Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 141

Thread: Il curioso caso del M5S

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mettere il cazzo sul tavolo e rischiare di far saltare riforme costituzionali. I giochetti da far saltare sono i soliti, processi e compagnia bella, ma aimè non sono il principale problema italiano in questo momento. Giusto che li facciano saltare, ma se fan saltare anche la riforma della assicurazione di disoccupazione, per non parlare della leggere elettorale, tanto per dire, allora il gioco non vale la candela.
    Poi vabbè il mondo reale è diverso dai forum del movvvimentoh, come a parma pizzacoso sta valutando se vendere le quote del comune della società che gestisce il sistema idrico (acquaaaaa beneeeee comuneeeeeeeeeee), magari anche questi qua una volta in parlamento iniziano a fare il contrario di quello che dice "la base".

--correggo, pare che abbiano ritrattato sulle quote di iren o come minchia si chiama. Il discorso poco cambia.
    vedo il tuo discorso farcito da molti se e magari. mi sembra un passo avanti rispetto ai certamente.
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    vedo il tuo discorso farcito da molti se e magari. mi sembra un passo avanti rispetto ai certamente.
    il m5s non ha un programma chiaro e non ha un organico, non ha una linea certa e non si sa che minchia faranno. Certo che il discorso è pieno di se e magari, ed è proprio per questo che non li considero manco lontanamente.
    Ma per quello che sta a cuore a me, riforma mercato del lavoro e riduzione cuneo fiscale, le posizioni del m5s sono molto soggette al populismo della base (ricordo che c'è "abolizione legge biagi" in programma ...), quindi O gli eletti si distaccheranno dalla base perchè sono meno scemi di quel che sembra, O probabilmente porteranno avanti posizioni irrealizzabili che non faranno altro che ostacolare il lavoro del parlamento (oltre ad essere completamente ininfluenti).

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    a meno che non si vada ad elezioni dopo un anno, scenario abbastanza improbabile
    invece nell'ambiente politico sembra uno scenario piuttosto probabile a sentire politici locali/regionali, staremo a vedere.

@hador forse mi sfugge qualcosa ma non vedo perche dovrebbero far saltare riforme strutturali o sociali necessarie da anni. Uno scenario in cui il m5s faccia ostruzione mi pare irreale sia per una questione di numeri sia perché la storia del nostro paese insegna che pur avendo una coalizione di maggioranza semplicemente se ne fottono, quindi manco si manifesterebbe il problema. Cioè berlusconi dopo 20 anni che ci prova ancora se la mena con la riforma della giustizia.
    Pure la storia del programma non ha senso i progetti di legge proposti dai parlamentari nel nostro paese non li ha mai cagati nessuno, quindi m5s può pure presentare un progetto sulle mooncups obbligatorie per tutti ma non significa che avrebbe seguito.
    Nel peggiore dei casi non faranno un cazzo e non cambierà nulla
    Last edited by Razj; 12th February 2013 at 12:41.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    invece nell'ambiente politico sembra uno scenario piuttosto probabile a sentire politici locali/regionali, staremo a vedere.
    Secondo me si tende, a livello anche regionale o locale, a confondere le speranze con i dati di fatto.

Se non esce uno scenario di governabilità del paese dalle urne con una buona maggioranza di centro-sinistra, eventualmente sostenuta dai montiani, l'alternativa, peraltro già attuata l'anno scorso e già ventilata anche dai leader delle coalizioni è l'ennesimo minestrone con Monti alla guida al grido di "ce lo chiede l'Europa".

Non confondiamo la campagna elettorale ed i suoi toni con la realtà, ovvero in un modo o nell'altro se non vince nessuno in maniera chiara 99% si rimetton d'accordo il giorno dopo per un altro governo "salvifico" nazionale con l'obiettivo di fare almeno le principali riforme, quella elettorale in primis, prima del nuovo voto.

Personalmente ritengo, per queste ragioni, irrealizzabile lo scenario di un voto da qui ad un anno.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Attualmente se vogliono governare possono solo formare delle coalizioni esterne a quelle attualmente in corso elettorale. Detto questo mi immagino un governo delle famose larghe intese basate su riforme importanti per un tot periodo e poi l'unica cosa plausibile sarà rifare la cazzo di legge elettorale ed andare al voto un altra volta .

Ovviamente questa cosa la sanno tutti quanti e si son ben guardati da fare prima una caxxo di riforma elettorale decente. Più semplicemente ci sarà un altra subspecie di governo tecnico al quadrato...

Per i miei interessi poi avrei solo bisogno di una riforma del lavoro seria che unica formazione con mondo del lavoro e che porti ad un welfare minimamente decente ( cosa che non abbiamo ) .

Una volta che alla gente dai almeno un lavoro , già hai fatto una grande opera.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Da votante dell'M5S è evidente che sotto molti aspetti sembrano dei dilettanti allo sbaraglio, cio nonostante li preferisco, ancora, ai professionisti della politica che, come gia sottolineato, ci hanno fottuto bene da 50 anni a questa parte.

Io UNA possibilita gliela do, piuttosto che i soliti o non votare.

