Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 57

Thread: PC per me

Hador's Avatar

mha ho visto che clockandola duro duro la 7950 outperforma la 670 occata, ma per duro intendo agire sui voltaggi cosa che non penso aver voglia di fare. Con OC normale, quindi 1020 circa di clock (dagli 800 iniziali), va come la 670 liscia, più o meno a seconda dei titoli.
    Alla fine non me ne frega molto, cerco sempre un overclock non estremo, preferisco silenziosità e un pc che funzia anche d'estate...

Hador's Avatar

anche perchè alla fine ci giocherò come sempre a starcraft e a titoli che girerebbero su un 386

Scappato di Casa Palur's Avatar

lol

Quote Originally Posted by Hador View Post
    penso volesse dire 660...
    esatto

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Cmq io quando dicevo che le prestazioni sono simili ad una 670 mi basavo sui bench di Anandtech @1920x1200 con tutti i filtri su.
    A meno di quella res. i giochi per pc nemmeno li considero

L'eccezione sono i titoli ottimizzati nvidia ovviamente.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    La GTX670 OC'ed migliore dicono sia la Windforce di Gigabyte... 321 euro circa da Prokoo

e le Ati non supportano CUDA e PhysX (te lo dico da Ati owner che entro un anno ripasserà ad Nvidia, salvo sconvolgimenti della serie 8000)

edit:

ah obv se vuoi fare bene lo sborello devi prenderti una EVGA con il backplate per liquid cooling
    è quella che ho io, anche se ce ne son 2 versioni, la windorfce 3x e la 2x che semplificando riguarda il sistema di cooling a 3 o 2 ventole..

cmq funziona divinamente, è già parecchio spinta come frequenze, ma ha un problema che ho scoperto da poco, non è pciexpress 3.0.. seppur sia scritto ovunque che è 3.0.. funziona a 2.0.. per farla andar a 3 devi far settaggi lato OS ma soffre di instabilità per qualche errore penso di progettazione quando và a 3.0.. infatti nei bios fix che han rilasciato se non erro han proprio eliminato la possibilità di farla andar a 3.0.. ora non cambia nulla al momento in termini di prestazioni, ma in teoria potrebbe esser un collo di bottiglia su giochi futuri (ma magari mi sbaglio).
    ad ogni modo al momento anche se và a 2.0 non cambia nulla.. però è un peccato che abbian fatto sta stronzata, e non so cmq se nei nuovi modelli è stata fixata perchè ho smesso di seguir la cosa a ottobre.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mha ho visto che clockandola duro duro la 7950 outperforma la 670 occata, ma per duro intendo agire sui voltaggi cosa che non penso aver voglia di fare. Con OC normale, quindi 1020 circa di clock (dagli 800 iniziali), va come la 670 liscia, più o meno a seconda dei titoli.
    Alla fine non me ne frega molto, cerco sempre un overclock non estremo, preferisco silenziosità e un pc che funzia anche d'estate...
    Si direi, anche perche' a liquido dovresti prendere il wb per i vrm anche. Cmq come overclocchi la 7950 lo fai anche con la 670 ed arrivi quasi alle prestazioni della 680
    La cosa che fa la differenza e' l'fxaa, e' ben piu' leggero dell'msaa ed il risultato visivo e' pari se non superiore. Inoltre c'e' sempre il discorso driver, ok sono migliorati tanto ma ogni poco esce qualcosa, qualche mese fa c'e' stato il problema del rendering in ritardo, non ricordo di preciso, ancora insomma non ci siamo imo.

Quote Originally Posted by Matley View Post
    è quella che ho io, anche se ce ne son 2 versioni, la windorfce 3x e la 2x che semplificando riguarda il sistema di cooling a 3 o 2 ventole..

cmq funziona divinamente, è già parecchio spinta come frequenze, ma ha un problema che ho scoperto da poco, non è pciexpress 3.0.. seppur sia scritto ovunque che è 3.0.. funziona a 2.0.. per farla andar a 3 devi far settaggi lato OS ma soffre di instabilità per qualche errore penso di progettazione quando và a 3.0.. infatti nei bios fix che han rilasciato se non erro han proprio eliminato la possibilità di farla andar a 3.0.. ora non cambia nulla al momento in termini di prestazioni, ma in teoria potrebbe esser un collo di bottiglia su giochi futuri (ma magari mi sbaglio).
    ad ogni modo al momento anche se và a 2.0 non cambia nulla.. però è un peccato che abbian fatto sta stronzata, e non so cmq se nei nuovi modelli è stata fixata perchè ho smesso di seguir la cosa a ottobre.
    Vedo che Gigabyte non ha perso la voglia di fare ste cazzatine.
    Successo lo stesso con la usb 3.0 e il sata III della mia mobo. E' un "falso" sata III sotto controller Marvell (vabbè erano i primi commercializzati x consumer), ma la cosa peggiore è l'usb 3.0 che toglie banda alla pci-ex

"fortuna" che non ho bisogno di usare nè l'uno nè l'altro, ma insomma...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Si direi, anche perche' a liquido dovresti prendere il wb per i vrm anche. Cmq come overclocchi la 7950 lo fai anche con la 670 ed arrivi quasi alle prestazioni della 680
    La cosa che fa la differenza e' l'fxaa, e' ben piu' leggero dell'msaa ed il risultato visivo e' pari se non superiore. Inoltre c'e' sempre il discorso driver, ok sono migliorati tanto ma ogni poco esce qualcosa, qualche mese fa c'e' stato il problema del rendering in ritardo, non ricordo di preciso, ancora insomma non ci siamo imo.
    no il margine di OC delle ati è maggiore, i confronti sono stati fatti tra versioni overclockate spinte delle due schede.
    La differenza non esiste, i driver ati sono stabili quanto quelli nvidia da anni ormai (vengo da ati, lo so per esperienza), e atm questa scheda ha un maggior rapporto prezzo/prestazioni. Io ero un grande detrattore di ati, sono passato a nvidia trovandomi benissimo con le 8800, poi tornato ad ati da quando han iniziato a fare schede ottime e a prezzi inferiori di quelle della controparte (che sono ottime se non meglio, ma non così tanto da giustificare la differenza di prezzo imo).

Zaider's Avatar

son curioso di sapere l'oc per farla performare quando una 670 occata come la mia
    gratz.

Hador's Avatar

la black edition XFX, che infatti costa una paccata in più, devi alzare il voltaggio per portare il clock superiore a 1100 alzando il voltaggio, passi da 160W a più di 200W TDP. Con la versione apposta ad aria si fa, a liquido pure, ma non ho voglia di tirare per 10 fps in più... se googli trovi i test, sinceramente non mi ricordo il sito

Tunnel's Avatar

Se decidi di rispolverare gw2 guarda qua
    http://www.wayne2k1.com/showthread.p...7&goto=newpost
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Lol hador sta cpu è una cazzata da overclockare rock solid. 1 step di offset e di turbo boost, cioè 0.005v e 0.004v ed in due ore ho messo a punto oc a 4.4ghz e sembra bello stabile. tu con il liquido sto coso lo porti a 4.8 rock solid in scioltezza alzando un po' i voltaggi.

Hador's Avatar

mi sono arrivati quasi tutti i pezzi, domani ritiro in posta la scheda video, e devo aspettare che la mia ragazza mi porti il liquido e due raccordi nuovi che mi sono fatto spedire a milano. Poi devo smontare tutto e pulire l'impianto prima, spero per fine settimana prossima di aver fatto tutto

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

poi fammi sapere a quanto lo riesci a portare

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast