Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 101

Thread: Datemi un lavoro

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    :naz:

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Con 5 euro di ingredienti fai 100 pizze da vendere in media a 6-7 euro...

Scherzaci...
    troll del mese
    Brely, Brely everywhere

Lieutenant Commander Shub's Avatar

ci stava pure il sito della comunità europea, come cazzo si chiamava quello dove vedevi le richieste di lavoro proprio all'interno della CE però sede di lavoro nel 99% dei casi era bruxelles....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Si puo' arrivare ai livelli di un laureato senza studiare all'università, ma richiede comunque la stessa quantità di studio. Non ce lo vedo uno a far quel che faccio io senza studiare 4 ore al giorno, indipenendetemente dal titolo di studio che ha.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Il problema è che quasi tutti fanno l'errore di applicare l'esperienza personale nel proprio settore come se fosse la regola generale universalmente riconosciuta del mondo del lavoro.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

io dopo aver studiato e dopo aver testato con mano cosa mi offre IN QUESTO momento il mio lavoro rimpiango di non aver fatto l'alberghiero ed aver incominciato a lavorare a 18 anni...
    Certo la situazione mia è particolare visto le problematica della regione lazio, l'unica cosa che resta è la grande amarezza e la sensazione di aver buttato 3 anni e tanti soldi per (quasi) nulla...

Cmq l'unico consiglio che mi sento di darti è di mandare cv a tonnellate però all'estero o in alta italia, anche se cmq resta valida la legge non scritta che se non hai qualche aggancio (amici parenti etc) è molto difficile trovare una situazione decorosa come primo impiego

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    io dopo aver studiato e dopo aver testato con mano cosa mi offre IN QUESTO momento il mio lavoro rimpiango di non aver fatto l'alberghiero ed aver incominciato a lavorare a 18 anni...
    Certo la situazione mia è particolare visto le problematica della regione lazio, l'unica cosa che resta è la grande amarezza e la sensazione di aver buttato 3 anni e tanti soldi per (quasi) nulla...

Cmq l'unico consiglio che mi sento di darti è di mandare cv a tonnellate però all'estero o in alta italia, anche se cmq resta valida la legge non scritta che se non hai qualche aggancio (amici parenti etc) è molto difficile trovare una situazione decorosa come primo impiego
    ma hai provato a milano? Ora non so come sia la situazione, ma fino a tre, quattro anni fa c'era moltissima richiesta di infermieri e non pagavano male.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Io avevo sentito dire che a Bo e provincia di infermieri specializzati ce n'era bisogno un sacco, però non so se è vero.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Gli infermieri servono sempre, il problema è quanto budget c'è per pagarli. Cioè un cazzo di trade off sulle spalle della gente, come al solito.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Cmq io personalmente cercherò di aprire una mia azienda appena laureato. Sceglierò quelle 2-3 persone valide che ho conosciuto in questi anni e sfrutterò i fondi vari per aprire una srl a costo zero. L'idea di fondo c'è e gli agganci per vendere il futuro prodotto una volta che sarà ultimato pure. Alla fine la vedo come una delle tre reali possibilità per avere un lavoro decoroso finita l'uni.
    Le possibilità sono:
    - aprire l'azienda: più sbatti ma se le cose van bene, rimane la scelta migliore
    - emigrare all'estero: canada, australia, america(sto cercando di fare la tesi all'estero e se tutto va come deve la farò all'IBM in america)
    - farmi assumere da una multinazionale qua in italia o da una grossa società di consulenza(tipo kpmg): in questi posti all'inizio ti spolpano ma se resisti dopo qualche anno ottieni degli stipendi notevoli(mi raccontava mia sorella, che la ha fatto lo stage proprio da kpmg, che tipo se sei assunto ogni 2 anni ti raddoppiano lo stipendio, a 30 anni hai benefit aziendali della stramadonna ma devi lavorare 20 ore al giorno)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma hai provato a milano? Ora non so come sia la situazione, ma fino a tre, quattro anni fa c'era moltissima richiesta di infermieri e non pagavano male.
    Purtroppo per motivi familiari attualmente non posso lasciare roma, quindi suko abbestia

Che raddoppiano ho i miei dubbi, le società di consulenza sono più o meno allineate.
    KPMG poi come new entry non paga un granché, a me avevano proposto una cifra bassina rispetto alla concorrenza.

-----

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Che raddoppiano ho i miei dubbi, le società di consulenza sono più o meno allineate.
    KPMG poi come new entry non paga un granché, a me avevano proposto una cifra bassina rispetto alla concorrenza.
    lassa perde la consulenza. soprattutto kpmg

Se proprio vuoi testare le tue competenze tenta mc kinsey o bane.. ovviamente se e solo se > 110 e preparati a 6/7 colloqui + test devastanti
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    lassa perde la consulenza. soprattutto kpmg

Se proprio vuoi testare le tue competenze tenta mc kinsey o bane.. ovviamente se e solo se > 110 e preparati a 6/7 colloqui + test devastanti
    Mica c'è un solo tipo di consulenza

-----

Lieutenant Brcondor's Avatar

E poi per prendere 110 dovrei prendere su gli 8 esami che mi mancano 6 30 e 2 27+ credo. Arrivero a 107-108 verosimilmente
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast