Page 5 of 26 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 390

Thread: Giannino

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Questo riportato qui sotto:

Loretta Napoleoni è “visiting lecturer”, cioè per qualche tempo è ospitata dalla business school per tenere un ciclo di lezioni. Le qualifiche accademiche sono una cosa precisa: nel sistema inglese puoi essere “lecturer” e allora vuol dire che stai cercando di ottenere una cattedra (cosiddetta tenure) ma non l’hai ancora ottenuta. In sequenza puoi essere senior lecturer, reader ed infine professor, tutte qualifiche che implicano il fatto di avere ottenuto un posto a vita, cioè la cattedra. Infine, quando sei sufficientemente stagionato e blasonato, emeritus professor. Purtroppo per Loretta Napoleoni, visiting lecturer è fuori da questo cursus honorum, sorry.

E' falso: lecturer è già assistant professor, senior lecturer è associate professor, il reader è uno che sta per diventare professor e professor è uno coi controcazzi che prende le decisioni in Università.
    Già il Lecturer ha la tenure.

Un visiting lecturer è considerato al pari di un assistant professor. Quindi la signorina la ha anche ragione a incazzarsi.
    premesso che nel video le ha detto che non è un economista, non che non è prof (), il titolo professor non lo ha... basta seguire il link alla sua pagina dell'università. Ma non mi pare questo il punto cruciale della discussione.

Aggiungo riguardo a eni ed enel, lasciando fuori il discorso tangenti, stiamo parlando di aziende con un capitale infrastrutturale enorme, cristo hanno i gasdotti costruiti con soldi pubblici, dove per giunta il secondo socio più importante è francese... di che minchia stiamo parlando scusate. Inoltre hanno begli utili, certo, a fronte di tariffe da strozzinaggio.
    Quote Originally Posted by Wolfo View Post

ho cercato di spiegare un caso molto meno contorto ma altrettanto putrido che però i media (ricordo la posizione di montezemolo e della valle anche nel discorso media) non riportano mai
    guarda che la merdata di alitalia è stata fatta per NON venderla ai francesi, perchè a voi i francesi stanno sul culo.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Cazzo figata poi entrare nel mercato dei treni partecipando solo nelle linee cazzi duri --->fighe arrapate
    Non capisco perché non partecipino alle gare di appalto per le linee regionali cazzi mosci fighe frigide
    A giusto non rendono un cazzo e sono solo servizio a perdita

Son capace pure io a fare l'imprenditore così
    minchiata, arenaways ci è entrato, ma trenitalia e le regioni mantengono il monopolio sulle linee regionali e non concedono spazi. Nello specifico, ad arenaways hanno cambiato le regole DOPO che gli avevano dato i permessi, dato che andava bene, eliminandogli gli spazi orari e portando al fallimento l'azienda.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Cazzo figata poi entrare nel mercato dei treni partecipando solo nelle linee cazzi duri --->fighe arrapate
    Non capisco perché non partecipino alle gare di appalto per le linee regionali cazzi mosci fighe frigide
    A giusto non rendono un cazzo e sono solo servizio a perdita

Son capace pure io a fare l'imprenditore così
    pensa che figata fare l'imprenditore quando compri la roba gratis, ti danno i soldi e poi non solo la rivendi tre anni dopo , messa di merda con un altro 25% di ghinea!

Loro sono imprenditori si.... siamo noi che siamo coglioni però.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

saltaproc's Avatar

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...uropee/193386/

La fila proprio
    Si sono presentati in
    A si o

Ma sicuramente non è' perché non rende una minchia

Hador's Avatar

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...uropee/193386/
    La fila proprio
    Si sono presentati in
    A si o
    Ma sicuramente non è' perché non rende una minchia
    ma hai letto quel che ti ho scritto? Vai su wiki, cerca arenaways e vedi perchè il settore è ad alto rischio. È come telecom, l'infrastruttura è in mano al tuo principale concorrente, vogliamo contare quanti sul tech dicono "ho fatto telecom perchè la linea è loro, quindi se c'è qualcosa che non va e sono con un altro poi sono fottuto"? E poi magari veniamo qua a dire "guardateeehh gli utilih di telecom". Fare impresa all'italiana proprio.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    premesso che nel video le ha detto che non è un economista, non che non è prof (), il titolo professor non lo ha... basta seguire il link alla sua pagina dell'università. Ma non mi pare questo il punto cruciale della discussione.

Aggiungo riguardo a eni ed enel, lasciando fuori il discorso tangenti, stiamo parlando di aziende con un capitale infrastrutturale enorme, cristo hanno i gasdotti costruiti con soldi pubblici, dove per giunta il secondo socio più importante è francese... di che minchia stiamo parlando scusate. Inoltre hanno begli utili, certo, a fronte di tariffe da strozzinaggio.
    guarda che la merdata di alitalia è stata fatta per NON venderla ai francesi, perchè a voi i francesi stanno sul culo.
    è un successone quella privatizzazione, me ne fotto del perchè, han fatto un'altra privatizzazione ad hoc per ingrassare qualcuno, ma guarda te...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma hai letto quel che ti ho scritto? Vai su wiki, cerca arenaways e vedi perchè il settore è ad alto rischio. È come telecom, l'infrastruttura è in mano al tuo principale concorrente, vogliamo contare quanti sul tech dicono "ho fatto telecom perchè la linea è loro, quindi se c'è qualcosa che non va e sono con un altro poi sono fottuto"? E poi magari veniamo qua a dire "guardateeehh gli utilih di telecom". Fare impresa all'italiana proprio.
    Anche la linea av e' in mano al loro principale concorrente
    Strano che li ci si siano fiondati a pesce e al bando per il trasporto locale manco per il cazzo
    Impresa pehhhhh liberismo pehhhhh
    Profitto ma noooo cazzo dici

Hador's Avatar

è un successone quella privatizzazione, me ne fotto del perchè, han fatto un'altra privatizzazione ad hoc per ingrassare qualcuno, ma guarda te...
    wolfo ma che cristo stai dicendo.
    Qua ti è stato detto come si vuole privatizzare, cioè VENDENDO LE QUOTE DI MAGGIORANZA DELLE CONTROLLATE STATALI, cosa che NON È STATA FATTA, te lo ripeto N O N È S T A T A F A T T A fino ad ora. Alitalia, trenitalia etc sono casi che sia noi che FARE usano come esempi negativi. Fatte da berluconi, tra l'altro, perchè NON volevate dare alitalia ai francesi e NON volevate licenziare - risultato dipendenti alitalia con SETTE ANNI di cassa integrazione e monopolio su tratta milano roma attributo ad alitalia.
    Questa non è una privatizzazione, alitalia E UNA SOCIETA CONTROLATA PUBBLICA, esattamente come trenitalia, questa è una merdata che io come FARE condatta e porta ad esempio di come il sistema italiano non sia concorrenziale. Non si capisce in che misura questa roba dovrebbe essere una argomentazione control il prendere le quote dello stato e VENDERLE.
    Anche la linea av e' in mano al loro principale concorrente
    Strano che li ci si siano fiondati a pesce e al bando per il trasporto locale manco per il cazzo
    Impresa pehhhhh liberismo pehhhhh
    Profitto ma noooo cazzo dici
    infatti hanno iniziato con quanti anni di ritardo? Ma cristo gli hanno cancellato la stazione, salta ti stai rendendo ridicolo, leggi almeno le pagine di wikipedia cazzo.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

no hador capisco che l'hadorGiannino mode è un metodo diverso, che dici essere la via della verità, ma io sto sindacando proprio sul concetto generale di privato/pubblico, portandoti esempi da una parte e dall'altra (e non l'ho fatto solo io) per farti capire che ci sono state , anche in passato aziende, mega aziende pubbliche che andavano benissimo,e spesso dove si è tentato di provatizzare spesso lo si è fatto in modo barbaro provocando ancora più danni e rimettendoci un sacco di grana, quindi ma che cristo stai dicendo tu, io so benissimo quello di cui parlo, tu invece sei un ingenuo che crede a certe favole, lanciate dai montezemolo di turno, renditi conto... detto questo fai comunque bene a votar giannino, perchè sebbene il mio pensiero stia esattamente all'opposizione ha senz'altro il merito di essersi responsabilizzato correndo da solo presentando un programma reale ,comprensibile e quasi al passo con i tempi, anche se mancano cenni su tanti altri argomenti forse reputati di minor importanza.

@ aggiungo che wikipedia non è il miglior metodo per informarsi su certi argomenti.

Hador's Avatar

no hador capisco che l'hadorGiannino mode è un metodo diverso, che dici essere la via della verità, ma io sto sindacando proprio sul concetto generale di privato/pubblico, portandoti esempi da una parte e dall'altra (e non l'ho fatto solo io) per farti capire che ci sono state , anche in passato aziende, mega aziende pubbliche che andavano benissimo,e spesso dove si è tentato di provatizzare spesso lo si è fatto in modo barbaro provocando ancora più danni e rimettendoci un sacco di grana, quindi ma che cristo stai dicendo tu, io so benissimo quello di cui parlo, tu invece sei un ingenuo che crede a certe favole, lanciate dai montezemolo di turno, renditi conto... detto questo fai comunque bene a votar giannino, perchè sebbene il mio pensiero stia esattamente all'opposizione ha senz'altro il merito di essersi responsabilizzato correndo da solo presentando un programma reale ,comprensibile e quasi al passo con i tempi, anche se mancano cenni su tanti altri argomenti forse reputati di minor importanza.

@ aggiungo che wikipedia non è il miglior metodo per informarsi su certi argomenti.
    no wolfo, la parola privatizzazione è stata usata per descrivere il processo di trasformazione da azienda pubblica a società per azioni con quota di maggioranza (assoluta, spesso) pubblica. Questa non è una privatizzazione, questo è stato un modo per far cassa vendendo parte del capitale di tali società, ma mantenendo il controllo pubblico. I settori dove c'è stata reale concorrenza sono stati pochissimi, ad esempio fastweb con la fibra, e dove ci sono stati c'è stato un vantaggio notevole per i consumatori. Poi, io non capisco perchè a te stia sul cazzo il fatto che un privato si arricchisca offrendo un servizio di utilità pubblica, la realtà dei fatti è che pre-italo milano roma costava 70-80 euro, ora se prenoti una settimana prima si trovano anche a 35. Mo mi devi dire per quale stracazzo di motivo, a te piace pagare di più.

Scappato di Casa Palur's Avatar

beh è risaputo che con il privato e la concorrenza i prezzi si abbassano , lo insegnano anche alle medie

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Palur View Post
    beh è risaputo che con il privato e la concorrenza i prezzi si abbassano , lo insegnano anche alle medie
    Si infatti i cartelli vengono efficacemente insegnati alle superiori.
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

Hador's Avatar

che sfiga che han liberalizzato il settore delle telecomunicazioni, quanto vorrei avere telecom oggi

Scappato di Casa Palur's Avatar

davvero ora invece c'e' una società fallita con un mercato di rendita ed incapace di investire in un metro di fibra ed è tutto ok.
    E le autostrade dei benetton?che risparmio mhhhhhhhh quanti soldoni in tasca che mi ritrovo................
    Last edited by Palur; 14th February 2013 at 00:51.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    davvero ora invece c'e' una società fallita con un mercato di rendita ed incapace di investire in un metro di fibra ed è tutto ok.

Page 5 of 26 FirstFirst 12345678915 ... LastLast