Originally Posted by
Necker
è probabile che ce ne saranno di più.
Ho visto 3/4 di trasmissione, so di essermi perso delle chicche, ma a mio avviso B non ne esce cosi malconcio. Era in gran forma, ha saputo rispondere e di sicuro chi lo votava lo rivoterà a spron battuto.
Le due tope della trasmissione sono state tenute a freno anche troppo, avrebbero potuto massacrarlo ma Santoro non gliel'ha permesso, almeno non fino in fondo.
Il fatto è che non sono riusciti a metterlo sotto e in difficoltà come ci si aspettava e lui ha saputo in modo oserei direi BRILLANTE in almeno un paio di casi, saputo gestire le stoccate che gli rifilavano. Tipo quella di apertura sulle capacità manageriali sia quella per esempio su Erdogan.
Ha sparato delle puttanate colossali? Ha detto balle? forse, quasi sicuramente, ma alla fine della fiera ne esce a testa alta non con le ossa frantumate come invece sarebbe dovuto succedere.
Io dico ma come è possibile che con quella sfilza mostruosa di porcate a suo carico, praticamente come sparare sulla croce rossa, non siano stati in grado di metterlo in difficoltà praticamente mai.
Io posso anche accettare che il nano sia un gran comunicatore, che sia il suo mestiere, che lo abbiano preparato benissimo, ma per quanto bene e bravi lui e i suoi, resta il fatto che io, da suo detrattore, non ho visto un'ometto finito e in difficoltà ma uno che nonostante tutto è riuscito sempre a smarcarsi e a rispondere. NOn ho visto tentennamenti mai un'incertezza.
Secondo me questo dibattito non è servito a toglierlo di mezzo, è servito a rafforzare in primis la convizione di chi lo votava o di chi era indeciso se ridargli il voto o meno ma soprattutto ho la certezza che se vogliamo effettivamente toglierlo di mezzo per sempre, dobbiamo puntare unicamente sulla nostra testa e sugli italiani, perchè a starlo a sentire, in teoria visto l'exploit per me si becca una bella fetta di voti in più di quanto non avrebbe preso senza questa partecipazione da Santoro.
E questo mi preoccupa parecchio.
Sappiamo bene il marcio che c'è, ma nonostante gli sforzi con questo evento non sono stati capaci di intaccarlo.
Il punto nevralgico era strappargli voti, non confermare che è un cesso di politico. Quello lo sappiamo già e chi non l'ha votato prima non l'avrebbe votato manco ora, ma chi lo votava, secondo me è altamente probabile che continuerà a votarlo e chi era indeciso se abbandonarlo, secondo me lo non lo mollerà.
Questo suo intervento ha rafforzato in parte il suo elettorato e aggiungo che ha intaccato la schiera degli indecisi, prendendosene una fetta.