e Palpatine che attacca Luke
E' un segno di diohhhh!! Oppure photoshop![]()
Nel mondo gira questo questo materiale: La storia inizia nel 1972 e si dipana nei quarant’anni successivi, fino a oggi: una costante e inascoltata catena di lettere, denunce, insabbiamenti. Il Nunzio pontificio fin dal ’74 sapeva, l’arcivescovo Cousins scriveva («in fondo i testimoni sono muti»), un fiume di denaro copriva il rumore di fondo, donazioni per 80 milioni di dollari, altri casi analoghi emergevano in America e nel mondo, da Boston a Dublino a Verona. La congiura del silenzio trovava il suggello nell’ordine impartito nel 2001 dal cardinale Ratzinger: che ogni denuncia di questo tipo arrivasse sulla sua scrivania e solo su quella, in via riservata.
diciamo che questa è solo una miccia, visto che le class action contro la chiesa, per abuso su minori stanno poppando un pò in tutto il mondo. Per caso sono incappato in questa inchiesta appena sono uscito dall'Europa.
In Italia e in Europa si parla di crisi, di non riuscire a comandare il vaticano, del povero pastore tedesco che non ce la fa, magari è così, magari c'è dell'altro...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Io penso che possa essere tutto un insieme di cose.
In sostanza è diventato OVVIO come un uomo di 85 anni non possa in alcun modo reggere i tempi che cambiano sia perchè parliamo di rappresentare un istituzione VECCHIA a livello di " regolamento " , sia vecchia di anagrafe .
Serve la dentro un rappresentante forte ed innovatore , sempre ammesso che vogliano sopravvivere ai cambiamenti eh .
Cmq sia apprezzo il gesto : una persona con quel tot di potere temporale che riconosce di non essere piu capace a rappresentare una carica così importante è una roba che succede una volta ogni 700 anni .
Speravo che questa meravigliosa occasione capitasse ai politici però *_*
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
E' solo il secondo papa che abdica in 2000 anni non per malattia o incidente, al di là del gesto o altro, ci deve essere sotto qualcosa di veramente pesante...
Spoiler
Spoiler
Stamattina o boh ieri sera, su La7 parlavano di una scelta non proprio di pancia, ma molto ben calcolata.
Nell'ultimo periodo infatti papa razzi ha nominato cardinali alcuni suoi uomini di fiducia, in vista del prossimo conclave.
Probabilmente in rotta con la curia romana voglia quindi perseguire un suo piano anche col prossimo papato, il problema è che non so quale è il piano, se potrà essere una modernizzazione della chiesa romana, o altrimenti un ritorno ai roghi in piazza
scandalo pedofilia?
cioè.. sono anni e anni (da quando non era papa) che ogni singolo caso prima passa sulla sua scrivania...
searching for free time...
Da settembre scorso a oggi i casi che sono passati sulla sua scrivania, in varie nazioni del mondo stanno diventando processi, è di pochissime settimane fa la condannuccia di 98 milioni di dollari alla prima class action fatta negli stati uniti per lo scandalo pedofilia e ne sono partite altre 4 tutt'ora in corso, certo queste notizie qui non circolano, le ho scoperte a Cuba, sui canali USA che passavano in albergo nelle orette di cazzeggio, qui da noi mai sentito niente, ma di sicuro saremo noi a pagare i rimborsi delle vittime...
Spoiler
Spoiler
sìsì... era una domanda retorica la mia...
"(possibile che il motivo principale sia) lo scandalo pedofilia?"
![]()
searching for free time...
dal punto di vista anagrafico è uno dei più vecchi però (il più vecchio o il secondo più vecchio nn ricordo). Comunque ha 85 anni, siamo abituati a berlusconi che regge a coca e redbull, ma 85 so tanti eh.
A me pare una buona cosa e non ci vedo necessariamente qualche complotto dietro, il discorso pedofilia in particolare ha interessato la diocesi americana che penso abbia sempre agito abbastanza in autonomia.
hdr.
bnet profile
Bhè la carica è a vita e Raz non sembra così rincoglionito, non mi torna come cosa, poi lo scandalo pedofilia ho detto che può essere un aspetto non certamente tutta la causa, certo è che gli Stati Uniti si sono rivolti al Vaticano e non alle diocesi Americane per il rimborso profumato, lo scandalo cmq è mondiale ed è partito dall'irlanda e si sta allargando anche ad altre nazioni, ripeto che all'estero se ne parla molto, qui in europa non se ne sa quasi nulla. Di contro c'è una accusa personale a Ratzinger, prima di diventare papa, era quello che aveva sotto mano tutti i casi mondiali di abuso e pare che non abbia mosso un dito, non sappiamo se non poteva o non voleva agire. Di sicuro noi in Italia e in molti paesi europei sappiamo che c'è questo scandalo, ma la portata qui sembra una cosa molto sottovalutata.
PS: Vi invito a guardare se lo trovate in giro il documentario "Mea Maxima Culpa - Silence in the house of god" Uscito il novembre 2012, io l'ho visto 2-3 giorni fa e mi ha lasciato molto perplesso, sia sui poteri della chiesa sia sul ruolo del papa...
PPS: su "HBO on demand" dovrebbe essere aggratis con registrazione.
Last edited by Bortas; 12th February 2013 at 20:27.
Spoiler
Spoiler
Da Spinoza (![]()
)
Il Papa si dimette. Accontentatevi.
Il Papa si dimette. E pure Dio si è rotto i coglioni.
Il Papa si dimette. Pare voglia mettersi in proprio.
Il Papa si dimette. Le foto con lui ora valgono doppio.
Il Papa si dimette e convoca il conclave. Rovinando il proverbio.
(Ieri mattina ho visto due testimoni di Geova citofonare in Vaticano. Chissà com’è andata a finire)
Ratzinger lascia il Vaticano dopo sette anni. Subito ritirata la stola numero 16.
Incredulità a piazza San Pietro. Finalmente!
Ratzinger ha fissato le sue dimissioni per il 28 febbraio. Cercherà comunque di morire prima.
Toccanti le parole di commiato: “Scusate ragazzi ma ho conosciuto un troione”.
Le dimissioni saranno ufficializzate il 28 febbraio. Non sapevo che anche in Vaticano pagassero il 27.
(In realtà doveva finire a fine marzo, ma aveva ferie arretrate)
Ratzinger ha annunciato in latino le sue dimissioni. O forse si è solo chiuso il dito nella portiera.
Le dimissioni in latino del Papa hanno destato sorpresa in tutto il mondo. E più tardi in tutti gli istituti tecnici.
Benedetto XVI è apparso molto stanco. Il suo annuncio iniziava con “Rosa, rosae”.
L’Ansa è stata la prima agenzia a capire l’annuncio papale in latino. O forse avevano solo notato il trolley.
Benedetto XVI: “Lascio per il bene della Chiesa”. Ora si spera nel voto utile.
(Un papa che si dimette per il bene della Chiesa è come un pilota che si paracaduta per il bene dei passeggeri)
“Sono consapevole della gravità del mio atto”. Che sconfitta, andarsene citando Galileo.
Erano 600 anni che un Papa non si dimetteva. Ed era sempre Ratzinger.
(Non so che intenzioni abbiano in Vaticano, ma sul sito della Santa Sede è comparsa la pagina “Lavora con noi”)
Le ultime commoventi parole di Ratzinger papa: “Che cazzo misurate, sono ancora vivo!”
Abbandonato il soglio pontificio, Ratzinger vivrà in un monastero con suore di clausura. È il suo Tfr.
Secondo l’Osservatore Romano, il pontefice avrebbe preso la decisione già un anno fa. Ma non si fidava della malattia di Martini.
L’Osservatore Romano: “Decisione presa dopo il viaggio in Messico e Cuba”. Niente più forze, eh?
Il cardinale Scola ha precisato che “questa decisione è per il bene della Chiesa”, e che lui porta una XL abbondante.
Monsignor Lombardi: “La decisione ha colto tutti di sorpresa”. Toccherà bere spumante caldo.
“Il Papa ha riconosciuto il declino”. Quando ha visto quanti followers ha Lady Gaga.
(Le avvisaglie delle dimissioni di Ratzinger c’erano tutte. A partire dalla sua ultima enciclica “Curriculum vitae”)
Ratzinger è rimasto in carica per quasi otto anni. Ora potrebbe illuminare Las Vegas.
Si parlò di dimissioni anche per Wojtyla. Ma lui si mostrò tentennante.
La commozione di Elisabetta II: “E con questo siamo a sei”.
Il cardinale di Parigi: “Benedetto XVI ha rotto un tabù secolare”. Io continuo a chiamarlo cazzo.
Monti: “Scosso dalle dimissioni del Papa”. Tranquillo, non stanno pensando a te.
Tra i messaggi dei leader politici spicca quello di Oscar Giannino: “Santità, le usa ancora quelle stole?”
Presto un nuovo conclave. Ed è già polemica per la concomitanza con il festival Gregoriano.
Il nuovo papa sarà eletto prima di Pasqua. Così il capo non si accorgerà di niente quando torna.
(Il nuovo papa arriverà a Pasqua. Dio s’è fatto uovo)
Si prospetta un conclave in contemporanea con la formazione del governo. Che è un po’ come avere X-factor e Amici la stessa sera.
Iniziano i pronostici sul prossimo papa. Si fa addiritura il nome di un credente.
Il prossimo pontefice potrebbe essere africano. I bambini: “Oh merda!”
Il successore di Ratzinger potrebbe essere africano. Pio HIV.
Per i bookmakers il prossimo papa sarà italiano, per la profezia sarà nero. Insomma sembra proprio l’anno di Balotelli.
Twitter e Facebook in tilt per le dimissioni di Ratzinger. Ora se muore Andreotti sono cazzi.
Un fulmine colpisce San Pietro dopo le dimissioni del Papa. Serviva ad animare quello nuovo.
Last edited by Alkabar; 13th February 2013 at 23:00.