Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 91

Thread: noia....

Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar

il mio team si è preso una pausa finchè non mettono ladder, ci siamo sfrangiati i maroni di giocare i soliti paid del cazzo contro i solti stronzi che si sentono pro perchè hanno 10239423849234892 QP

così come tanti altri team stanno mollando poichè assenza di ladder

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bho guarda, io sto nella sfortunata posizione di chi ha ormai obiettivamente troppa esperienza per i free, ma non ha team per paid.

I free mi annoio, perdo concentrazione dopo la prima mappa, troppo facile, quindi considero solo i paid. Ci sono al massimo due code contemporaneamente, questo vuol dire cosa, 16 teams in tutta europa che fanno paid allo stesso momento? triste.

I paid non ho team serio, e non penso di riuscire a trovarlo perchè tutti quelli che ho contattato iniziano alle 7 e io prima delle nove online non posso essere, ergo ogni sera mi tocca perdere un ora per mettere assieme un pug che abbia qualche chance tirando su la gente che conosco e che quella sera ha il team offline, dopo di che 10-30 minuti di coda, e alla prima sconfitta magari qualcuno lascia, etc etc.

poi la community è oggettivamente na merda, cioè leggere in chat "lfm RANK 35+ for FREES!" cioè diopover, chi cazzo dinuovo vuoi che arrivi se pure per puggare gli scarsi per fre FREEDIMERDA esigono r35 lol
    Guarda Pazzo, sono sostanzialmente d'accordo, purtroppo è tutto figlio della mancanza della ladder e del matchmaking associato. Il problema sui Paid è cmq riconosciuto da A.net e spero che diminuiscano presto la tassa per promuoverli maggioramente (in attesa del matchmaking of course).

In ogni caso i free la fanno spesso molta gente che fa i paid, ora che sono deso spesso incontro con/contro gente che fa paid ma che magari o non ha il team online o non vuole fare troppa coda e quindi si butta tranquillamente sui free, pure di notte incontrato un team dei CN con R A D O M dentro, alla fine dipende anche molto dall'orario.

In attesa delle modifiche richieste tocca abbastanza adattarsi (o prendersi una pausa appunto tanto non c'è mensile), a me anche l'idea di tirare cmq su un gruppo per paid, di fare una fila di 30 min e per poi uscire alla prima mappa se incontri un party troppo + forte del tuo non è molto esaltante.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Chief Petty Officer Medrich's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Tutto il tuo discorso parte da un presupposto sbagliato, ovvero il perchè dovrebbero fare una cosa del genere per accontentare quelli come te che o hanno la carotina o il gioco non gli piace.
    La risposta (e te l'ho pure scritta) è molto semplice: per vendere di più oggi con le versioni base e un domani con le espansioni.
    Personalmente se oggi un mio amico mi viene a dire "oh che bello, hai giocato a GW2 e volevo provarlo pure io... me lo consigli?" io in tutta onestà gli direi "assolutamente NO" (e qui parte poi il passaparola negativo che è molto più difficile da dimenticare al contrario di quello positivo).

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma poi scusa di cosa stiamo parlando spvp? WWW? Ti dico subito che a me il WWW frega 0 quindi manco lo calcolo e manco mi interessa.
    Naturalmente stavo parlando di WWW; io l'spvp l'ho provato, ma non mi ha entusiasmato. Ti invito cmq a riflettere anche su quello che hai scritto: a me del WWW frega 0... ok, mi fa piacere, ma cerca di guardare oltre il tuo giardinetto davanti casa e soprattutto cerca di capire come invece quelli che avevano puntato tutto sul WWW (tra cui pure io) si sono sentiti dopo aver visto un WWW così privo di scopo... il mero discorso del "siamo i primi dei server " basta sempre fino a un certo punto... sulla lunga stufa se non c'è uno scopo tangibile.

Concludo dicendo che io a differenza tua almeno ho il buonsenso di dare dei consigli per migliorare il gioco... opinabili certo, ma almeno non ho l'arroganza di partire con un secco "tu vuoi solo la carotina".
    Le mie sono delle proposte che sono condivise da molti utenti, quindi quando offendi me, offendi molti altri che la pensano come me... sono felice che a te il gioco piace così com'è, ma (e qui mi ripeto ancora per tentate di fartelo capire) si sta discutendo semplicemente per vedere se alcune proposte potrebbero salvare quel bacino di utenza che al momento ha mollato il gioco o è in procinto di farlo.
    Last edited by Medrich; 13th January 2013 at 19:43.
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

In linea generale a me qualsiasi proposta di incentivare il gioco introducendo abilità/item che sbilanciano il gameplay dando più potere a chi le possiede fa MERDA.

Mi va benissimo qualsiasi proposta che premi a fine estetico/statistico personale ma che non dia nessun vantaggio in termini di gameplay, vanno benissimo numeri statistici che salgono, skin sburissime, title da paura, ecc. ecc.

E poco importa se è WWW, Spvp ecc. qualsiasi forma di PVP non dovrebbe MAI essere basata su elementi che sbilanciano il gameplay a cui puoi avere accesso solo se farmi X tempo. Lo stesso gioco pvp che mette in campo numeri diversi non potrà mai essere ritenuto competitivo, se vinci è perchè sei + bravo/team + bravo, non perchè eri di + e avevi l'equip + figo.

La differenza tra uno che c'ha giocato 2 min e uno che c'ha giocato 1000 ore ci sta già di default in termini di esperienza di gioco, dovrebbe bastare quella a fare la differenza (giustamente) non altri elementi.

Se un gioco per vendere di + ha bisogno di questi elementi è giusto che fallisca o che si chiami WoW.
    Last edited by Marphil; 13th January 2013 at 20:14.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Il problema legato ai reward con potenziamenti è uno: sbilanciamento del sistema di base. Qualsiasi potenziamento di per se introduce delle modifiche che vanno tenute in considerazione. Però abbiamo un gioco che ha una base di classi/skills/tratti identica per tutte le 3 modalità - hai idea di che incubo sarebbe tentare di bilanciare il sistema per 3 modalità completamente differenti (a causa obv dell'introduzione di nuovi items)? E quasi sicuramente impossibile da fare correttamente.

Ti faccio una domanda Medrich: pre-TOA, visto che parli spesso di daoc, una volta che avevi raggiunto il 10L10 che minchia ottenevi in più? Nulla, perché nessun gioco è "infinito" - qui considera solamente che quel cap si raggiunge prima, con il lvl 80 e un equip Exotic (e i maledetti ring Ascended ). In WWW ti pigli i badge per delle skin apposite (che poi siano poche e/o facciano schifo, questo è un altro discoroso e siamo anche d'accordo), magari dovrebbero introdurre altre robine che non influiscano sul gameplay primariamente indirizzate ad uno scopo sensato per le gilde in WWW (oltre ai bonus acquistabili ora), e cmq rendere più interessante alle gilde partecipare in WWW (atm il senso di gilda in WWW è decisamente quasi nullo).

Il problema fondamentale della faccenda è che chi ha (momentaneamente o no) quittato il gioco appartiene ad una delle 2 categorie estremizzate:

- Pandaboys, ai quali GW2 non potrà mai piacere a fondo (mancanza di treadmilling, holy trinity, ecc.)
    - GW1boys, ai quali GW2 non piace allo stato attuale delle cose perché gli mancano una serie di cose tipiche dell'1 che ne hanno decretato il successo.

Restando in questa terra di mezzo sicuramente il gioco non può aumentare o mantenere costante la popolazione di gioco, devono decidere che minchia fare in tal senso, e che sia un decisione ben precisa e chiara. So per certo che c'è un BOTTO di gente che è in pausa, in attesa di questa patch di febbraio orientata al PvP, e che potrebbe tornare in massa, ma appunto qui parliamo di gente che appartiene cmq alla seconda categoria.

Oddio, c'è anche la terza:

- mi piacerebbe giocarci for fun, ma ci sono troppi bugs nelle classi per potermici divertire.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Il problema legato ai reward con potenziamenti è uno: sbilanciamento del sistema di base. Qualsiasi potenziamento di per se introduce delle modifiche che vanno tenute in considerazione. Però abbiamo un gioco che ha una base di classi/skills/tratti identica per tutte le 3 modalità - hai idea di che incubo sarebbe tentare di bilanciare il sistema per 3 modalità completamente differenti (a causa obv dell'introduzione di nuovi items)? E quasi sicuramente impossibile da fare correttamente.

Ti faccio una domanda Medrich: pre-TOA, visto che parli spesso di daoc, una volta che avevi raggiunto il 10L10 che minchia ottenevi in più? Nulla, perché nessun gioco è "infinito" - qui considera solamente che quel cap si raggiunge prima, con il lvl 80 e un equip Exotic (e i maledetti ring Ascended ). In WWW ti pigli i badge per delle skin apposite (che poi siano poche e/o facciano schifo, questo è un altro discoroso e siamo anche d'accordo), magari dovrebbero introdurre altre robine che non influiscano sul gameplay primariamente indirizzate ad uno scopo sensato per le gilde in WWW (oltre ai bonus acquistabili ora), e cmq rendere più interessante alle gilde partecipare in WWW (atm il senso di gilda in WWW è decisamente quasi nullo).

Il problema fondamentale della faccenda è che chi ha (momentaneamente o no) quittato il gioco appartiene ad una delle 2 categorie estremizzate:

- Pandaboys, ai quali GW2 non potrà mai piacere a fondo (mancanza di treadmilling, holy trinity, ecc.)
    - GW1boys, ai quali GW2 non piace allo stato attuale delle cose perché gli mancano una serie di cose tipiche dell'1 che ne hanno decretato il successo.

Restando in questa terra di mezzo sicuramente il gioco non può aumentare o mantenere costante la popolazione di gioco, devono decidere che minchia fare in tal senso, e che sia un decisione ben precisa e chiara. So per certo che c'è un BOTTO di gente che è in pausa, in attesa di questa patch di febbraio orientata al PvP, e che potrebbe tornare in massa, ma appunto qui parliamo di gente che appartiene cmq alla seconda categoria.

Oddio, c'è anche la terza:

- mi piacerebbe giocarci for fun, ma ci sono troppi bugs nelle classi per potermici divertire.
    se va bhe i pandaboys e i gw1boys.. lol.. e chi è rimasto invece come lo chiamamo? masochistboys?

ma non scherziamo va.. il gioco può piacere come può non piacere.. ma non è certo colpa dei player se molti han smesso e ritengono che il gameplay non li soddisfi, è evidente che quelli di GW2 han toppato molte decisioni sul gioco e ora lo stan pagando.

poi si risolleverà o no.. frega un cazzo.. per me è un gioco morto e sepolto da mesi.. e non certo per colpa mia.. ma decisamente loro.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Quote Originally Posted by Matley View Post
    se va bhe i pandaboys e i gw1boys.. lol.. e chi è rimasto invece come lo chiamamo? masochistboys?

ma non scherziamo va.. il gioco può piacere come può non piacere.. ma non è certo colpa dei player se molti han smesso e ritengono che il gameplay non li soddisfi, è evidente che quelli di GW2 han toppato molte decisioni sul gioco e ora lo stan pagando.

poi si risolleverà o no.. frega un cazzo.. per me è un gioco morto e sepolto da mesi.. e non certo per colpa mia.. ma decisamente loro.
    Allora che posti a fare la tua, peraltro già nota, opinione? Fino ad ora qui stavano parlando persone ancora interessate, in qualche modo, al gioco. Il contenuto informativo di sto tuo post è pari a 0, avevi bisogno di spammare un po'?

Edit: mi ero dimenticato di rispondere in merito ai "masochistiboys" - io ho delineato due estremi della gamma di giocatori, che sono primariamente quelli che hanno quittato e le loro motivazioni, è un dato di fatto basta che leggi un po' in giro (tipo il forum ufficiale o gw2guru). Chi è rimasto, cmq, si diverte a giocarci. Giusto? Sbagliato? Nessuna delle due, se si divertono atm buon per loro. Avevo scritto appositamente "chi ha quittato appartiene" ecc., prolly commettendo l'errore di non aggiungere un "molto probabilmente". Poi c'è a chi il gioco non piace per niente senza necessariamente ricadere in queste due categorie, ma i motivi primari di abbandono sono, de facto, quei due.
    Last edited by Galandil; 13th January 2013 at 22:23.

certo, se generalizzando definisci xxxboys chiunque abbia smesso.. sbagli (come hai tu stesso ammesso) .. ed è solo per questo che ho postato.. detto ciò non credo che si debba aggiungere altro.

Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

O.o

Chief Petty Officer Medrich's Avatar

Ti faccio una domanda Medrich: pre-TOA, visto che parli spesso di daoc, una volta che avevi raggiunto il 10L10 che minchia ottenevi in più? Nulla, perché nessun gioco è "infinito" - qui considera solamente che quel cap si raggiunge prima, con il lvl 80 e un equip Exotic (e i maledetti ring Ascended )
    Io ora non voglio essere polemico su quello che hai scritto, ma voglio solo puntualizzare che pre-toa per arrivare al 10L10 ti eri fatto un paiolo grande quanto una casa e sicuramente avevi passato mesi (se non anni) in RvR ad ammazzare gente (longevità del gioco); su GW2 in 3 settimane hai fatto l'80 (pre-bugfix delle istance anche in 10 giorni o meno), in 1 giorno ti fai l'equip craftato exotic (basta comprare i gold tramite gemme/cinesi) e poi? E poi se proprio hai la buona volontà ti metti a farmare per farti la mitica/ring Ascendent... ma passato quel mese (ipotizzo un mese se ti va di sfiga) che ti rimane?

Su DAOC pre-toa prima di farti un 50 (parlo di albion perchè io ero li) ci ho messo 6 mesi, fatto il 50 ero vestito con le pezze al culo con i drop delle istance... altri 4 mesi a farmare/craftare equip; nel mentre vuoi aver fatto almeno un po di bg? Avrò perso almeno altri 2 mesi più o meno? Ipotiziamo che sia così... siamo arrivati a 14 mesi solo per arrivare al top level e qualche rank (ero 3L2 e mi pareva tantissimo ai tempi)... iniziavamo a fare RvR con mostruosi zerg da una parte e dall'altra.. a tirare su qualche rank passavi le nottate a correre da una parte all'altra e dopo essere morto trillioni di volte e aver riparato l'equip andavi a dormire soddisfatto perchè (se ti andava bene) avevi fatto 0.4 di rank e sapevi che in altri 2-3 giorni avresti fatto un'altro rank...

Ora mi parlate che mettere qualcosa di analogo che voi chiamate carotina su GW2 sbilancierebbe mostruosamente le cose, ma voglio ricordarvi che per più di un decennio su quel gioco ci sono stati rank, bilanciamenti e tattiche per contrastare dei setup di gente che girava (questo naturalmente più avanti nel gioco, prima era solo e unicamente zerg)... qualcuno si è mai lamentato? Certo, i rosik sul forum per i setup overpower ci sono stati, ma alla fine si studiava per contrastarli con quello che si aveva: skill, tattica e bravura. (poi naturalmente se la gente piangeva troppo per alcune skill troppo ubba da una parte o dall'altra venivano nerfate/bilanciate).

GW2 non è on-line nemmeno da un'anno e si e no ha perso il 30% del bacino d'utenza perchè la gente si era annoiata per questo gioco troppo semplice (pve/equip parlando, per l'spvp non metto bocca)... quanti altri ancora andranno via quando vedranno che molto probabilmente le "miracolose patch" annunciate nei mesi successivi non avranno risolto alcun bug pre-esistente e/o non introdurranno alcun motivo valido per rimanere ancora collegati al gioco?

Tempo fa ho visto un filmato su youtube che tristemente ha ragione in pieno (immagino che molti di voi già lo conoscano):

http://www.youtube.com/watch?feature=pla...8XFYeVo0#!

Per quanto mi riguarda (sarò crescuto io, sarà cambiato il senso comune di MMO) sono anni che nessun gioco di questo genere mi regala le stesse emozioni dei vecchi giochi del passato... sono felice come una pasqua se molti di voi ancora si divertono un mondo a giocare in spvp, ma in linea teorica l'spvp NON è l'unica parte del gioco che doveva attirare le persone, come naturalmente non era solo il WWW o il PVE... dovrebbe essere l'interezza del gioco ad attirare gozziglioni di persone incollandole allo schermo, cosa che, a quanto pare, non sta affatto accadendo... anzi...

Nel video che ho postato c'è una parte che spesso è stata fatta notare e a quanto pare è passata in sordina (minuto 9.18 più o meno): una volta raggiunto un risultato sai che d'ora in poi puoi averlo sempre!
    Se un titolo del passato ha avuto successo per alcune meccaniche di gioco perchè cazzo non le prendi, le migliori e le riproponi??? Perchè ogni volta che esce un gioco nuovo sembra di aver fatto 10 passi indietro invece che 1 passo avanti?

Non siamo più ai tempi di DAOC in cui prima non c'era un cazzo e quindi si andava a tentoni... sono passati più di 13 anni dal giorno che è uscito il capostipite, prima non c'erano metri di paragone... possibile che in 13 anni a NESSUNA casa di videogame sia venuta in mente l'idea di prendere i contenuti dei vari giochi, migliorarli e riproporli???
    Last edited by Medrich; 14th January 2013 at 14:17.
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar

Prantendo sempre che un game non puo' piacere a tutti:
    1) il wvwvwvw e' gia' buono cosi ma manca uno stimolo in piu' niente di eccessivo (es. Skin title mappa nuova etc)
    2) il pve e' ok cosi ... E' un gioco pvp , il pve deve essere veloce e non complicato
    3) spvp e' ok cosi .... Ma manca la cosa piu' importante ... Ladder e tornei da e-sport come era stato detto.

per il resto nn so cosa vi aspettavate da gw2 ... Alla fine con la prima espansione torneranno tipo tutti ... E' un btp e di coseguenza cosi sara' il wvwvw nn verra' mai supportato abbastanza x le richieste di alcuni .... L'spvp invece deve diventare cio' che si sperava ... Competizione-mlg-dreamhack-esl-wcg e tutto cio' che e' possibile x fare marketing e pubblicita'.....

Se questo nn piace si cambia mmo ....... Daoc e' un game di eoni fa ormAi e salvo publisher serio e massivo marketing nn farebbe successo se nn su questo forum.... Per molto giocatori di kmo il primo mmo serio e' wow x quanto nn possa piacere ....
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

Quote Originally Posted by Medrich View Post
    Io ora non voglio essere polemico su quello che hai scritto, ma voglio solo puntualizzare che pre-toa per arrivare al 10L10 ti eri fatto un paiolo grande quanto una casa e sicuramente avevi passato mesi (se non anni) in RvR ad ammazzare gente (longevità del gioco); su GW2 in 3 settimane hai fatto l'80 (pre-bugfix delle istance anche in 10 giorni o meno), in 1 giorno ti fai l'equip craftato exotic (basta comprare i gold tramite gemme/cinesi) e poi? E poi se proprio hai la buona volontà ti metti a farmare per farti la mitica/ring Ascendent... ma passato quel mese (ipotizzo un mese se ti va di sfiga) che ti rimane?
    Andare in WvW e giocare. Senza pensare al "DEVO avere qualche reward sennò mi rompo il cazzo". Se ti sfugge questo concetto, non c'è davvero altro modo in cui te lo si possa spiegare.

Su DAOC pre-toa prima di farti un 50 (parlo di albion perchè io ero li) ci ho messo 6 mesi, fatto il 50 ero vestito con le pezze al culo con i drop delle istance... altri 4 mesi a farmare/craftare equip; nel mentre vuoi aver fatto almeno un po di bg? Avrò perso almeno altri 2 mesi più o meno? Ipotiziamo che sia così... siamo arrivati a 14 mesi solo per arrivare al top level e qualche rank (ero 3L2 e mi pareva tantissimo ai tempi)... iniziavamo a fare RvR con mostruosi zerg da una parte e dall'altra.. a tirare su qualche rank passavi le nottate a correre da una parte all'altra e dopo essere morto trillioni di volte e aver riparato l'equip andavi a dormire soddisfatto perchè (se ti andava bene) avevi fatto 0.4 di rank e sapevi che in altri 2-3 giorni avresti fatto un'altro rank...
    [ ] Divertente.
    Cioé, vuoi far passare l'idea che ricevere uno 0.1 di barretta di exp in 1 ora di gioco sia *divertente* o *difficile*. No, è solo fottutamente noioso. Daoc è stato strutturato appositamente per far pagare molti soldi in tickets mensili -> più tempo ci metti a dingare, più paghi. Per non parlare poi della quantità di exp che si perdeva se morivi per un motivo X. Questo è il tipico esempio di treadmilling che, nonostante qualche modifica in corso (ascended items), su GW2 non c'è e si sapeva fin dall'inizio. Imporre oggi un sistema noioso del ripetere come droni le stesse robe per ore e ore e ore di gioco sarebbe un fallimento più grosso di altri titoli che han fallito (scegli tu un titolo a caso): l'appeal tenti di inserirlo in altra roba.

Poi il paragone col discorso "ti compri i soldi" non ha molto senso: ci sarebbe stata la stessa cosa su DAOC se i cinesi si fossero svegliati prima - li paghi e ti 50ano il pg con il craft tirato su al max e N platini in tasca. Non è che daoc aveva una struttura differente che eliminava il problema - semplicemente il problema non sussisteva ancora all'epoca.

Ma ripeto, se tu trovi divertente il treadmilling, avresti dovuto sapere che GW2 non faceva per te a prescindere - che l'hai preso a fare?

Ora mi parlate che mettere qualcosa di analogo che voi chiamate carotina su GW2 sbilancierebbe mostruosamente le cose, ma voglio ricordarvi che per più di un decennio su quel gioco ci sono stati rank, bilanciamenti e tattiche per contrastare dei setup di gente che girava (questo naturalmente più avanti nel gioco, prima era solo e unicamente zerg)... qualcuno si è mai lamentato? Certo, i rosik sul forum per i setup overpower ci sono stati, ma alla fine si studiava per contrastarli con quello che si aveva: skill, tattica e bravura. (poi naturalmente se la gente piangeva troppo per alcune skill troppo ubba da una parte o dall'altra venivano nerfate/bilanciate).
    In GW2 ci sono ancora da bilanciare le varie classi per renderle utilizzabili con più spec che siano semplicemente differenti fra di loro e non "una è OP rispetto all'altra" - e tu vuoi inserire roba che complicherebbe ulteriormente il sistema? Non ha senso davvero, la filosofia è sempre stata che non ci dovrebbe essere un pg di una classe uguale ad un altro, salvo stessi equip/traits/skills.

Poi parliamo di un esempio a caso: mettiamo che ad un ranger si dia, dopo tot ore di killing in wvw, un'abilità speciale come Detect Hidden -> stealth rovinato -> gran parte delle build da thief buttate nel cesso (e anche una skill tipo Decoy del Mesmer). Perché poi? Perché quel ranger ha giocato da prima/di più del thief? E' il tipico esempio di skill che distrugge il bilanciamento delle classi. Dare poi un CD molto elevato ad una skill simile significherebbe cmq rendere broke il sistema ugualmente, perché andrebbe ad influenzare casualmente 1 thief ogni N, dando un vantaggio casuale al ranger di turno su una base, appunto, casuale (skill in CD o meno in un inc con un thief).

GW2 non è on-line nemmeno da un'anno e si e no ha perso il 30% del bacino d'utenza perchè la gente si era annoiata per questo gioco troppo semplice (pve/equip parlando, per l'spvp non metto bocca)... quanti altri ancora andranno via quando vedranno che molto probabilmente le "miracolose patch" annunciate nei mesi successivi non avranno risolto alcun bug pre-esistente e/o non introdurranno alcun motivo valido per rimanere ancora collegati al gioco?
    Continui a confondere "semplice" con "facile da raggiungere". Mettere pseudo ostacoli di tempo non è "complessità". Se il motivo è la carotina, ci sono altri titoli strutturati in tal senso. Non so quante volte lo si debba ripetere per farlo capire, boh.

Tempo fa ho visto un filmato su youtube che tristemente ha ragione in pieno (immagino che molti di voi già lo conoscano):

http://www.youtube.com/watch?feature=pla...8XFYeVo0#!
    Link sbagliato, correggilo.

Per quanto mi riguarda (sarò crescuto io, sarà cambiato il senso comune di MMO) sono anni che nessun gioco di questo genere mi regala le stesse emozioni dei vecchi giochi del passato... sono felice come una pasqua se molti di voi ancora si divertono un mondo a giocare in spvp, ma in linea teorica l'spvp NON è l'unica parte del gioco che doveva attirare le persone, come naturalmente non era solo il WWW o il PVE... dovrebbe essere l'interezza del gioco ad attirare gozziglioni di persone incollandole allo schermo, cosa che, a quanto pare, non sta affatto accadendo... anzi...

Nel video che ho postato c'è una parte che spesso è stata fatta notare e a quanto pare è passata in sordina (minuto 9.18 più o meno): una volta raggiunto un risultato sai che d'ora in poi puoi averlo sempre!
    Se un titolo del passato ha avuto successo per alcune meccaniche di gioco perchè cazzo non le prendi, le migliori e le riproponi??? Perchè ogni volta che esce un gioco nuovo sembra di aver fatto 10 passi indietro invece che 1 passo avanti?

Non siamo più ai tempi di DAOC in cui prima non c'era un cazzo e quindi si andava a tentoni... sono passati più di 13 anni dal giorno che è uscito il capostipite, prima non c'erano metri di paragone... possibile che in 13 anni a NESSUNA casa di videogame sia venuta in mente l'idea di prendere i contenuti dei vari giochi, migliorarli e riproporli???
    Si, e se OGGI uscisse un titolo con la stessa struttura di daoc, non se lo filerebbe nessuno. Perché 1) molta gente non ha più ventordici ore al giorno da sprecare nel ripetere lo stesso task in modo brainless (che sia expare o craftare pigiando un tastino milioni di volte) e 2) molta altra gente vuole giochi immediati e che diano una reward rapidamente.
    GW2 tenta di accontentare entrambe le categorie, e inserire una parte che sia invece orientata a chi vuole la sfida fine a se stessa (PvP) senza doversi sorbire infinito tempo per poter anche solo iniziare ad essere competitivo.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    O.o
    Ti faccio l'esempio del Necro: ancora pieno di bugs (non tanti quanto all'inizio), e con modifiche fatte live nel tempo che modificano pesantemente la struttura dello stesso. Se oggi hai dei traits che però poi fra un mese (tempo a caso) cambiano, uno che vuole giocare per divertirsi senza dedicare inf tempo al gioco e magari non in PvP ma in WvW, deve pensare a farsi un equip che poi, magari, un domani non è + utile come prima perché i devs han cambiato una serie di tratti e quella build non è + giocabile/efficace come prima.

Quel che voglio dire è che certe modifiche pesanti influiscono sul gameplay, e l'equip te lo fai sulla base di come vuoi giocarti la classe: doverti cambiare poi l'equip perché sono state introdotte N modifiche è noioso. Se però sai che la tua classe è bug-free, e le uniche modifiche vengono fatte su cose minori, puoi farti l'equip sapendo che non dovrai giocare con la spada di damocle sulla testa relativa a future modifiche che potrebbero stravolgerti la classe. Oltre al fatto che alcuni set di equip esistono solo in PvP e non in PvE/WvW (Rabid ad esempio).

In effetti non mi ero spiegato per un cazzo.

Quote Originally Posted by Medrich View Post
    cut
    si ma vedi, io partirei dal presupposto di non paragonarlo proprio a daoc.. perchè son giochi che stan su altri pianeti proprio..
    cioè nulla che possa uscire oggi o in futuro ti potrà mai ridare quelle sensazioni.. per cui per giudicar GW2 devi per forza prima di tutto abbassar le pretese.. ( salvo che tu non sia uno che vede in gw2 il suo primo mmo )
    ora detto questo.. GW2 è un buon prodotto che vale sicuramente i soldi che ci hai speso.. ma è inutile andar oltre.. ci si è passato il tempo per 1 mese o 2.. poi se ti ha preso continui.. se no smetti.. anche se penso che abbia preso davvero poca gente e che se non fosse per il no sub.. avrebbero già chiuso metà dei server.

BTW, io su GW2 lato tpvp mi diverto molto di + più di quanto mi sono divertito su Daoc. E spero che implementino quanto promesso, non farebbe altro che migliorare il baraccone.

Se non lo facesero perderebbero una grande chance imho.
    Last edited by Marphil; 14th January 2013 at 17:43.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast