View Poll Results: Chi voterete?

Voters
99. You may not vote on this poll
  • [CDX] Partito della liberta'

1 1,01%
  • [CDX] Lega Nord

0 0%
  • [CDX] La Destra/Fratelli D'Italia

1 1,01%
  • [C] Scelta Civica con Monti / FLI / UDC

1 1,01%
  • [CSX] Partito Democratico

14 14,14%
  • [CSX] Sinistra Ecologia Liberta'

2 2,02%
  • FARE per Fermare il Declino

32 32,32%
  • Rivoluzione Civile

4 4,04%
  • Movimento 5 Stelle

34 34,34%
  • Non voto / annullo / me ne sbatto

10 10,10%
Page 11 of 20 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 291

Thread: Elezioni 2013: chi votate?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Non conosci un nome che non sia vendola perché in parte perché evidentemente segui la politica meno di quanto credi (Fava e De Petris sono 2 nomi più che noti a chi segue la politica dagli anni novanta), in parte perché per te, come per molti altri, la politica si limita alla politica televisiva nazionale.
    A livello locale i membri di SEL sono persone che sono attive politicamente da anni nella sinsitsra antagonista che, però, non si accontenta di un ruolo di mera testimonianza ma si pone il problema del governo sia a livello locale che nazionale.
    Si tratta di persone che hanno acqusito una loro credibilità nell'azione politica sul territorio, in un modello di politica diverso da quello dei talk show televisivi.
    Persone chem, ad esempio, si sono occupati in prima fila in battaglie come quella referendaria sull'acqua o nelle lotte per la casa.
    Che tu non condivida tutto questo è più che legittimo, ma questo non giustifica l'ignoranza sul fenomeno stesso.
    Per inciso è ovvio che la Lega è tutto fuorché un movimento/partito legato al solo Bossi.
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ti sta rispondendo con nomi, storia, dati, e tu reagisci con un gnegnegne.
    Storia nomi e fatti li conosco, sono un grande fan della morte di rifondazione e soci (è l'unico motivo per cui a conti fatti ho apprezzato la mossa suicida di veltroni) e ho seguito all'epoca con gioia il loro canto del cigno, i litigi e successivamente le nuove federazioni.
    Qua date per scontato che non ne sappia un cazzo o segua la politica in tv, io la tv non la ho

Il punto evidente è che ognuno porta acqua al suo mulino, condizionando le proprie idee a seconda della propria conoscenza specifica. Tutti i partiti hanno una forma di democrazia e sono composti da persone, MA in alcuni più di altri il ruolo di guida del frontman è più determinante. SECONDO ME in sel è così, almeno qua al nord le persone attive da anni sul territorio non se le incula nessuno e sono sconosciuti, e l'azione di rappresentanza politica ruota intorno al ruolo di vendola che fa l'uomo partito. Oh magari al circolo di SEL poi contano i candidati locali, ma quanti voti prendono/di quante persone stiamo parlando? Centinaia, non penso si arrivi neanche alle migliaia.

Sicuramente poi, se ti mettessi a fare sto discorso con una persona "esperta" di pdl, ti descriverebbe tutte le loro sezioni, volontari, gruppi eccetera allo stesso modo

Ensign Cifra's Avatar

Ultimi sondaggi parlano chiaro.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Jamino, ma se la foto di Vendola con il magistrato si rivelasse vera, continueresti a votare SEL? (con questa domanda sto presumendo che tu voti SEL ovviamente...)
    Certo che si.

Stiamo parlando di una foto a una festa del 2006.

vendola non può rispondere degli altri inviatati a una festa a cui è stato inviatato anche lui 7 anni fa (ossia 6 anni prima del processo).
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ho deciso, voterò M5S
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Randolk's Avatar

jamino ma non ti rode un tantino l'invasione grillina di stasera della piazza rossa de roma?
    Spoiler

Bortas's Avatar

Casaleggio ha fatto un affarone. Il brutto? Solo caos, ingovernabilità e niente altro, però francamente mi sta bene pure così, è pù che giusto che si resti nell'immobilità lo vuole il popolo, il resto sono giochetti. Si ok il culo sulla bilancia è quello di tutti i cittadini, pace, fin quando la politica sarà vista come un balocchino il risultato sarà questo, perchè farsi problemi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Certo che si.

Stiamo parlando di una foto a una festa del 2006.

vendola non può rispondere degli altri inviatati a una festa a cui è stato inviatato anche lui 7 anni fa (ossia 6 anni prima del processo).
    Doppiopesismi a manetta. Fa piacere.

Lieutenant Thor's Avatar

cmq rimango sempre esterefatto da chi continua a votare PD, se non altro di berlusconiani non c'è ne sta manco più uno a quanto pare
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

I berlusconiani sono magiche creature del sottobosco: sfuggenti e furtive come pantere (o pantegane) non si sa chi siano ma si sa che ci sono...

Ho scoperto ieri sera che mio suocero rivoterà B. "turandosi il naso" ... "così almeno ci toglie l'imu".

Pessimismo e Fastidio

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    jamino ma non ti rode un tantino l'invasione grillina di stasera della piazza rossa de roma?

Mica ho problemi coi grillini.

Non condivido alcuni aspetti del movimento e del Leader, ma ritengo che la maggior parte degli aderenti al movimento siano persone assolutamente per bene e con motivazioni giuste.

Mi secca quando ci fanno il family day per chiarirci, ma ben venga il movimento 5 stelle a San Giovanni.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    Doppiopesismi a manetta. Fa piacere.

De che?

Io addirittura ho difeso schifani quando è stato accusato di aver lavoorato con uno che anni dopo si è dimostrato mafioso...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Randolk's Avatar

Mica ho problemi coi grillini.

Non condivido alcuni aspetti del movimento e del Leader, ma ritengo che la maggior parte degli aderenti al movimento siano persone assolutamente per bene e con motivazioni giuste.

Mi secca quando ci fanno il family day per chiarirci, ma ben venga il movimento 5 stelle a San Giovanni.
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

De che?

Io addirittura ho difeso schifani quando è stato accusato di aver lavoorato con uno che anni dopo si è dimostrato mafioso...
    Son felice della tua coerenza, ma.
    Il problema non è che fosse andato a quella festa, visto che il futuro non lo legge nessuno, ma quando gli è stato detto "ah, guarda, Panorama dice che tu hai partecipato ad una festa con il magistrato che t'ha giudicato e che è amica di tua sorella" lui ha risposto "cazzate, ora gli faccio causa e mi faccio i soldi per la pensione" ovvero ha MENTITO. L'opportunità di venir giudicato da tale magistrato, poi, era già stata messa in dubbio in precedenza, visto le molteplici "conoscenze" di Vendola&family.
    Qua qualche dettaglio in più sulla situazione "locale":
    http://www.corriere.it/politica/spec...51aa103c.shtml

Il doppiopeso non era con il "passato" ma con l'attualità di qualcun altro messo alla gogna per aver detto delle menzogne ed essersi sia scusato sia aver ritirato i suoi ruoli pubblici.
    Dal leader di Sel ancora non s'è visto questo atto di correttezza.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

mi pareva di essermi taggato il post dove indicavo le mie percentuali ancora a dicembre e non le ricordo di preciso.
    ma ricordo ancora che dicevo a tutti (forum e amici) che il nano cmq avrebbe fatto intorno al 20% (e molti ridevano su questo), 30% pd e un 15% al m5s.

penso che ora i 5s siano al 20% facile...
    searching for free time...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Come facciate a votare grillo per me resta un mistero... La risposta classica è che almeno sono nuovi... Vabbè sono sicuro che salveranno l'Italia se sono nuovi

Page 11 of 20 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast