Page 6 of 37 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 542

Thread: [Next Gen Console] Rumors & Info

Razj's Avatar

scusate ma GDDR vuol dire che è la memoria della scheda grafica, sono 2 cose diverse

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    scusate ma GDDR vuol dire che è la memoria della scheda grafica, sono 2 cose diverse
    si, e sono comunque basate su ddr3.
    Inoltre, la ram non costa un cazzo rispetto al resto.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Inoltre, la ram non costa un cazzo rispetto al resto.
    Cagata.

quando ho tempo spulcio hwupgrade e ti ritrovo l'articolo in cui se ne parlava in modo approfondito.

edit: una googlata rapidissima giusto per dare un'idea http://gamesurf.tiscali.it/news/4594...e-console.html
    Last edited by Zaider; 13th January 2013 at 12:58.
    gratz.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

E se utilizzasse una memoria unificata tra sistema e gpu?

Comunque, nelle ultime 24 ore ho letto parecchie rumor che riportano le specifiche postate da Kahvirel, quindi in linea di massima dovrebbero essere quelle o con minimi scostamenti.
    Last edited by Hagnar; 13th January 2013 at 13:21.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Cagata.

quando ho tempo spulcio hwupgrade e ti ritrovo l'articolo in cui se ne parlava in modo approfondito.

edit: una googlata rapidissima giusto per dare un'idea http://gamesurf.tiscali.it/news/4594...e-console.html
    la ram ha un alto costo unitario, e il costo cresce con la capacità. Non è efficiente quindi avere 32 giga di ram, ma atm 8 giga di ddr3 non costano un cazzo, cosa che senza scomodare gli esperti puoi scoprire da solo aprendo un sito di hardware e guardando i prezzi.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la ram ha un alto costo unitario, e il costo cresce con la capacità. Non è efficiente quindi avere 32 giga di ram, ma atm 8 giga di ddr3 non costano un cazzo, cosa che senza scomodare gli esperti puoi scoprire da solo aprendo un sito di hardware e guardando i prezzi.
    Mi pare di capire che a livello business la ram ha un tipo di costo che non sfrutta economie di scala comparabili agli altri componenti, ERGO le compagnie progettano console con poca ram. Non semplificare il discorso come se tu od io dovessimo farci un pc, non funziona così, ci sono alle spalle accordi sul filo del rasoio con numeri da capogiro.

Leggevo che la sony ha distribuito 73M di consoles ai rivenditori, se il costo di un componente non sfrutta grosse economie di scala sai che ragionamenti della madonna ci sono alle spalle? probabilmente ci sono fior fiore di it ed ing vari che si ammazzano di calcoli per far star tutto in quegli 8gb (che poi siano tanti o pochi io non ne ho idea ne faccio finta di avercela, io mastico solo discorsi di soldi) perchè metterne 16 probabilmente raddoppierebbe i costi per il componente alzando di X% il costo della console alzando di X% il fabbisogno di mats e con tutti i crismi di accordi per i fornitori (che magari saturano lo slot per sony con 8gb e sforerebbero con 16).
    gratz.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Mi pare di capire che a livello business la ram ha un tipo di costo che non sfrutta economie di scala comparabili agli altri componenti, ERGO le compagnie progettano console con poca ram. Non semplificare il discorso come se tu od io dovessimo farci un pc, non funziona così, ci sono alle spalle accordi sul filo del rasoio con numeri da capogiro.

Leggevo che la sony ha distribuito 73M di consoles ai rivenditori, se il costo di un componente non sfrutta grosse economie di scala sai che ragionamenti della madonna ci sono alle spalle? probabilmente ci sono fior fiore di it ed ing vari che si ammazzano di calcoli per far star tutto in quegli 8gb (che poi siano tanti o pochi io non ne ho idea ne faccio finta di avercela, io mastico solo discorsi di soldi) perchè metterne 16 probabilmente raddoppierebbe i costi per il componente alzando di X% il costo della console alzando di X% il fabbisogno di mats e con tutti i crismi di accordi per i fornitori (che magari saturano lo slot per sony con 8gb e sforerebbero con 16).
    no, non si parla di business si parla di italiano. La frase "la ram costa tanto" è vera, perchè la ram serve per salvare dati e il costo di tali soluzioni si misura in dollari per megabyte. Il costo dollari per megabyte delle ram è, come tu puoi immaginare, di 2 se non 3 ordini di grandezza superiore al costo di un disco rigido, e di 1-2 rispetto agli ssd. Quindi è normale che si cerchi di minimizzare la quantità di ram necessaria. Per questo non vedremo una console con 32 giga di ram. (Non vedremo una console con 32 giga di ram anche perchè le architetture pc sono organizzate in modo che non servono 32 giga di ram, dato che proprio per gestire questo tradeoff delle memorie, costo/performance/dimensione, sono organizzati a livelli, con cache, ram e memoria rigida. Ma qua divaghiamo.) Detto ciò comunque, rispetto agli altri componenti, ora 4-8 giga di ram hanno un prezzo gestibilissimo, anche perchè la velocità delle ram non è che abbia questa influenza assurda sulle performance di un videogame, quindi se su amazon 8 giga ddr3 ti costano 40 euro, non penso siano il componente critico della console (come lo può essere la vga o il processore).

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Unveiling della PS4 a maggio (fonte molto attendibile).

Stanno pianificando tutto, backup plan e' ovviamente l'E3, ma vorrebbero presentarla prima per hypare appunto l'E3.

News, i nuovi dev-kit della ps4 sono di due tipi, uno con 16gb di ram e l'altro con 8gb.

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    News, i nuovi dev-kit della ps4 sono di due tipi, uno con 16gb di ram e l'altro con 8gb.
    E quindi ? CI saranno due console sul mercato con due tagli di memoria diversi o sono così disperati che non hanno ancora deciso quanta ram mettere a 4 mesi dalla presentazione?
    Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    E quindi ? CI saranno due console sul mercato con due tagli di memoria diversi o sono così disperati che non hanno ancora deciso quanta ram mettere a 4 mesi dalla presentazione?
    Suppongo (e qui suppongo e basta in quanto la fonte non mi ha detto altro) che uno magari sia per lavorarci (16gb) e l'altro per testare come girerebbe su ps4 (8gb)...oppure checcazzo ne so, sono Hador e Tunnel i techie

Magari sara' espandibile in futuro...bohhhhhhhhh

EDIT, scordammi:

Molto probabile un redesign del pad, sia come shell che come tech. Stanno facendo dei test di gradimento.

Razj's Avatar

che dite stavolta ce la faranno ad accendere il cervello ed inventarsi una chat vocale e scritta che funzioni sia nella home che in-game in modo decente?

e magari gia che ci siamo un controller audio visto che tanto per dirne una sulla ps3 pur usando cuffie usb i suoni di gioco escono sempre dalla tv

che dite stavolta ce la faranno ad accendere il cervello ed inventarsi una chat vocale e scritta che funzioni sia nella home che in-game in modo decente?

e magari gia che ci siamo un controller audio visto che tanto per dirne una sulla ps3 pur usando cuffie usb i suoni di gioco escono sempre dalla tv
    La chat sicuro viene revisata, cosi' come tutto l'OS.

Riguardo alle cuffie...lo sai, si, che c'e' l'opzione nell'xmb?

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Suppongo (e qui suppongo e basta in quanto la fonte non mi ha detto altro)

Ma la tua fonte ??? Top secret?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Ma la tua fonte ??? Top secret?
    L'identità ovviamente si, riguardo a chi sia/sono....posso dirti che uno è in Sony mentre altri si barcamenano tra capcom e altri devs "correlati".
    Conosciuti o durante gli anni da "giornalista" (minchia...fa quasi piu' ridere di quando penso che ero pure un prof di inglese), o quando spippolavo una certa cosa sulla psp (da cui ho beccato appunto quello in sony, che dopo essere stato "cazziato" e' stato assunto).

Niente di trascendentale....poi oh, lui mi da sempre pezzi e bocconi...quindi tutto il resto e' speculazione.

Riguardo agli altri, sono un po' piu' "morbidi" , ad esempio sapevo di tutte le versioni di street fighter 4 e mvc3 che dovevano uscire (esatte) ancora prima che uscisse la prima ^_^'' (cosi' come del motivo per cui monster hunter, nonostante fosse "pronto" non sia mai uscito su ps3)
    Last edited by Kahvirel; 17th January 2013 at 20:34.

Page 6 of 37 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast