Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 45 of 45

Thread: sci

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

btw lo sci è per vecchi rincoglioniti, snowboard tutta la vita
    iniziate entrambi con la tavola, altrimenti ti divertirai sulla neve con la tua ragazza tra quache anno

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Sinceramente io sono stato sempre piu interessato allo snowboard... Poi pero' la mia ragazza mi ha detto che secondo lei e' piu facile lo sci (comunque lei non l'ha mai provato),poi ci si em' messo il fatto che sarebbe lei l'unica a potermi insegnare qualcosa... LE proporro' di provare una volta lo snowboard...

Comunque ma qualche romano che scia a roccaraso c e?

Mi interesserebbe sapere i prezzi..

Magari o prima o dopo la slovacchia qualche domenica li me la faccio
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    btw lo sci è per vecchi rincoglioniti, snowboard tutta la vita
    iniziate entrambi con la tavola, altrimenti ti divertirai sulla neve con la tua ragazza tra quache anno

ho iniziato a sciare a 4 anni.
    a 18 ho smesso e ho fatto solo tavola fino ai 28
    poi ho ripreso gli sci per sfizio, per provare "'sti carving che dicono siano una figata"
    la tavola sta in cantina a prendere polvere ed è tanto se la uso 1-2 volte in tutta la stagione.

Con gli sci mi ci diverto un sacco di più, non ho lo sbatti di staccare il piede ad ogni impianto, di sedermi per terra ogni volta etc etc...

Considera che dopo essermi lussato una spalla in fuoripista a 20 anni (facevo il coglione...) faccio solo pista e col cazzo che ci esco...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

E lo "sbatti" di sederti per terra e staccarti l'attacco è un po' lol, è come se criticassi gli sci perchè è scomodo camminare con gli scarponi nel rifugio!!!
    Comunque sono 2 modi di vivere la pista completmente opposti, meglio o peggio dipende da che sensazioni ottieni da uno o dall'altro.
    Zlatan roccaraso il pass per il comprensorio completo stava sui 36 al giorno un anno fa, sicuro è il posto migliore nel centro italia per lo sci.

E lo "sbatti" di sederti per terra e staccarti l'attacco è un po' lol, è come se criticassi gli sci perchè è scomodo camminare con gli scarponi nel rifugio!!!
    Comunque sono 2 modi di vivere la pista completmente opposti, meglio o peggio dipende da che sensazioni ottieni da uno o dall'altro.
    Zlatan roccaraso il pass per il comprensorio completo stava sui 36 al giorno un anno fa, sicuro è il posto migliore nel centro italia per lo sci.

comunque stando a roma dovrebbe essere fattibile partite la mattina e tornare la sera..
    giusto per tenersi un pò in allenamento..

l'affitto dell'attrezzatura quanto viene?

(sci, scarponi e/o tavola)
    Spoiler

Spoiler

da roma roccaraso non è comodo, fermati prima ad ovindoli.
    con 25 euro te la cavi per l'affitto dell'attrezzatura

Lieutenant Thor's Avatar

uobbabbi sparati te e tutti gli snowbordisti

se parti da zero non credo che ci sia una gran differenza nell'imparare uno piuttosto che l'altro però a mio parere considero molto più soddisfacente per le piste lo sci piuttosto che la tavola soprattutto perchè come già sottolineato da altri l'avvento dei carving ha veramente migliorato di dozzilioni di volte l'esperienza sci.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

con il carving imparare a sciare (a scendere) è diventato più facile. effettivamente anni, fa con lo sci dritto, da zero lo snowboard ti metteva in condizione di seguire gli amici in tempi più brevi.
    è quindi diventato più facile ma non facile. soprattutto da grandicelli tocca mettercisi di buzzo buono, visto che la tecnica dello sci presuppone di fare qualcosa che non ti viene naturale, tipo spostare il peso in avanti o quantomeno centrale, mentre ti viene naturale buttarti indietro.
    l'altro problema degli sci moderni è l'illusione del controllo. in qualche lezione cammini, gli sci rispondono subito e ti sembra di essere in controllo. quindi aumenti la velocità e se devi gestire l'emergenza, taglio della strada, mucchio di neve, lastra di ghiaccio, neve marcia, realizzi che poi tutto questo controllo non è che l'avessi.
    per questo imparicchiare va bene fino ad un certo punto. un maestro se bravo ti imposta e ti insegna quella tecnica che è meglio imparare prima che dopo. tecnica che ti serve appunto per cominciare a sciare invece di scendere.
    ah, cadere va bene. se senti che parte uno sci ti butti di lato e finisce lì. se cerchi di rimanere in piedi mulinellando gambe e braccia stile "azzurro di sci" di solito cadi peggio con rischi superiori.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by Thor View Post
    uobbabbi sparati te e tutti gli snowbordisti

se parti da zero non credo che ci sia una gran differenza nell'imparare uno piuttosto che l'altro però a mio parere considero molto più soddisfacente per le piste lo sci piuttosto che la tavola soprattutto perchè come già sottolineato da altri l'avvento dei carving ha veramente migliorato di dozzilioni di volte l'esperienza sci.
    ma sparati tu e gli sci.
    btw no, lo snowboard ha una curva di apprendimento molto più veloce, necessita di meno ore di lezione, e tendenzialmente polsi a parte finchè sei scarso ci sono bassissime possibilità di farsi male.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

mah sci o snow diatriba che non si esaurirà mai.. personalmente trovo gli snowbordisti un po' troppo fuori posto sulle piste battute. Lo snow non è secondo me fatto nemmeno per le piste, è fatto per il free ride (fuoripista) e aggiungo che più se ne stampano su un pino o in un burrone più me la rido proprio per questo.

Di una cosa però devo rendere onore allo snowboard: ha avvicinato alle piste un fracco di donne in più.

Però qui secondo me finiscono le note positive, anche solo esteticamente vedere uno sciare bene con gli sci è >> ad uno snowboarder. come tecnica non ci sono paragoni proprio...
    Per non parlare poi del modo spesso di merda che hanno di scendere... fra chi ti taglia la strada e chi si inchioda di colpo mentre ti passa vicino rischiando di farsi prendere non c'è volta in cui non tiri N bestemmie a causa di uno snow. E io sono uno che scende piano per gustarsele le piste, di fare il record fotte una cippa.
    Last edited by Necker; 22nd January 2013 at 18:33.
    Daoc
    Spoiler

mi sono divertito un fottuto mondo bastardo....

credo che sia lo sport più emozionante che abbia mai provato..

impressioni:

big up per chi diceva che senza istruttore è impossibile... hanno ragionissima...

ho imparato perche la mia ragazza e la madre mi hanno dato qualche consiglio, poi ho rubato i movimenti da un istruttore che insegnava ai bambini..

il secondo giorno scendevo zigzagando dalla pista meno difficile... ho provato anche quelle piu veloci, ma nei tratti con forte pendenza ruzzolavo e basta..

il terzo giorno zigzagavo alla grande ma non ho potuto riprovare le piste piu impegnative causa maltempo..

con un istruttore, avrei imparato nella metà del tempo e sicuramente meglio di come ho fatto adesso... avrò accumulato errori di andatura che nelle piste piu difficili magari si pagano..

mi sono divertito un mondo, sono vivo e tutto intero...

non vedo l'ora di rifarlo..

ps: noleggio attrezzatura in quella pista 5 euro al giorno
    Spoiler

Spoiler

siamo contenti che tu sia vivo!!
    5 euro al giorno immagino la qualità dell'attrezzatura!!!

siamo contenti che tu sia vivo!!
    5 euro al giorno immagino la qualità dell'attrezzatura!!!

no non mi sono spiegato...

la slovacchia in alcuni punti ( l'est sopratutto, corrispondente al nostro sud) ha prezzi paurosi..
    mezzo litro di birra alla spina 1,20 euro..
    hot dog al buffet della pista 60 cent..

con 20 euro in alcune osterie mangiano 3 persone fino a scoppiare..

lo skypass per tutto il giorno per gli adulti viene 17 euro..

per curiosità vostra, gli sci ai miei piedi erano marca volkl, lascio a voi giudicare la qualità io non ne capisco qq
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    no non mi sono spiegato...

la slovacchia in alcuni punti ( l'est sopratutto, corrispondente al nostro sud) ha prezzi paurosi..
    mezzo litro di birra alla spina 1,20 euro..
    hot dog al buffet della pista 60 cent..

con 20 euro in alcune osterie mangiano 3 persone fino a scoppiare..

lo skypass per tutto il giorno per gli adulti viene 17 euro..

per curiosità vostra, gli sci ai miei piedi erano marca volkl, lascio a voi giudicare la qualità io non ne capisco qq
    bono, che lingua si parla da quelle parti? inglese?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    bono, che lingua si parla da quelle parti? inglese?
    Si sulle piste c era anche un istruttore inglese...

Comunque l'inglese lo parlano tranquillamente..
    Spoiler

Spoiler

Page 3 of 3 FirstFirst 123