Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 92

Thread: Gioco per pc novoh

Hador's Avatar

Default Gioco per pc novoh

Non è che abbia molto tempo per giocare, cmq devo iniziare un nuovo ggioco e sono indeciso (altrimenti riinstallo starcraft ed è la fine, ergo aiutatemi). Grandi big a cui non ho giocato:
    path of exile
    dark souls
    Xcom
    borderlands 2

ho dei problemi di noia, tipo farcry 3 mi ha rotto il cazzo poco dopo, idem deus ex... dishonored non mi è dispiaciuto grazie alla parte finale, ma era troppo facile, temo che fps single player nn facciano più per me.

altro? avrei voglia di strategici/gestionali in realtà ma ci sta poco

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

starcraft2?

Zaider's Avatar

suggerisco Xcom, mi è piaciuto moltissimo
    gratz.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Tutti giochi per i quali non serve un computer nuovo...
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Razj's Avatar

path of exile se vuoi accendere il pc e stare tot tempo col cervello spento e cliccare roba a caso su schermo
    dark souls se vuoi un gioco impegnativo a tratti frustrante ma con un mondo enorme e che può tenerti incollato per parecchio tempo
    xcom non l'ho giocato ma mi sembra il classico gioco sia da nerdate pesanti sia da sveltina visto che è a missioni
    borderlands 2 molto divertente da giocare in co-op, impegnativo il giusto ma da giocare single player perde molto. Se ti ha annoiato FC3 credo ti annoierà pure BL2.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Tutti giochi per i quali non serve un computer nuovo...
    la penso uguale.

cmq gioca a civ 5 o anche path of exile, almeno non paghi quel che paghi per guardar 30 video e dire che bella grafica ma romperti le palle dopo 20 minuti.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Hador's Avatar

civ5 gia lo ho. mi riinstallo anche shogun ii penso

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Di quei 4 il migliore credo sia Dark Soul (*Borderland 2 non l'ho giocato quindi non ne sono certo) però

a) devi avere un pad del 360 se no
    b)graficamente è mediocre causa origine consollara

PoE è carino ma è esattamente l'opposto di Dark Soul...dove DS è skill-based PoE è farm-based. Pe run "vecchio" giocatore molto + interessante quindi DS.

Xcom è strategico/gestionale proprio come vorresti tu. Giocato a difficoltà massima è cmq difficile (giocato pure Ironman ovvero con salvataggio unico e automatico è masochistico). Ha il + grosso difetto nella scarsa rigiocabilità e imho un costo ancora troppo elevato.

Segnalo come strategioco uscito in sto periodo un indie che sta uscendo un po' dall'anonimato ovvero zafehouse diaries. Si devono 'gestire' (ma non controllare ) 5 superstiti alla classica invasione di zombi stile Walking Dead. La cosa divertente del gioco è la possibilità di personalizzarlo moltissimo, inserendo le foto sia delle location che dei superstiti. Quindi se vuoi puoi farti un team con personaggi famosi, amici in real o qualunque cosa ti salti in mente (io sto leggendo l'aar di un ragazzo che ha fatto un team con Silvio, Monti, Bersani Ventola e Grillo e sostituito le foto delle case con quelle dei vari palazzi 'politici' e altre località a tema tipo Arcore).
    Si trova su GoG (non ha ancora superato la fase greenlight su Steam) a 10$.

Sempre strategico è uscito anche Omertà (strategico sulla mafia come intuibile dal nome) di recente... gioco prodotto dal team di Tropico quindi non è una produzione tripla A ma neppure indie vero e proprio. Le recensioni però sono abbastanza deludenti quindi lo scarterei.
    spamm is life.

Hador's Avatar

ah ho skippato mass effect3, magari gioco quello

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ah ho skippato mass effect3, magari gioco quello
    fatti un favore e continua a skipparlo
    gratz.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

col nuovo finale imho è un gioco godibilissismo, non un capolavoro come il 2 ma cmq fico

Razj's Avatar

ME3 non è brutto come tutti dicono, è più che discreto ma va giocato con tutti i DLC altrimenti risulta castrato di diverse cose e soprattutto il finale vanilla è quasi incagabile

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

hador vai di dark souls, me lo ero perso anche io e da quando ho iniziato un dieci giorni fa sono in scimmia durissima costante.

è se non il migliore gioco cui abbia mai giocato senza dubbio nella top 3. tra l'altro non lo ho mai trovato frustrante, difficile il giusto imo. Si crepa se non si fa attenzione, altrimenti si va via generalmente bene. I boss alcuni sono impegnativi ma oggettivamenti divertenti, e io sono uno di quelli che generalmente ODIA le boss fights. Il combat è ottimo, l'ambientazione è eccellente e trasmette a pacchi, il mondo è fatto da dio e zeppo di roba. Soprattutto è divertente comunque asd.

ME3 fa merda. Lo ho cestinato manco a metà campagna tipo. E' proprio la premessa che non sta in piedi, l'universo sull'orlo del baratro e te devi andare a fare il fattorino dello spazio recuperando heirlooms e stendardi di un battaglione altrimenti la gente non ti aiuta e sciopera mentre la galassia salta in aria. Non sense totale. Per un gioco che dovrebbe fare della narrativa il suo punto di forza (il combat di certo non lo è) come dire, /facepalm.

BL2 è figo, ma in coop, da solo facilmente anche quello dopo un po' ti annoi.

XCOM merita giocarlo senza dubbio, anche se a lungo andare diventa abbastanza ripetitivo e privo di sfida, è oggettivamente bilanciato male, i momenti difficili e anche più esaltanti se si trionfa sono i primi, una volta che inizi ad avere le tecnologie sgrave è una routine di muoversi da una cover all'altra fraggando tutto (si, difficoltà classic)
    Last edited by Pazzo; 20th February 2013 at 17:39.

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

ME3 ha pagato tantissimo il finale perchè fino a lì era assolutamente a livello del 2 'base'.
    Cmq non è un gioco...è un film interattivo come tutta la serie.

Come fps trama based occhio che tra 1 mese circa esce Bioshock Infinity prodotto da chi aveva fatto l'1 e non dal team del 2 e che potrebbe rivelarsi un buon prodotto.
    spamm is life.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

btw aggiungo in lista un gioco che non ho mai provato ma mi incuriosisce tanterrimo, se qualcuno ha info e opinioni, crusader kings 2. Anyone?

Page 1 of 7 12345 ... LastLast