Mi spiace per Giannino l'ho conosciuto tardi e temo alla fine conti troppo poco almeno a questo giro vedremo in futuro.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Heil yomo
    hahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahaha

Bortas's Avatar

Bhò non so, non mi convincono per un cazzo e più che si va avanti nella campagna politica, mi convincono meno, più il programma è "meh", ed onestamente tutta questa demagogia del: "facciamo così e cosà, semplice, da domani si attua" molto salto nel buio mi lascia interdetto, non c'è un discorso un minimo pianificato, sento discorsi del tipo, "domani si spegne gli inceneritori" così senza un reale piano alternativo sui rifiuti o se c'è è un salto nel buio pure quello, se il discorso non funziona che facciamo? ce li magnamo? Li spalmiamo sulle pareti esterne come isolante naturale, mbò non si capisce un cazzo, mancano numeri e cifre, la metafora che mi salta in mente è che tutto il loro programma è tipo quello di lanciare la scrivania dal quarto piano per far spazio, senza sapere se sotto c'è gente, auto, ciclisti, cuccia del cane, il piano alternativo, lanciamo la scrivania dopo l'orario di punta...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

ma qua pare che se voti la gente per quello che vuole fare sei un cojone, non accetti il rischioh! (mentre hai un contratto in un altro paese, che rischio).

Randolk's Avatar

a me qua pare che chi sentenzia cosa è non da coglioni votare sia tu. e non da oggi.
    non è che se l'unico che legga programmi eh.
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    un giornaletto

bisognoso di notorietà
    http://www.dibattitoscienza.it/elezi...-dei-politici/

Domande relative a scienza, sviluppo, ricerca e istruzione fatte agli esponenti dei 6 gruppi più grossi - "bisognoso di notorietà"?

fa una non-notizia su una puttanata
    E cioé che il M5S non aveva risposto per tempo alle domande, poi un loro iscritto lo fa (in ritardo, appunto), poi c'è un uproar di commenti da parte di gente dell'M5S a causa della risposta sulla sperimentazione animale "questo tizio non ci rappresenta", allora il tizio ritratta e dice di deletare tutto, con tanto di minaccia di aderire a vie legale come se loro avessero pubblicato roba inventata?

Forse era meglio se avessero fatto 10 domande quelli della gazzetta dello sport secondo te, neh?

Bortas's Avatar

Si sta parlando di macroeconomie, di cambiamenti grossi per uno stato che muove soldi ed ha interessi in tutto il mondo e tutto il mondo ne è comunque interessato. Ben piccolo ci sembri a noi siamo un bacino economico gigantesco, ci sono sistemi e strutture che sono interessati da tantissimi fattori, la soluzione non è il classico colpo di spugna demagogico, siamo d'accordo che ci devono essere dei cambiamenti, ma i cambiamenti devono essere lenti calcolati testati su piccoli campioni, adeguati a necessità territoriali micro e macro economiche, qui con tutto il rispetto il cambiamento è tipo quello di scegliere un giocatore di calcetto all'oratorio quando metà squadra è decisa e restano quelli scarsi. Cazzo è un cambiamento chiudere gli inceneritori e dire che tanto con la differenziata il probema si riduce a qualche piccola discarica, e se non funziona che fai? Riaccendi gli inceneritori? Lo puoi fare? Non li riaccendo e aspetto che la merda arrivi al soffitto? Che cazzo di cambiamento è questo? Questo è un illogico salto nel buio e tutto il loro programma è lo stesso, paroloni di economisti serissimi che non fottono a un cazzo di nessuno ma sono accreditatissimi nei siti di contrinformazione, paroloni di espetoni internazionali anche loro famosi nei blog ma che non si incula nessuno nel mondo che conta, tutte delle gran belle pacche sulle spalle che ti promettono un mondo migliore, mi pare che vogliano curare un malato di tumore coi cristalli colorati, magari la risposta psicologica del paziente è buona, magari uno su 20.000.000 magari guarisce, ma resta comunque un metodo acchiappa gonzi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    stesso ragionamento di chi mise su hitler
    Per curiosità in che senso?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

cmq tanto per essere chiaro è imprescindibile l'uso di animali in parte della ricerca .
    Quindi?Volete fare voi da cavie?

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    urrrrrrrrrrrr duurrrrrrrrrrrrrr
    possono anche scriverci enrico fermi e tesla resummonati.
    è un giornaletto non nei termini che ti ci hanno fatto lanciare a pesce come il cazzone che sei, è un giornaletto in quanto appartenente al gruppo L'Espresso, ovvero uno di quei gruppi, anzi IL gruppo, a cui il m5s ha dichiarato guerra aperta con il referendum e il punto del programma sull'abolizione dei finanziamenti pubblici alle testate giornalistiche. è bisognoso di notorietà perchè si inserisce in ambito politico in periodo elettorale, non mi sembrava difficile.
    è un cazzone chi ha aperto il thread con l'intento di bashare m5s su una PUTTANATA (sì, è una puttanata), tu sei ancora più cazzone che leggi LE SCIENSEEEE, parti in quarta e manco fai lo sforzo di applicare quello che leggi al contesto.
    peeeeeehhhh la gassetta.
    Spoiler

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast