imo non esistono tattiche in "amore"
La cotta o infatuazione è una cosa bellissima, ma come diceva De Andrè l'amore da strapparsi i capelli ha una data di scadenza, poi è l'affinità e quello che siamo ad emergere, non son le donne ad essere complicate, è la coppia che lo è, perchè ogni individuo per fortuna è unico, lei è fatta in un modo, può essere che desideri entrare ed uscire dalla tua vita come le pare, può essere che tu non le piaccia abbastanza, può essere che non sa quel che vuole, può essere di tutto, ma la verità alla fine sbuca sempre, e starà solo a te decidere come viverla, non pianificare e lasciarti affliggere da congetture inutili, se le piaci avrete l'occasione di un futuro insieme, diversamente vivrai facendotene una ragione. L'amore o quel che ogni individuo intende personalmente per amore è una cosa bellissima, ma a volte può essere molto dolorosa, secondo me l'atto più grande che si può far per "amore" è lasciar andare la persona amata, tempo fa' la ragazza con cui stavo e a cui volevo davvero bene ma non ero più "innamorato" o comunque volevo qualcosa di diverso, capì questo mio stato emotivo, aspetto un po' di tempo senza mettermi pressioni ma vivendo il nostro rapporto come se nulla fosse, capì che non c'era un qualcosa di sbagliato ma che semplicemente volevo evadere e non vivevo bene la nostra storia, la volevo finire ma mi ero adagiato, e quindi solo a quel punto mi lasciò senza mettermi alle corde, senza chiedere troppe spiegazioni, capì e mi lasciò con dolcezza, lei probabilmente ne soffrì molto, questo è stato il più grande gesto d'amore che ho mai ricevuto.