dite pure che vi piace magari senza mettere nemmeno una puntina di wasabi che almeno il piccante non fa sentire il sapore di cazzo (cit. di un amica mia che e' esperta sia di sushi che di cazzo, ovviamente). /respect
    Last edited by McLove.; 10th January 2013 at 20:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

l'altro giorno alla coop nel reparto pescheria vendevano le vaschette di tonno crudo già tagliato a fette e sashimi (che vordì?) di tonno o salmone, che in sostanza erano altre vaschette con lo stesso pesce ma tagliato a cubettini piccoli.
    m'avete fatto passà la voglia..

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    anche se congelarlo 24 ore prima non è che risolva molto
    "Una circolare del ministero di sanità del 1992, ancora in vigore, obbliga chi somministra pesce crudo o in salamoia (il limone e l'aceto non hanno alcun effetto sul parassita) ad utilizzare pesce congelato o a sottoporre a congelamento preventivo il pesce fresco da somministrare crudo. Infatti l'anisakis e le sue larve muoiono se sottoposti a 60 gradi di temperatura, oppure dopo 96 ore a -15° C, 60 ore a -20° C, 12 ore a –30° C, 9 ore a -40° C."
    ps. a natale me so ammazzato di pesce crudo, diretto dal mercato del pesce, se inizio a tossir vermi ve lo dico.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Il pesce crudo é solitamente meglio passarlo in abbattitore. Questo vale per i ristoranti ovviamente

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Piace un botto ma c'è una differenza abissale tra mangiarlo dal jappo a 10 € e in ristoranti giapponesi seri e di qualità, è proprio un'altra cosa.

Hamasei a Roma e passa la paura
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

si anche io mangio sovente pesce crudo, ma almeno voglio sperare che nei ristoranti usino l'abattitore...

anche se una volta ero a pescare in barca, con l'amo tiro su un pezzo di rete incagliata nel fondale, la tiro su e trovo all'interno uno scampo ancora vivo...

non ho resistito...

piu fresco di cosi dovevo scendere con maschera e tubo a mangiarlo sott'acqua
    Spoiler

Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12